Mondiale, strapotere Italia Passeggiata sul Kenya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Vittoria scontata per le 3-0 contro le africane. Qualificazione ormai certa prima di affrontare la Repubblica Ceca e il Brasile, nell’incontro che deciderà la prima classificata del girone.



    HAMAMATSU (Giap), 31 ottobre 2010 - L’Italia conquista un’altra vittoria (scontata questa volta) e con un piede (anche se la cosa appariva scontata) è già nella seconda fase, quella decisiva per scegliere le semifinaliste. Prima di allora c’è tempo e così adesso le azzurre si possono godere questi scampoli di libertà prima di affrontare martedì la Repubblica Ceca e mercoledì il Brasile, nell’incontro che sulla carta deciderà la prina classificata del girone.

    image
    Festa azzurra dopo la vittoria sul Kenya.

    Turnover
    — Per la prima volta in questo Mondiale Francesca Piccinini va in panchina mentre Di Iulio e Cardullo sono in tribuna. La partita con il Kenya è l’occasione per Barbolini per dare spazio a quelle giocatrici che finora hanno avuto poche opportunità quindi il c.t. vara una formazione con Rondon in regia, in diagonale a Ortolani, Barcellini-Bosetti schiacciatrici di banda e Crisanti-Gioli centrali, con Arcangeli libero. Il primo set non ha storia con le azzurre che comandano la situazione, mentre le africane sono già contente di poter sfidare le campionesse d’Europa. Per loro il volley è molto diverso da quello professionistico che c’è da noi: spesso si allenano all’aperto e per carenza di “avversari” o problemi logistici questa estate hanno preparato il Mondiale sfidando la Nazionale maschile del loro Paese.

    Giani superato — Per quasi tutte – ovviamente – la pallavolo è il secondo impegno, qualcuna lavora nell’esercito, alcune sono guardie carcerarie. Non c’è partita: troppa la voglia delle seconde linee azzurre di fare bene il loro dovere e troppa la differenza fra i valori in campo. Nel secondo set la Bosetti resta per 12 punti in battuta (!) Nel terzo c’è un po’ di combattimento in più: dato che le africane forzano un po’ il servizio e (forse) le azzurre si rilassano un po’ visto che ormai la partita è quasi arrivata in porto. Festa in campo per le ragazze africane e festa alla fine per la capitana della nazionale, Leo Lo Bianco che con la sua presenza (seppure) in panchina supera Andrea Giani, che fino a ieri aveva il record di maglie azzurre 474. Con 475 Lo Bianco è la più azzurra di sempre nella pallavolo. Un riconoscimento non solo numerico.

    Italia-Kenya 3-0 (25-9, 25-7, 25-21)

     
    .
  2. luk's95
     
    .

    User deleted


    Che secondo set che hanno giocato!! 25a7!
     
    .
1 replies since 31/10/2010, 12:12   30 views
  Share  
.