Corea: trionfo incredibile di Alonso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    F1: Alonso vince, volata Mondiale

    Doppio ritiro per Red Bull. Massa è 3°
    Alonso vince, volata Mondiale


    Fernando Alonso vince il primo GP della Sud Corea, dopo una doppia partenza dietro alla Safety Car a causa della forte pioggia caduta sul tracciato di Yeongam. Lo spagnolo della Ferrari sale sul podio davanti a Hamilton e Massa, mentre Button è 12°. Doppio ritiro per le Red Bull: incidente per Webber e rottura del motore per Vettel. Alonso passa al comando della classifica piloti con 231 punti, davanti a Webber -11, Hamilton -21, Vettel -25.

    24 ottobre 2010

     
    .
  2. luk's95
     
    .

    User deleted


    Non ci posso credere.. entrambe ritirare le Red Bulls.. dai che possiamo vincere stò mondiale!
     
    .
  3. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    Corea, un Alonso da favola
    Vince e va in testa al Mondiale


    Yeongam, lo spagnolo centra il 5° successo stagionale dopo un GP bagnato, partito con Safety Car e ricco di colpi di scena. Webber out per incidente, Vettel per rottura del motore. 2° Hamilton, 3° Massa. A due GP dalla fine lo spagnolo è a +11 su Webber e +21 su Hamilton


    image

    YEONGAM (Corea del Sud), 24 ottobre 2010 – Nella roulette impazzita del primo GP di Corea, corso sotto la pioggia, lo zero esce sulla casella della Red Bull, ma a fare il pieno e sbancare (forse) il Mondiale è la Ferrari, che trionfa con Alonso (il quale va in testa alla classifica) in una corsa cominciata con 16 giri dietro la safety car in una bufera d’acqua che sembrava persino mettere in discussione la gara (e nella quale per altre due volte è stato necessario l’intervento della SC, per le situazioni di pericolo che si erano create).

    emozioni — Webber si elimina da solo, Vettel rompe il motore non appena era stato superato da Alonso, al 46° giro, in una fumata che sembrava avvolgere tutta una stagione, per le macchine blu. Alonso, che al via era appaiato in classifica a Vettel e staccato di 14 punti da Webber, porta a casa 25 punti che lo proiettano in testa a 231 punti, a +11 su Webber e +21 su Hamilton, secondo ma che paga con un errore insolito un “regalo” ancora più sorprendente della Ferrari, che per un attimo l’aveva proiettato al secondo posto (e alla fine avrebbe potuto essere vittoria…). Sul podio finisce anche Massa, bravo a non commettere errori su una pista a dir poco insidiosa. Dietro sono finiti nell’ordine – e a punti - Michael Schumacher, Kubica, Liuzzi, Barrichello, Kobayashi, Heidfeld e Hulkenberg. Missing in action Button (12°), che esce definitivamente di scena nella corsa al titolo.

    image

    avvio difficile — Alle 15, ora prevista di inizio gara, il nuovo circuito coreano è sommerso dalla pioggia, prima lo start viene rinviato, poi si prova per tre giri dietro la safety, poi si decide di sospendere, considerata la visibilità pressoché nulla. Quando si riprende, per 16 giri è la safety a menare le danze in un monotono serpentone che gira in quasi 3’, contro l’1’35” 659 della pole di ieri. La prima grande sorpresa arriva al 17° giro, quando la “vera” gara era in pratica appena iniziata. Webber va sull’erba sintetica alla curva 11 e si gira, Alonso riesce a schivarlo ma Rosberg, che aveva fulminato Hamilton con un sorpasso super, non può evitare di centrarlo. Entrambi fuori gara. “Non era il mio giorno – filosofeggia l’australiano, che solo nel GP d’Europa, quest’anno, non aveva raccolto punti – Ma il Mondiale non è finito”. Certo che no, ma a Vettel non sembra vero di accettare il regalo della sorte e volare verso il successo. Alonso, sfortunatissimo al cambio gomme, quando il meccanico che si occupa dell’anteriore destro perde il dado, scivola in terza posizione ma non fa in tempo a disperarsi che Hamilton, il quale aveva approfittato dell’inconveniente al box Ferrari, va lungo alla prima curva, restituendo al ferrarista il posto d’onore.

    colpo di scena — Sembra che non ci sia tempo per altre sorprese, ma il recupero di Alonso, che si porta a 1” da Vettel, alimenta le speranze dei ferraristi. E quando in fondo al rettilineo del traguardo, dopo il 45° passaggio, il ferrarista attacca Vettel, passandolo, è l’apoteosi. Pochi secondi dopo, la fumata che sembra la resa Red Bull. Fernando si concede anche il lusso di segnare il giro veloce prima di andare a stappare uno champagne mai così soave. Il Mondiale non è finito, ma una giornata così Alonso e la Ferrari non avrebbero sognato sperarla. Ora la pressione della rincorsa è tutta sulla Red Bull. E la Ferrari, che sa come si vincono i Mondiali, può gestire il vantaggio. Se ne riparla i 7 novembre: Interlagos, GP del Brasile.

     
    .
  4. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Finalmente la fortuna ha aiutato il mitico Nando
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    Un po' di culo non guasta mai.
     
    .
  6. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    Beh,sì.. un bel po' di fortuna.

    Però è una giostra che gira questa, prima o poi capita a tutti...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Grafico
    Posts
    3,553
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    Ma si dai, un pò di culo a volte ci sta :D
     
    .
  8. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Be ora si può pensare di vincere.
     
    .
  9. TheDàni.
     
    .

    User deleted


    Che garà che è stata!
     
    .
8 replies since 24/10/2010, 10:15   85 views
  Share  
.