Motegi, trionfa ancora Stoner. Rossi duella con Lorenzo: è 3°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Manù™
     
    .

    User deleted




    image

    Nel GP del Giappone vittoria dell'australiano della Ducati davanti a Dovizioso (Honda) e alla Yamaha di Valentino che ha preceduto Jorge dopo una bellissima battaglia nel finale. Ottima gara di Simoncelli, sesto


    MOTEGI (Giappone), 3 ottobre 2010 - La vittoria nettissima è di Casey Stoner, il secondo posto (un po’ deludente dopo la pole di ieri) è di Andrea Dovizioso. La scena, però, ancora una volta, se la sono presa tutta Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, rispettivamente terzo e quarto al traguardo dopo un duello all’arma biancazzurra come il colore delle loro Yamaha.

    accettabile — Valentino ha evidentemente ritrovato una forma più che accettabile per poter fare una gara di alto livello dall’inizio alla fine. La spalla infortunata, che per sua stessa ammissione preoccupava, all’improvviso non ha più prevalso: contava andare oltre il problema per battere un Lorenzo che voleva soffiargli il podio. E Valentino ha stretto i denti restando davanti al super rivale dopo una bagarre eccezionale negli ultimi tre giri. Stupendo. Anche se forse il dubbio che Jorge non abbia giocato a rischiatutto un po’ resta: il quarto posto gli consente di fare un altro passo in avanti verso un comunque più che meritato titolo mondiale.


    casey imprendibile — Stoner dopo la vittoria di due settimane fa in Spagna si è ripetuto con un’altra gara delle sue, in testa fin dal primo giro e poi imprendibile per un Andrea Dovizioso che ha dato tutto ma non è mai riuscito a impensierire l’australiano. Casey ha impresso un ritmo duro per il forlivese, che forse pensava di poter portare un attacco nel finale. Ma Stoner è stato bravo a trovare sempre un aggiuntina alla sua prestazione, finale incluso. E così il Dovi ha solo potuto accontentarsi.

    fame — Dietro di loro Rossi ha voluto fortemente il podio battendo il rivale che comunque ha realmente cercato di finirgli davanti. Ha fatto la differenza la fame di Valentino, ansioso di tornare a combattere corpo a corpo come ai tempi pre-acciacchi. Bellissimi i sorpassi e i controsorpassi dei due. Lo stesso Lorenzo nelle ultimissime curve ha capito che Vale avrebbe preferito rompersi anche l’altra gamba pur di non farlo passare. Quinto posto per Colin Edwards che ha preceduto nel finale un ottimo Simoncelli. Melandri 11°, Capirossi ritirato. E tra sette giorni si torna in pista a Sepang.
     
    .
  2. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Ragazzi gli ultimi 3 giri sono da brividi.
    Doctor gli hai insegnato come si guida a quello sculato di Lorenzo.
     
    .
  3. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Grande Vale. E grande Dovi!
     
    .
  4. luk's95
     
    .

    User deleted


    Grande Vale!! The doctor!!
     
    .
  5. ¬Manù™
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Valentino :bravo:
    Dovi poteva anche vincere,persa grande occasione.
     
    .
4 replies since 3/10/2010, 11:05   29 views
  Share  
.