Genova, Serbia al contrattacco

"Italia responsabile, ripetiamo match"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cris9903
     
    .

    User deleted


    Genova, Serbia al contrattacco
    "Italia responsabile, ripetiamo match"

    "I padroni di casa sono responsabili per l'organizzazione. Secondo la Uefa, chi ospita un evento deve fare il possibile per prevenire incidenti. Noi abbiamo fatto ciò che dovevamo, abbiamo sollecitato l'attenzione dell'Italia sul rischio di disordini (a Genova, ndr)". Con queste parole Karadzic, presidente della federcalcio serba, passa al contrattacco e punta il dito contro le autorità italiane annunciando: "Chiederemo la ripetizione del match".

    Karadzic ha preso posizione dopo l'odierna riunione dei vertici della Fss. Le autorità italiane, dice il presidente federale, "non hanno fatto nulla per prevenire gli incidenti nonostante i nostri avvertimenti. Non hanno fatto nulla dopo aver assistito ai disordini nell'immediata vigilia della partita".

    Il numero uno della federcalcio serba giudica "infondate" le critiche relative ai mancati controlli preventivi che Belgrado avrebbe potuto eseguire: "Chiunque sia in possesso di un passaporto ha il diritto di acquistare un biglietto e di viaggiare. In questo caso, per assistere ad una partita di calcio".

    "Parleremo con Platini - conclude -, cercheremo la soluzione migliore. Quella più onesta sarebbe rigiocare la partita, ma al momento è solo il nostro desiderio". Come noto la partita, valida per le qualificazioni a Euro 2012 e programmata per martedì scorso, è stata sospesa dopo appena 7 minuti a causa degli incidenti scatenati dai tifosi serbi nella curva del Ferraris.

    FIGC: "ATTENDIAMO SVILUPPI SERENAMENTE"
    La Figc "intende mantenere un comportamento responsabile". Con queste parole la Federcalcio italiana risponde all'intenzione, da parte della Federcalcio serba, di richiedere alla Uefa la ripetizione della gara Italia-Serbia, valida per le qualificazioni ad Euro 2012, interrotta dopo 7' minuti, martedi', per le intemperanze dei tifosi serbi. Richiesta avanzata oggi dal presidente della federazione Miroslav Karadzic. "La Figc attende con serenita' gli sviluppi dell'iter disciplinare in corso presso la Uefa -spiega la Figc in una nota- e intende continuare a mantenere un comportamento responsabile anche a livello di dichiarazioni cosi' come avvenuto, sia nei comportamenti sia nelle dichiarazioni, nella giornata del 12 e nei giorni successivi".
     
    .
  2. !Hysteria ~
     
    .

    User deleted


    Ma zitti zingari!! A casa!!!
    Non sono razzista,per niente,ma per colpa dei loro tifosi ora dobbiamo ripetere la partita?Beh li batteremo di nuovo!
     
    .
  3. Goin' Part Two
     
    .

    User deleted


    Ovviamente la Serbia non può far altro che chiederlo.
     
    .
  4. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Allora diciamo che non hanno tutti i torti perchè qualche colpa l'abbiamo per la sicurezza però io dò la partita persa a tavolino 3-0 e Serbia esclusa dall'europeo
     
    .
  5. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    Sì, con questa eventuale sconfitta,sarebbero fuori dall'Europeo in pratica.
     
    .
  6. [Fox93]
     
    .

    User deleted


    Loro non possono far altro, è l'unica possibilità che hanno per sperare...
     
    .
  7. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Non hanno tutti i torti ma i tifosi loro hanno esagerato
     
    .
6 replies since 16/10/2010, 09:34   83 views
  Share  
.