Manchester City Fan's Club Official BaciAbbracci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Manchester City Official Fan Club



    image




    BACIABBRACCI FORUM




    Only BaciAbbracci - Topic Ufficiale - Vietata La Copia Parziale e Non




    image



    Palmarès:

    Titoli d'Inghilterra: 2 image image
    Coppe d'Inghilterra: 4 image image image image
    Coppe di Lega inglesi: 2 image image
    Charity/Community Shield: 3 image image image
    Trofei internazionali: 1 Coppe delle Coppe image



    Storia:

    SPOILER (click to view)

    Nel 1892 l'Ardwick A.F.C. raggiunse la Football League come membro fondatore della Seconda Divisione. Problemi finanziari nella stagione 1893/94 portarono ad una riorganizzazione del club, che cambiò nome in Manchester City Football Club.

    La prima vittoria arrivò nel 1899, con il primo posto nella Second Division; la prima vittoria in una delle competizioni maggiori avviene nel 1904, quando il City batte i Bolton Wanderers nella finale di FA Cup. Nel 1923 il club si trasferisce nel nuovo stadio di Maine Road, in Moss Side.

    La prima vittoria in campionato arrivò nel 1937; la seconda volta che il club conquistò il titolo della First Division fu l'inizio dell'età dell'oro per i citizens, sotto la guida dell'allenatore Joe Mercer e del suo assistente Malcolm Allison e con gli attaccanti inglesi Francis Lee, Colin Bell, Mike Summerbee ed il capitano Tony Book. Il momento più significativo in Europa fu la conquista della Coppa delle Coppe, nel 1970, battendo in finale, a Vienna, il Gornik Zabrze.

    Dopo i successi degli anni Sessanta e Settanta arrivò un lungo periodo di declino. La squadra retrocedette per due volte dalla massima serie negli anni Ottanta, ma riuscì ad arrivare quinta per due volte consecutive nella Division One sotto la guida di Peter Reid. Tuttavia, si trattò di un successo di breve durata, e le sorti del Manchester City continuarono a vacillare negli anni Novanta, raggiungendo il punto più basso nel 1998, quando il City divenne la prima squadra vincitrice di un trofeo europeo ad essere retrocessa nella terza serie del calcio inglese.

    Dopo la retrocessione arrivò un nuovo presidente ed il City conquistò subito la promozione in uno storico playoff contro il Gillingham F.C.. Furono annunciati piani per un nuovo stadio e per la prima volta in molti anni era presente un'atmosfera di ottimismo. Una successiva promozione vide il City tornare nella massima serie, ma si dimostrò un passo troppo azzardato per un club in via di ricostruzione. La stagione 2000/2001 vide il City retrocesso ancora una volta; Kevin Keegan arrivò come nuovo allenatore, portando successo immediato con la vittoria della Division One nel 2002 e quindi la promozione in Premier League, stabilendo alcuni record.

    Nel 2002-2003, ultima stagione nel vecchio stadio di Maine Road (poi demolito) ci fu la vittoria per 3-1 contro i rivali del Manchester United, che pose fine a tredici anni senza un successo nella stracittadina. Un gol di Anelka (acquistato per 13 milioni di sterline) e due di Shaun Goater diedero al City i tre punti. Quell'anno il City arrivò al nono posto in Premier, qualificandosi alla Coppa Uefa attraverso la Fair Play League.

    Nel 2003 la squadra si spostò al nuovo City of Manchester Stadium, situato nella parte est di Manchester, con 48.000 posti a sedere.

    L'era Thaksin Shinawatra


    Dopo altre quattro stagioni in Premier League, nel giugno 2007 la quota di maggioranza delle azioni del Manchester City fu acquisita dalla società UK Sport Investments, controllata dall'ex primo ministro thailandese, poi processato per corruzione, Thaksin Shinawatra[2]. L'intenzione della nuova proprietà era quella di portare il Manchester City ai vertici del calcio britannico attraverso un ingente investimento economico. Il primo colpo del nuovo presidente è stata la scelta del tecnico Sven-Göran Eriksson, già commissario tecnico della Nazionale inglese, cui è seguito l'acquisto dell'attaccante della Reggina Rolando Bianchi, operazione costata 13 milioni di euro. Assieme a Bianchi sono arrivati anche Elano dallo Shakhtar Donetsk per 11 milioni di euro, Martin Petrov, bulgaro ex dell'Atlético Madrid per 7,5 milioni di euro, Valeri Bojinov dalla Fiorentina per 8 milioni di euro, Javier Garrido dalla Real Sociedad per 3 milioni di euro, Vedran Ćorluka dalla Dinamo Zagabria per 12 milioni di euro, Gelson Fernandes e Geovanni, acquisito a parametro zero. Tra le cessioni da segnalare quella del centravanti italiano Bernardo Corradi.

