E' fuori dal coma la donna colpita con un pugno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Migliorano le condizioni della donna romena di 32 anni Maricica Hahaianu,, ricoverata in coma farmacologico al policlinico Casilino di Roma dopo esser stata colpita al volto con un pugno da un giovane di 20 anni Alessio Burtone di 20 anni alla stazione della metro Anagnina, nella Capitale. Secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie. La donna, arrivata in ospedale venerdì pomeriggio, è stata subito sottoposta ad un intervento neurochirurgico a causa di un ematoma cerebrale e tenuta in coma farmacologico. "La donna - ha spiegato il primario di Rianimazione del policlinico, Giorgio D'Este - respira spontaneamente, ma è ancora in stato confusionale e registriamo una perdita di forza nella parte destra del corpo".



    Il giovane: "Sono costernato chiedo scusa" - Così Alessio Burtone, il 20enne ora ai domiciliari risponde attraverso il suo avvocato Fabrizio Gallo. "Come lui - aggiunge Gallo - anche la famiglia chiede scusa. Sono tutti costernati e sono preoccupati per le condizioni della donna. Alessio è un bravo ragazzo, non ha precedenti, non è un violento, e non si era reso conto di ciò che aveva fatto. La famiglia ha detto: 'Se possiamo fare qualcosa noi siamo pronti".

    "Mi ha insultato e sputato, l'ho colpita"
    - "Non sai chi sono io", "Noi romeni ti facciamo vedere", "ti spacco la faccia, ti faccio uscire il sangue dagli occhi". Quando si è avvicinata lui ha avuto paura che lei avesse un'arma, si è girato per divincolarsi ma poi all'ennesimo insulto le ho dato un pugno". La persona vestita di scuro che, come appare nel filmato, blocca l'aggressore è un sottufficiale delle Capitanerie di porto. "Finito il lavoro, camminavo verso il vagone della metropolitana per tornare a casa", racconta il sottufficiale delle Capitanerie di porto. "Dirigendomi a prendere il treno alla stazione Anagnina ho raggiunto una coppia che discuteva. L'impressione è stata quella che si trattasse di due fidanzati che litigavano". "Li ho superati - prosegue - e subito dopo ho sentito un tonfo sordo, era il corpo della donna che cadeva a terra. Mi sono girato e ho visto l'uomo che prima discuteva con lei che si allontanava incurante". "Come chiunque, in un Paese civile, avrebbe fatto - aggiunge - l'ho fermato e, qualificandomi agente di polizia giudiziaria, ho richiesto i documenti per identificarlo. Quando gli ho chiesto cosa fosse successo mi ha risposto: 'mi ha insultato e sputato, l'ho colpità". L'aggressore, secondo il sottufficiale, era visibilmente alterato. "Insieme - conclude - siamo tornati verso la donna stesa a terra intorno alla quale si era, intanto, radunata gente e gli uomini delle forze dell'ordine che le prestavano soccorso". Poi l'aggressore è stato preso in consegna dai carabinieri.

    I testimoni: lei lo ha aggredito - "Se l'è cercata. Lui era passato davanti alla donna mentre erano in fila ma la romena poi ha cominciato a prenderlo a calci e pugni, rincorrendolo mentre andava via e insultandolo con frasi come "sei un porco". Non c'è stato alcun pugno da parte del giovane, e lui si stava solo girando con il braccio per allontanarla e le diceva 'falla finita'". Alla stazione Anagnina alcuni commercianti, che dicono di aver assistito all'episodio dell'aggressione della donna finita in coma, difendono il giovane e cercano di minimizzare l'accaduto. Difesa strenua e, a volte, imbarazzante che sconfina nell'omertà visto che c'è anche chi nega la vicenda ripresa dalle telecamere. "In 60 anni non avevo mai visto una donna picchiare un uomo - ha proseguito un commerciante della stazione - E' deplorevole, ha cominciato lei". Al bar della stazione, alla cui cassa che funge anche da biglietteria è cominciata la lite, nessuno vuole riferire quello che è successo. "Una donna in coma? Non sappiamo nulla e qui non è successo niente", ripetono alla cassa.

    Un litigio per un biglietto - Il ragazzo e la donna si trovavano in fila per fare il biglietto, quando tra i due è nato un diverbio. In un secondo momento, quando la cosa sembrava finita, la lite si è riaccesa mentre i due si erano allontanati dallo sportello. Il ragazzo ha colpito violentemente con un pugno il volto della donna che è caduta all'indietro priva di sensi. L'aggressione è stata ripresa da una delle telecamere della stazione. Una lite concitata, spintoni, poi quel pugno sferrato violentemente. E l'indifferenza che circonda il corpo della donna crollata in terra priva di sensi. Nelle immagini si vede che la donna romena e il ragazzo che parlano animatamente. Lei lo spintona più di una volta e improvvisamente il ragazzo lancia a terra la giacca che ha in mano e la colpisce in pieno volto violentemente. La donna crolla a terra e sembra esanime. Il ragazzo a quel punto raccoglie la giacca e senza nemmeno voltarsi e accertarsi dello stato della donna se ne va.

    Nessuno la soccorre per un minuto - Diversi passeggeri sfilano accanto al corpo della donna senza prestare attenzione. Un'anziana addirittura la sfiora passando oltre. Poi sfilano accanto alla donna studenti con gli zaini, uomini, donne tutti indifferenti. Circa una trentina di persone passano accanto alla romena, che non da' segni di ripresa, e nessuno sembra accorgersi della tragedia che si sta consumando. All'improvviso un uomo vestito di bianco si avvicina, si china e poi si allontana. E fa da richiamo ad altri passeggeri che finalmente si accorgono di quella donna senza coscienza abbandonata sulla banchina. Solo dopo qualcuno chiama i soccorsi.

