F1, dominio delle Red Bull a Suzuka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheDàni.
     
    .

    User deleted


    Doppietta Red Bull nel GP del Giappone, sedicesima prova del Mondiale di Formula 1. A Suzuka Sebastian Vettel, autore della pole mattutina, ha preceduto il compagno di squadra Mark Webber, sempre leader del campionato, al termine di una gara senza grossi colpi di scena. Sul podio col tedesco e l'australiano è salito il ferrarista Fernando Alonso, terzo. Subito fuori Felipe Massa, protagonista di un incidente al via.

    Nessuna sorpresa, dunque, sul circuito del Sol Levante, dove le "lattine volanti" hanno sfoggiato tutta la loro superiorità e la Ferrari ha limitato in danni nel migliore dei modi. La gara ha avuto un sussulto soltanto al via, quando subito dopo lo spegnersi del semaforo Hulkenberg, Petrov (che sarà penalizzato di cinque posizioni nelle prossime qualifiche), Liuzzi e Massa (che ha colpito la Force India dell'italiano) sono rimasti coinvolti in un incidente che ha costretto all'entrata in pista della safety-car. Abbastanza per veder anche perdere una ruota a Robert Kubica, scattato secondo.

    Da qui in avanti è stato un trenino ordinato composto da Vettel, Webber, Alonso, Button ed Hamilton (terzo in qualifica ma ottavo in griglia per la penalizzazione di cinque posti). Un brivido pure nel finale, quando la ruota posteriore sinistra della Mercedes GP di Nico Rosberg ha preso il volo, mandando a sbattere il giovane tedesco. L'altra macchina di Stoccarda ha chiuso sesta con Michael Schumacher.

    Il weekend difficile di Hamilton, invece, si è concluso con il cambio senza la terza marcia, che lo ha costretto a remare e chiudere quinto alle spalle anche del compagno di team Button (in testa per diversi giri prima del cambio gomme), perdendo altro contatto dalla vetta della classifica. Dove rimane al comando Webber, che a tre gare dal termine incrementa il suo vantaggio sugli inseguitori Vettel e Alonso, appaiati a -14 dall'australiano. Matematicamente fuori dai giochi Massa.
     
    .
  2. [Fox93]
     
    .

    User deleted


    Vabbè il 3° posto ci può stare...
    Siamo sempre il lotta per il titolo!
     
    .
  3. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Mannaggia,ma di più non si poteva fare
     
    .
  4. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    Sì puo' ancora lottare,anzi siamo in piena lotta.
    Alonso ha fatto il massimo, in quella pista le Red Bull vanno troppo forte.
     
    .
3 replies since 10/10/2010, 11:21   36 views
  Share  
.