Zeman: «Io alla Roma per Ranieri? No, sto al Foggia»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Zeman: «Io alla Roma per
    Ranieri? No, sto al Foggia»

    L'allenatore boemo ne ha per tutti: «Crisi giallorossa colpa di Totti? Sono 15 anni che se la carica sulle spalle ed è ancora il miglior giocatore italiano. I problemi dipendono dalla "testa". La Juve? Non è al livello delle migliori. Lazio prima? Con quel gioco farà pochi punti. Nazionale con poco talento? Si investe troppo sugli stranieri, guardate l'Inter! Mourinho? Gli è andata bene»





    ROMA, 22 ottobre - Dall'amato Foggia all'odiata Juventus, passando per Roma, Lazio e Nazionale. Non c'è argomento in grado di mettere in difficoltà un uomo come Zdenek Zeman. Il "Boemo", alla vigilia del suo ritorno nella Capitale per la partita dei pugliesi con l'Atletico Roma valida per la decima giornata del Girone B di Lega Pro, prende di petto i temi legati all'attualità dispensando commenti anche taglienti.

    STOCCATE A JUVE E LAZIO - I primi a farne le spese sono i bianconeri della "Vecchia Signora", avversari per tanti anni sul campo e fuori. «Calciopoli? Non sto seguendo il processo di Napoli, sono già stato a deporre e credo basti - le parole di Zeman -. Non ho nemmeno guardato molto i cambiamenti di dirigenza che la Juventus ha fatto nell'ultimo periodo. Quello che posso dire è che non è detto che con Agnelli presidente si torni a vincere lo scudetto. Nel recente passato ha speso tanto e male, e credo che ancora adesso sia distante dalle squadre che hanno ambizioni». Le stoccate del tecnico del Foggia, però, sono indirizzate anche a quella Lazio allenata in passato: «La classifica dice occupa la prima posizione in classifica, ma a Bari non è certo stata una partita divertente. Hanno vinto e quindi sono tutti contenti, ma giocando in quel modo bisogna sapere che di punti ne faranno pochi».

    FRECCIATA A MOURINHO - A non piacere a Zeman, però, non sono solo questioni di campo. La critica è infatti rivolta anche all'ostracismo delle società italiane verso i giovani calciatori italiani: «La Nazionale va male anche per questo. Si investe troppo sugli stranieri e, ancora peggio, sui giovani stranieri. L'Inter è l'esempio più eclatante visto che non ha un giocatore italiano». E proprio all'ex tecnico dei nerazzurri, José Mourinho, Zeman rivolge un pensiero: «Ha i suoi metodi di lavoro e per ora gli è andata bene anche perché ha avuto successo. Io ho vinto su altre cose in dieci anni di calcio diverso...».

    MOMENTO ROMA - Un calcio che ha avuto il merito di entusiasmare un'intera città, da una sponda del Tevere all'altra. Adesso, però, proprio la Roma sembra aver smarrito quelle qualità che l'avevano portata a recitare il ruolo di antagonista numero uno dell'Inter: «Non penso che i problemi della Roma siano legati alla scarsa preparazione - l'analisi del Boemo - Credo che dipendano più dalla testa, dalla concentrazione. D'altronde la rosa è praticamente quella dello scorso anno, competitiva, e i problemi societari sono gli stessi da tempo ormai. Colpa di Totti? Francesco non può essere il problema della Roma, sono 15 anni che se la carica sulle spalle ed è ancora il miglior giocatore italiano in attività. Io al posto di Ranieri? No, sono impegnato col mio Foggia».

    LO SCONTRO CON L'ATLETICO ROMA - I "satanelli" infatti domani allo stadio Flaminio affronteranno la capolista Atletico Roma: «Foggia per me è una seconda giovinezza, un ritorno all'antico - le parole di Zeman - Speravo di tornare su una panchina secondo i miei convincimenti: allenare ed insegnare. Anche perché ormai in parecchie squadre italiane ci sono solo gestori».
     
    .
  2. Bibo90
     
    .

    User deleted


    No stai lì per carità, se viene in Serie A ricomincia con la Juve qui, la Juve lì...
     
    .
  3. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Già la difesa della Roma fa ridere,figuriamoci con lui
     
    .
  4. luk's95
     
    .

    User deleted


    Zeman, resta al Foggia và
     
    .
  5. [Fox93]
     
    .

    User deleted


    Tanto ormai Zeman non se lo caga nessuno...Mica siamo negli anni 90...
     
    .
  6. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sghizzo1989 @ 23/10/2010, 13:04)
    Già la difesa della Roma fa ridere,figuriamoci con lui

    Ma veramente! :lol:
     
    .
  7. TheDàni.
     
    .

    User deleted


    Però a lui importa fare un gol in più.
     
    .
  8. Dandino.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bibo90 @ 23/10/2010, 00:45)
    No stai lì per carità, se viene in Serie A ricomincia con la Juve qui, la Juve lì...

    Visto che se n'è andato Mou, lasciamolo a casa così nessuno rompe le palle.
     
    .
  9. !Hysteria ~
     
    .

    User deleted


    Tutto tranne le critiche a Mou..
    Grande Zeman sempre stimato,dice le cose in faccia e bene!
     
    .
8 replies since 22/10/2010, 23:44   75 views
  Share  
.