Giovinco guarda al futuro «Pensieri per Juve? Zero»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Giovinco guarda al futuro
    «Pensieri per Juve? Zero»

    Il fantasista: «Del Piero? Non mi ha mai chiamato, nemmeno quando ero a Torino... non ha mai detto niente su di me, sul fatto di una possibile staffetta con lui. Forse non gli sto simpatico, no? Comunque il presente è a Parma, il resto non conta»



    PARMA, 27 ottobre - Forse è questione di postura, un certo atteggiamento, forse è la consapevolezza nei propri mezzi. Daniel Passarella aveva la faccia di chi è piccolo e sembra alto. Sembrava giocasse su un piedistallo. Ci sono giocatori così. Leo Messi dal vivo resta la « Pulce », in campo e in tivù cresce, occupa spazio. E Sebastian Giovinco? Ci sta provando. A 23 anni, con una esperienza tra A e azzurro che molti suoi coetanei non hanno, ha rotto il cordone ombelicale con la Juve e oggi, in un nuovo contesto, quello di Parma, Seba aspetta di staccare l’ombra da terra, lasciarsi indietro il passato (sì, anche il totem che gli faceva ombra: Del Piero) e cominciare a (ri)programmarsi. Il talento è puro, la consacrazione definitiva ad un passo; Giovinco sa che ha tutto per ritagliarsi lo spazio che merita e sognare in grande, anche in chiave azzurra.

    Giovinco, alla Juve ci pensa mai?
    «Zero»

    Il suo cartellino è a metà con i bianconeri.
    «Ma il mio presente è questo. E io voglio pensare solo al Parma. Il resto non conta»

    Il Parma che è partito maluccio.
    «Come risultati forse sì, come gioco no. La classifica attuale non ci rende giustizia. Abbiamo anche avuto cinque rigori contro e comunque abbiamo sbagliato solo due partite, con Milan e Fiorentina».

    Una curiosità: Del Piero l’ha chiamata durante la convalescenza?
    ( Sorride largo, si sporge in avanti, siamo seduti uno di fronte all’altro e lui sgrana gli occhi)
    «Del Piero?» (Sorride ancora) «No, non mi ha chiamato» ( Si prende una pausa) «D’altronde non è che prima, quando ero alla Juve mi chiamasse. E comunque non ha mai detto niente su di me, sul fatto di una possibile staffetta tra me e lui»
    ( si alza, è rilassato, ma c’è un’ultima cosa da dire, è una battuta ma forse segna la fine di qualcosa e l’inizio di qualcos altro, come se ci fosse bisogno di un taglio netto col passato per crescere definitivamente) «Forse non gli sto simpatico, no?».
     
    .
  2. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Questo è un talento da non lasciar andare.Penso che contro di noi farà di tutto per renderci la partita difficile
     
    .
  3. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    Sì ma basta.

    M'ha stufato.
     
    .
  4. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Si ma ha rotto le palle, non lo cerca nessuno e parla sempre.
     
    .
  5. !Hysteria ~
     
    .

    User deleted


    Ma resta a vita a Parma,che devi fare con quella brutta gente
     
    .
  6. luk's95
     
    .

    User deleted


    In ogni sua intervista deve mettere in mezzo la Juve? avrebbe rotto adesso eh!
     
    .
  7. Dandino.
     
    .

    User deleted


    Sì, ma l'avete buttato eh. Giominchio è bravo.
     
    .
  8. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Lo rimpiangeremo.
     
    .
  9. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sghizzo1989 @ 27/10/2010, 20:08)
    Lo rimpiangeremo.

    Ma anche no.
     
    .
  10. [Fox93]
     
    .

    User deleted


    Finche gioca al Parma non lo rimpiangerete mai...Deve fare il salto di qualità, Squadre come la Roma, Fiorentina o Samp sono perfette!
     
    .
  11. Francesco xy;
     
    .

    User deleted


    Parla perchè i giornalisti chiedono, ha rabbia e lo capisco.
    Probabilmente non tornerà mai, ognuno per la sua strada.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    Ma non ha ancora capito che al massimo lo possiamo prendere nell'ACR Messina a far panchina senza essere pagato? Dovrebbe ringraziare che ancora sta in Serie A.
     
    .
11 replies since 27/10/2010, 11:41   88 views
  Share  
.