    Il City ha vinto le prime tre partite della stagione (contro West Ham United, Derby County e Manchester United) senza subire nessun gol, per poi arrestarsi alla quarta partita contro l'Arsenal,attaccando per quasi tutta la partita per poi essere piegato da un gol su rigore nel finale. Da allora il City ha vinto contro l'Aston Villa,il Newcastle,il Middlesbrough e ilBirmingham e ha pareggiato con il Fulham, piazzandosi fra le prime tre della Premier League a metà ottobre. Tra la fine del girone d'andata e l'inizio del girone di ritorno si è verificato un calo di rendimento con brutte sconfitte come quella per 6-0 contro il Chelsea e quella per 8-1 contro il West-Ham,risultati che hanno fatto uscire la squadra prima dalla lotta per il titolo e poi da quella per la qualificazione in Champions League. Tra le cause di questo calo il cattivo rendimento di alcuni nuovi acquisti tra i quali Bojinov,infortunatosi subito dopo l'inizio del campionato,e Bianchi,autore di un solo gol in tutto il girone d'andata e ceduto alla Lazio durante il mercato invernale. Tra le note positive della stagione 2007-08 sono da registrare le vittorie nei due derby contro lo United e il fatto che malgrado il piazzamento finale (nono posto) non lo consentisse, i Citizens hanno avuto accesso alla Coppa UEFA 2008-2009 grazie alla speciale classifica inglese del Fair Play, che consente alla squadra che si comporta meglio in campo e fuori di accedere appunto alla seconda manifestazione europea (il City è diventato così il primo team a vincere per la seconda volta questa speciale classifica). La campagna acquisti per la stagione 2008-2009 è stata segnata dall'esonero di Eriksson (sostituito da Huges) e dall'acuisto di giocatori come Ben-Haim,Jo e Wright-Philips ; ma soprattutto di problemi del presidente Thaksin Shinawatra,che,coinvolto in uno scandalo politico in Thailandia,è stato costretto a mettere in vendita la società dopo un solo anno di presidenza.

    L'avvento degli sceicchi

    Il 1º settembre 2008 Thaksin Shinawatra, a causa di vicende giudiziare legate al suo paese, dopo un anno ha ceduto la società all'Abu Dhabi United Group for Development and Investment del principe emirato Mansur bin Zayd Al Nahyan, figlio del defunto Zayed bin Sultan Al Nahyan (presidente degli Emirati Arabi Uniti dal 1971 al 2004).

    Mansur bin Zayd Al Nahyan sarà il presidente onorario, mentre il suo collaboratore Khaldoon Al Mubarak sarà il presidente esecutivo. I nuovi proprietari hanno dichiarato il proposito di rendere il Manchester City una delle società più importanti d'Europa e a poche ore dalla fine del calciomercato estivo hanno condotto in porto l'operazione più costosa nella storia del club, pagando 42 milioni di euro per l'asso brasiliano Robinho. Il giocatore voleva abbandonare il Real Madrid per passare al Chelsea, ma all'ultimo momento ha accettato l'offerta del City. Anche durante il calciomercato invernale del 2009 la dirigenza del City ha operato per assicurarsi alcuni tra i più grandi campioni. L'offerta tra i 100 e i 120 milioni di euro presentata al Milan per il fuoriclasse Kaká ha suscitato un'enorme eco mediatica ed è stata esaminata dal club rossonero, ma, quando il trasferimento del giocatore in Inghilterra pareva concretizzarsi, lo stesso Kaká ha rifiutato la proposta[3]. Nel gennaio 2009 il club ha prelevato Craig Bellamy dal West Ham United e il portiere Shay Given dal Newcastle United, ma la squadra di Mark Hughes non è andata oltre al decimo posto. Nel mercato estivo ha concluso altri importanti acquisti: Gareth Barry, Roque Santa Cruz, Carlos Tévez, Emmanuel Adebayor, Kolo Touré e Joleon Lescott, per un esborso complessivo superiore ai 100 milioni di sterline, pari a circa 140 milioni di euro.

