Squarta i cani in nome dell'arte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cris9903
     
    .

    User deleted


    Gli artisti si sa, hanno le proprie stravaganze. Ma quella di Alisa Kuzmenko, di professione artista e studentessa di veterinaria, è davvero choc. Come dimostrano le foto che da alcuni giorni circolano sul web su un nuovo profilo Facebook. La pagina ritrae la ragazza ucraina in compagnia di un cane.

    Ma non aspettatevi un tenero ritrattino di famiglia in cui un'adolescente abbraccia il migliore amico dell’uomo. Nelle immagini vietate ai minori, pubblicate dalla stessa Alisa sul proprio profilo, si trova nientemeno che un cane accuratamente squartato. Che si tratti di provocazione, arte o malattia non è dato sapere. Ma una cosa è chiara: Internet si scatena contro la ragazza e fioccano le proteste e i commenti. I meno caustici, dicono che si tratta di un’azione ingiusta, mentre i più agguerriti le augurano la morte.

    L’artista non sembra scomporsi più di tanto e alle critiche risponde, impassibile con un “i cani non sono umani” o tenta giustificazioni del tipo "voi siete solo gelosi della mia arte". Alisa si definisce una artista e pubblica queste foto per condividere la sua ispirazione con altri, ma la sua ispirazione ha realmente del macabro.

    Da quanto si evince leggendo le spiegazioni che l'artista-killer ha postato sulla sua bacheca - nello sgomento più totale degli internauti - pare che la giovane abbia trovato un cane in cattive condizioni in un parco. Ha così deciso così di portarlo a casa per renderlo protagonista della sua opera: uccide il cane, lo fotografa e si fotografa allegra distesa vicino a quel che rimane di lui. Avvezza, pare, alle provocazioni artistiche e per nulla pentita dell’azione, la ragazza commenta volentieri e con ironia, meravigliandosi che la gente non comprenda la magnificenza della sua arte.

    Una magnificenza che, però, dopo il caso di Antonia Miskic e del suo video shock in cui lanciava cuccioli di cane in un fiume, è difficile da assecondare. Come risulta difficile lasciarsi trasportare da una semplice e stravagante provocazione dell’estro artistico. E ciò che di bello può nascondersi nell’arte postmoderna, cede il passo a un’enorme inquietudine.


     
    .
  2. Dandino.
     
    .

    User deleted


    Se la prendono tutti con i cani, oh! Se la prendessero con Adri.
     
    .
  3. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Se questa è arte...Lo farei a lei.
     
    .
  4. Francesco xy;
     
    .

    User deleted


    Da poco qui c'è stata una manifestazione contro la vivisezione, tutto ciò non è possibile.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dandino. @ 29/9/2010, 13:40)
    Se la prendono tutti con i cani, oh! Se la prendessero con Adri.

    Palermo in fiamme sarebbe molto artistico.

    Lasciando perdere quello scemo di Dandino, come può una studentessa di veterinaria squartare un cane in nome dell'arte? Cioè, solitamente si intraprende quel piano di studi perchè esiste un certo "amore" per gli animali, mica per divertirsi a spezzetarli in nome dell'arte.
    Detto ciò, se ritrovano 'sta finta artista in casa o, meglio ancora, in qualche vicoletto squartata, spero che le facciano una bella foto e la divulghino su Internet come definizione della più pura forma d'arte.
     
    .
  6. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bibo90 @ 29/9/2010, 13:44)
    Se questa è arte...Lo farei a lei.

     
    .
5 replies since 29/9/2010, 12:35   143 views
  Share  
.