    La difesa dell’avvocato - ''Voglio subito dire che il ragazzo non è pregiudicato. E' un lavoratore ed è una persona perbene. Il Gip, su mia richiesta, ha deciso di concedergli gli arresti domiciliari''. Cosi' precisa l'avvocato Fabrizio Gallo, legale del giovane. L'avvocato aggiunge che ''nel video si vede chiaramente che era la donna a inseguire il ragazzo. Alessio mi ha detto che lei gli avrebbe rivolto parole offensive e lo avrebbe provocato dicendogli 'Te la faccio pagare' e 'Ti faccio cadere quando arriva la metro'. A quel punto l'ha colpita''. ''Quando iin carcere, prima che gli concedessero i domiciliari - aggiunge l'avvocato - ho detto ad Alessio che la donna era in coma, ha avuto un momento di sconforto. Non pensava di aver fatto una cosa tanto grave. Aveva paura che fosse armata. Anche i genitori del ragazzo sono delle brave persone e sono costernati per l'accaduto. Faro' un'istanza al pm per la riammissione in libertà''.

    Alemanno: indifferenza? Penso a una denuncia contro ignoti - "Mi hanno detto dell'esistenza di un video orribile che mostra indifferenza rispetto all'aggressione avvenuta all'interno della metro Anagnina ai danni di una donna; vedrò questo video e se ciò che mi hanno detto è vero mi rivolgerò all'autorità giudiziaria per una denuncia per omissione di soccorso contro ignoti". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in missione istituzionale a Pechino, dopo aver appreso la notizia dell’episodio di violenza. Per Alemanno "non è accettabile che in una città come Roma avvengano cose del genere e, tanto più, non è possibile che ci sia una tale indifferenza nei confronti di episodi del genere".

    I carabinieri: i cittadini hanno collaborato - Sull’indifferenza i militari hanno poi spiegato che "sono intervenuti molti cittadini che si trovavano lì, hanno collaborato con noi e sono stati determinanti". "La donna è rimasta a terra per un minuto, probabilmente c'è stata nell'immediatezza disattenzione verso il fatto, molti cittadini sono però stati determinanti: hanno richiesto immediatamente i soccorsi e hanno collaborato con i carabinieri per fermare l'aggressore fornendo testimonianze", sottolinea il capitano Domenico Albanese, comandante della compagnia Roma Casilina, spiegando che "l'indifferenza di alcuni relativa ai primissimi momenti dipende anche dal fatto che non si erano resi conto di ciò che era successo". Il ragazzo che ha sferrato il pugno, Alessio Burtone, è stato arrestato subito dopo dai carabinieri che presidiano la stazione Anagnina, grazie anche alle testimonianze.

     
    .
  2. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    La colpa sembra essere di entrambi.
     
    .
  3. Goin' Part Two
     
    .

    User deleted


    Il pugno non l'ha dato la donna, King.
     
    .
  4. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Si infatti, poteva averli detto qualunque cosa ma da lì a tirarli un pugno in faccia...ad una donna...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    No, aspè.. la colpa di entrambi?
    Quindi King, se tu vieni da me e mi dici "coglione", io esco una pistola e ti sparo in testa, abbiamo colpa entrambi no? Azz, bello 'sto ragionamento. Quasi quasi è più civile la legge del taglione, eh.
     
    .
  6. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    Ecchecazzo!
    Gli ha sputato in faccia
     
    .
  7. Dandino.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Manù™ @ 12/10/2010, 20:46)
    Ecchecazzo!
    Gli ha sputato in faccia

    Di certo, darle un pugno non è comunque un comportamento ragionevole. Sia se ti da del Coglione, sia se ti sputa.

    Ho visto anche il video, scandaloso che nessuno si muova per sincerarsi delle condizioni. (come sempre)
     
    .
  8. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dandino. @ 12/10/2010, 22:14)
    CITAZIONE (~ Manù™ @ 12/10/2010, 20:46)
    Ecchecazzo!
    Gli ha sputato in faccia

    Di certo, darle un pugno non è comunque un comportamento ragionevole. Sia se ti da del Coglione, sia se ti sputa.

    Ho visto anche il video, scandaloso che nessuno si muova per sincerarsi delle condizioni. (come sempre)

    Ecco,COME SEMPRE.
    Siamo abituati.
     
    .
  9. Goin' Part Two
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dandino. @ 12/10/2010, 22:14)
    Ho visto anche il video, scandaloso che nessuno si muova per sincerarsi delle condizioni. (come sempre)

    Quindi tu ti saresti fermato ad aiutarla? Tu?
    Dico seriamente.
     
    .
  10. Dandino.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goin' Part Two @ 12/10/2010, 22:17)
    CITAZIONE (Dandino. @ 12/10/2010, 22:14)
    Ho visto anche il video, scandaloso che nessuno si muova per sincerarsi delle condizioni. (come sempre)

    Quindi tu ti saresti fermato ad aiutarla? Tu?
    Dico seriamente.

    Beh ma, io sono Dandino, posso anche non farlo.
     
    .
  11. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Ce ne è di gente scoppiata al mondo.
     
    .
10 replies since 12/10/2010, 17:02   82 views
  Share  
.