Palermo Fan's Club Official BaciAbbracci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Palermo, Miccoli scalpita: vuole tornare a giocare



    image

    E' tornato e vuol riprendersi il Palermo. Fabrizio Miccoli scalpita e ha già messo in evidenza la sua voglia di tornare in campo, con la fascia di capitano al braccio, qualche settimana fa, quando ha giocato con la formazione Primavera di Paolo Beruatto, siglando due gol. Poi, contro il Lecce, Delio Rossi ha scelto di non convocarlo. Per Miccoli, da buon tifoso giallorosso, legato profondamente alla squadra salentina, non sarebbe stato il rientro ideale.

    Il pari contro il Lecce è già archiviato. Il Palermo riparte da Fabrizio Miccoli e stasera, l'appuntamento, alle 21.05 è al Renzo Barbera per la seconda partita del Girone F di Europa League, contro il Losanna. E' l'esordio in Europa con la maglia del Palermo, per il capitano rosanero che contro il Mlada Boleslav, tre anni fa, quando in panchina c'era Colantuono, si è limitato a fare da spettatore. Inizia una nuova avventura, per Miccoli. L'infortunio è alle spalle, l'inserimento deve essere graduale e quella contro il Losanna, che non è avversario così temibile, è la partita giusta per ricominciare a calcare il campo del Barbera.

    Il Losanna arriverà al Barbera alla ricerca di un pari perché "pensare di vincere sarebbe un po' troppo", ha detto l'allenatore della squadra svizzera, Martin Rueda, a Palermo24.net. Sanno bene, nella terra degli orologiai, che i rosanero sono superiori. Al punto che Alessandro Beltrami, agente Fifa profondo conoscitore del calcio elvetico, ha definito la partita di stasera come "l'amichevole del giovedì", mettendo comunque in guardia il Palermo dall'entusiasmo che potrebbe avere il Losanna. Agli svizzeri che militano nel campionato cadetto, non capita tutti i giorni di poter affrontare la quinta forza del torneo italiano. Le punte di diamante della formazione allenata dall'emergente Rueda sono il centrocampista Rodrigo Tosi e l'attaccante Jocelyn Roux. Se il Losanna sarà al completo e con la formazione titolare, il Palermo invece sceglie di schierare qualche seconda linea. In porta è sicura la conferma di Sirigu, mentre Darmian dovrebbe sostituire Cassani nel ruolo di terzino destro, così come Glik potrebbe giocare al posto di Bovo e in questo caso, la coppia difensiva del Palermo, sarebbe formata dal polacco e da Ezequiel Munoz. A sinistra potrebbe esordire Garcia, al posto di Balzaretti.

    A centrocampo Rossi dovrebbe confermare Liverani, reduce dalla pioggia di fischi del Barbera di domenica scorsa, che sarà supportato da Rigoni e Nocerino. Più avanti, nel ruolo di trequartista, Pajtim Kasami (che presto firmerà il suo primo contratto con uno sponsor tecnico: Adidas e Nike le proposte che ha ricevuto e sta valutando insieme al suo entourage) a supporto di Abel Hernandez e del capitano, Fabrizio Miccoli. Un turno, fisiologico, di riposo, per Javier Pastore, Giulio Migliaccio, Federico Balzaretti e Mattia Cassani.



    Edited by Bibo90 - 30/9/2010, 13:58
     
    .
262 replies since 30/9/2010, 12:09   1633 views
  Share  
.