Voti pagelle GP di Corea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheDàni.
     
    .

    User deleted


    Alonso voto 100
    Se ci credi sempre, anche quando per questo ti danno del pazzo, e a 611 km dalla fine sei davanti a tutti, diventa difficile darti un voto a due sole cifre. Il toro di Oviedo ficca le corna nella Red Bull e punta a tenerle conficcate fino al 14 novembre, in quel di Abu Dhabi. Il discorso sulla forza della testa alonsiana l'abbiamo fatto quelle mille volte, bè è il punto cruciale. Avere uno in casa che sputa fuori dalle narici ottimismo e motivazioni, 24 ore al giorno, qualcosina fa. E infatti è con un meraviglioso tempismo che Fernando sfrutta la domenicaccia Red Bull. Se faceva paura prima di Yeongam, immaginiamoci ora. Che pur di non staccarsi da là in alto si fa passare sopra dalla griglia intera. I non alonsiani se ne facciano una ragione: il ragazzo è nato per stare davanti e per questo sa guidare la squadra come pochi. Squadra che, per inciso, si becca un 10 perchè Alonso l'ha preso, lo segue, gli cuce la rossa addosso, con una caparbietà piuttosto nota dalle parti di Maranello.

    Webber voto 4

    Spiace, ma se al 98esimo metro dei cento piani ti autosgambetti non puoi pretendere di portare a casa un 7. La sua Corea è nata dal giovedì, se non prima, quando ha iniziato a dichiarare che non si sentiva il favorito per il titolo e insomma calma, io faccio il mio lavoro, poi vediamo. Uguale: paura della pressione. Un po' come le chiacchiere via radio dietro la SC votate alla cautela e infarcite di enormi dubbi sulla fattibilità di una gara su questo asfalto sdrucciolo. Paura, punto. E infatti, tac, ecco l'erroraccio. A rischio di sembrare monotematico ritiro fuori il discorso testa: averla vincente e abituata a gestire i momenti iper tosti fa la differenza. E far finta di crearsi una mentalità del genere a 34 anni suonati, non regge, soprattutto se hai attorno gente come quelli che ha attorno.

    Vettel voto 7
    Perché era pronto per andarsene da lì con il primo posto nel mondiale e 7 punti su Alonso, poi bum. sta volta senza colpe ma, a voler vedere, giusto con la coscienza un filo sporca per aver tentato il magheggio. Quale? Dire in radio che iniziava a non vedere molto bene per via del buio (giusto per buttar lì alla Fia, che tutto sente, l'idea di fermare la gara) puzza un po' già che dopo una manciata di minuti è esploso il motore... Siamo maligni? Sì. Però, capiamoci, la cosa fa parte della ferocia di cui parlavamo prima, un'attitudine a vendersi la casa pur di vincere che non tutti hanno. Il bum è un beffa doppia per la Red Bull squadra, pronta com'era a brindare con del millesimato energetico per il cocco Vettel finalmente davanti al rozzo Webber. Ops: non è così. Quindi quel genio di Horner potrà regalarci ancora qualche perla di gestione nelle prossime due gare. (Parentesi: la Red Bull - voto 3 - poteva solo perderlo questo mondiale e non aggiungiamo altro per non menare rogna ai rossi).

    Hamilton voto 8

    Un altro con l'X Fatcor. Un altro che non molla mai, che scalpita via radio (non esattamente come Webber) per gareggiare mentre la SC tiene buono il gruppo, che tira come un dannato e finisce lungo ma si rimette in pista e continua a tirare come un dannato. Si dirà: è costretto a farlo. Vero. Però è inutile negare che sono questi i piloti divertenti da vedere. Gente che in condizioni come quelle di oggi non solo arriva al tragurado ma lo fa con una media da pazzi da legare. Che insomma è in Formula 1 perchè è da Formula 1.

    Massa voto 6
    Onesto lavoro. Non fa errori, tiene la macchina che cerca di scappargli nel finale, sfrutta i ritiri e si piazza sul podio. Avere come compagno di box il leader del mondiale non è mai facile, ha comunque la possibilità di mettere una firmetta sull'annata a Interlagos: la sua pista, con tutti i suoi attorno, dove far vedere che guida la stessa macchina di Alonso e (servisse..) alzare l'indice in vista del prossimo anno. Quando si ripartirà da zero, anche nel box, e lui è convinto che cambierà qualcosa.

    Ecclestone sv
    Perché non volendo rischiare di vedermi sbriciolare il pass stagionale, è meglio non darglielo il voto, ma sarebbe così bello accanirsi, dopo quest'ultima, strepitosa, novità passata dalla contadollari personale al calendario. Scivoloso, buio, inospitale, Yeongam è il posto ideale per giocarsi il mondiale. E verrà superato solo dal Gp sulle palafitte nel Gange, di prossima realizzazione. Grazie Cocoon Bernie. Grazie tante.
     
    .
  2. luk's95
     
    .

    User deleted


    Alonso domina.. grande Nando!
     
    .
  3. [Fox93]
     
    .

    User deleted


    Mitico Nando...Importantissima vittoria!
     
    .
  4. spedy5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheDàni. @ 25/10/2010, 11:06)
    Scivoloso, buio, inospitale, Yeongam è il posto ideale per giocarsi il mondiale. E verrà superato solo dal Gp sulle palafitte nel Gange, di prossima realizzazione. Grazie Cocoon Bernie. Grazie tante.

    Io voglio esserci!! :D

    Comunque grande Aaaaalonsoooo!!!
     
    .
  5. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Nando show!!
     
    .
  6. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    Grande Ferrari :D
     
    .
5 replies since 25/10/2010, 10:06   30 views
  Share  
.