MotoGP: Stoner fa sua la pole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheDàni.
     
    .

    User deleted


    Nelle qualifiche del GP d'Aragona, classe MotoGP, Casey Stoner su Ducati firma la pole position con il tempo di 1:48.942. Secondo tempo per Jorge Lorenzo su Yamaha con il crono di 1:49.251 davanti a Dani Pedrosa che con la sua Honda stampa il tempo di 1:49.343. Valentino Rossi, ancora in difficoltà nel trovare il giusto ritmo, chiude al settimo posto con 1:50.017. Il pesarese precede gli altri due italiani Dovizioso e Simoncelli.

    Dopo la pioggia del venerdì e la pioggerellina della mattinata, il tempo sul nuovo circuito d'Aragona è clemente e fa disputare le qualifiche su asfalto asciutto. La prima mezz'ora di prova, come al solito, serve ai piloti per provare gli assetti in vista della gara.

    Poi a 15 minuti dalla fine inizia la lotta alla pole position, quelli che pensavano a un duello a due con Pedrosa e Stoner, vengono smentiti perché nella caccia alla pole si inserisce anche il leader del Mondiale Jorge Lorenzo. Proprio il pilota della Yamaha è il primo che fa accendere i caschi rossi che 'scottano'. Tre caschi rossi nei primi tre intermedi, ma il quarto settore non è nelle corde dello spagnolo e si ferma in terza posizione con il suo miglior giro. Poi inizia la staffetta in cima alla classifica tra Pedrosa e Stoner. Lotta che si placa per 5 minuti. Il tempo necessario ai meccanici per cambiare gomme e far rientrare i centauri per l'ultimo assalto alla pole. Lorenzo è un fulmine nei primi tre settori, ma perde molto nel tratto prima del traguardo e quindi addio pole. Cronometro fermo sull'1:49.251, tempo che vale la seconda piazza in griglia.

    Stoner invece a un minuto e poco più dalla fine mette a segno il tempone di 1:48.942, l'unico a scendere sotto il muro dell'1:49. Pedrosa avrebbe la possibilità di replicare all'australiano della Ducati, ma nell'ultimo tentativo possibile dopo il casco rosso nel secondo settore, va lungo a una curva verso sinistra, addio sogni di gloria e solo terza posizione in griglia.

    Valentino Rossi in tutto questo resta spettatore non pagante. Il Dottore ha l'unica soddisfazione di aver un sussulto d'orgoglio nell'ultimo giro e far segnare il miglior crono nel primo settore salvo poi chiudere in settima posizione. Domenica la seconda fila sarà aperta dall'altro ducatista Nicky Hayden seguito dal prossimo pilota ufficiale Yamaha, Ben Spies. Poi ancora una Honda sullo schieramento con De Puniet.

    Il sabato storto degli italiani continua con Dovizioso e Simoncelli che chiudono dietro al pesarese rispettivamente in ottava e nona posizione. L'altro azzurro del Team Gresini, Marco Melandri, chiude con un deludente 14° posto.
     
    .
  2. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Gara in salita per il Dottore :(
    Sarà un duello Stoner-Pedrosa.
     
    .
  3. luk's95
     
    .

    User deleted


    Rossi, tornerà a vincere solo il prossimo anno...quando non avrà tutti questi problemi fisici!
     
    .
  4. !Hysteria ~
     
    .

    User deleted


    Meglio Stoner che Lorenzo <.<
     
    .
  5. ¬Shøya™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (!Hysteria ~ @ 19/9/2010, 09:25)
    Meglio Stoner che Lorenzo <.<

     
    .
4 replies since 18/9/2010, 18:53   51 views
  Share  
.