    Il 19 dicembre 2009 l'allenatore Mark Hughes è stato esonerato. Lo ha sostituito Roberto Mancini, il quale oltre ad avere portato la squadra a conquistare un posto in Europa League è riuscito insieme ai dirigenti del Manchester city a mettere in atto una faraonica campagna aquisti, portando a Manchester campioni come: David Silva dal Valencia, Aleksandar Kolarov dalla lazio, Mario Balotelli dall'Inter, Yaya Tourè dal Barcellona, James Milner dall'Aston Villa e Jerome Boateng dall'Amburgo.



    Rosa:



    SPOILER (click to view)

    Staff:

    Roberto Mancini
    Attilio Lombardo
    Brian Kidd
    David Platt
    Fausto Salsano
    Ivan Carminati
    Massimo Battara


    Portieri:

    David Gonzales (COL)
    Shay Given (IRL)
    Joe Hart (ENG)
    Gunnar Nielsen * (FAR)
    Stuart Taylor (ENG)

    Difensori:

    Aleksandar Kolarov (SERB)
    Dedryck Boyata (BEL)
    Greg Cunningham (IRE)
    Javan Vidal (ENG)
    Jerome Boateng (GER)
    Joleon Lescott (ENG)
    Wayne Bridge (ENG)
    Shaleum Logan (ENG)
    Nedum Onuoha * (ENG)
    Micah Richards (ENG)
    Kolo Toure (CIV)
    Pablo Zabaleta (ARG)

    Centrocampisti:

    Abdisalam Ibrahim (NOR)
    Adam Johnson (ENG)
    David Silva (ESP)
    Gareth Barry (ENG)
    James Milner (ENG)
    Patrick Vieira (FRA)
    Yaya Toure (CIV)
    Nigel de Jong (NED)
    Kelvin Etuhu (NGR)
    Michael Johnson (ENG)
    Vincent Kompany (BEL)
    Vladimir Weiss * (SVK)
    Shaun Wright-Phillips (ENG)

    Attaccanti:

    Emmanuel Adebayor (TGO)
    Craig Bellamy * (WAL)
    Mario Balotelli (It)
    Felipe Caicedo* (ECU)
    Jo (BRA)
    Alex Tchuimeni-Nimely (ENG)
    Roque Santa Cruz (PRY)
    Carlos Tevez (ARG)

     
    .
  2. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Oooo finalmente il topic ufficiale di Zerocool!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    Che schifo, porco cane. Che schifo.
     
    .
  4. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Zero è magnifico, se Goin ti fa il banner per lo United ti faccio un topic stupendo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    Tanto Simo non me lo fa il banner per lo United.
    Ne ha fatti due in una sola settimana, adesso ha bisogno minimo di un anno di riposo prima che muova nuovamente il culo!

    E comunque 'sto topic fa schifo. Cioè, è proprio l'argomento che tratta che fa schifo.
     
    .
  6. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Ma dai Adri hai anche la targhetta con i colori sociali del City.
     
    .
  7. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Si infatti, di cosa ti lamenti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    Vi uccido.
     
    .
  9. luk's95
     
    .

    User deleted


    Questo fan's è fantastico :D
     
    .
  10. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZeroCool. @ 1/10/2010, 13:54)
    Vi uccido.

    Le prove sono contro di te.
     
    .
  11. ¬Manù™
     
    .

    User deleted


    Lo stemma della squadra è fantastico :D
     
    .
  12. [Fox93]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sghizzo1989 @ 1/10/2010, 14:32)
    CITAZIONE (ZeroCool. @ 1/10/2010, 13:54)
    Vi uccido.

    Le prove sono contro di te.

    :D Povero Adri...
     
    .
  13. Dandino.
     
    .

    User deleted


    Ma più che altro, quel Banner fa schifo al cazzo!
     
    .
  14. !Hysteria ~
     
    .

    User deleted


    La squadra del grande Mancio :bravo: :bravo:
     
    .
  15. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dandino. @ 1/10/2010, 18:48)
    Ma più che altro, quel Banner fa schifo al cazzo!

    Dai è fatto bene.
     
    .
165 replies since 1/10/2010, 10:56   1118 views
  Share  
.