Pazzini colpisce nel finale Cesena beffato al 92'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Senza Cassano la Sampdoria vince 1-0 in Romagna con un gol in pieno recupero. La squadra di Ficcadenti gioca meglio, attacca e mette alle corde i blucerchiati, che passano sfruttando una delle poche occasioni da gol.



    CESENA, 31 ottobre 2010 - Si può vincere senza Cassano? Si può. La Samp lo ha dimostrato oggi a Cesena, dove ha sofferto la verve dei romagnoli ma nel finale, in una delle rare occasioni create, ha colpito con Pazzini, che si è sbloccato dopo una lunga astinenza.

    Pozzi vice-Cassano — Ficcadenti non può contare sullo squalificato Von Bergen, al suo posto c'è Benalouane, affiancato dal rientrante Pellegrino. Il Cesena è in campo con il solito 4-3-3, con Jimenez e Giaccherini ad affiancare Bogdani in attacco; Schelotto parte ancora dalla panchina. Nella Sampdoria scossa dal caso Cassano rientra Lucchini, Accardi concede un turno di riposo a Ziegler e Pozzi sostituisce Fantantonio in attacco al fianco di Pazzini.

    image
    Contrasto Appiah-Gastaldello.

    Cesena all'arrembaggio — Il Cesena, che ha conquistato solo un punto nelle ultime cinque partite, ha fame e si vede: gli uomini di Ficcadenti partono alla velocità della luce, mettono alle corde la Samp, soprattutto sulla sinistra con Nagatomo, imprendibile per Koman e Zauri. Al 17' la prima ghiotta occasione per i padroni di casa: destro al volo di Appiah dal limite, Curci ribatte, sul prosieguo dell'azione va al tiro anche Giaccherini ma l'estremo difensore della Samp non si fa sorprendere. Tre minuti dopo dubbi su un contrasto nell'area blucerchiata: Parolo in profondità per Giaccherini, Curci esce e blocca, ma sull'azione Accardi scivolando fa cadere l'attaccante del Cesena; il rigore non sarebbe stato uno scandalo. Dopo un colpo di testa di poco alto di Appiah, si fa vedere anche la Samp: al 25' Pazzini in area tocca indietro per Koman, l'ungherese calcia dal limite e sfiora il palo alla destra di Antonioli. Un minuto dopo Pozzi crossa sul secondo palo, Palombo fa da torre e Pazzini in scivolata manda a lato da due passi. Curci ancora protagonista al 29', respingendo un violento destro di Nagatomo. La Samp, molto bassa, riesce a fatica a imbrigliare il Cesena e a non correre altri pericoli nell'ultimo quarto d'ora.

    image
    Scontro fra Jimenez e Accardi (in maschera).

    Samp cinica — La ripresa riparte a ritmi elevati e con lo stesso tema: Cesena avanti, Samp che si difende con ordine. Al 18' ancora proteste della squadra romagnola: Ceccarelli entra in area e fa partire un cross dal fondo, Lucchini in scivolata devia in corner con una mano, l'arbitro assegna un semplice calcio d'angolo ma anche in questo caso poteva starci il rigore. Al 22' Antonioli viene chiamato al suo primo vero intervento: calcio di punizione per la Samp dai venti metri, la conclusione di Palombo è forte ma centrale e il portiere del Cesena smanaccia in calcio d'angolo. Di Carlo prova a dare vivacità ai suoi con una girandola di cambi fra il 20' e il 30': Mannini per Guberti sulla sinistra del centrocampo, Marilungo per Pozzi in attacco e Ziegler per Accardi (crampi) sulla sinistra della difesa. Ma è sempre il Cesena a premere: la squadra di Ficcadenti colleziona corner (saranno 12 a fine partita) e al 32' un diagonale di Giaccherini finisce di poco a lato, complice una deviazione di Gastaldello. Un minuto dopo è la Samp, in una rara proiezione offensiva, a sfiorare il vantaggio: Marilungo tocca al centro per Pazzini che di punta piazza il pallone nell'angolino, Antonioli ci arriva e devia in angolo. Ficcadenti manda in campo Schelotto al posto di Jimenez, ma l'italo-argentino non riesce a dare quel qualcosa in più sottoporta al Cesena. Nell'ultimo quarto d'ora la Samp riesce ad alzare il baricentro e al 2' dei tre minuti di recupero colpisce a sorpresa: contropiede, Marilungo affonda sulla desetra e mette al centro per Pazzini che, indisturbato, di piatto batte Antonioli. Un gol che forse aiuterà la Samp a digerire la triste vicenda Cassano, ma che sa di beffa per il Cesena, che non meritava la sconfitta.

     
    .
  2. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    E' tornato Il Pazzo!
     
    .
  3. luk's95
     
    .

    User deleted


    Pazzi di Pazzini!
     
    .
  4. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Era ora che segnasse
     
    .
  5. [Fox93]
     
    .

    User deleted


    Esatto Sghi, esatto...Almeno ci risolleva il nostro fanta! :D
     
    .
  6. !Hysteria ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Fox93] @ 31/10/2010, 20:10) 
    Esatto Sghi, esatto...Almeno ci risolleva il nostro fanta! :D

    Ecco
     
    .
5 replies since 31/10/2010, 17:22   57 views
  Share  
.