Magie Cossu, risveglio Cagliari Il Bologna ora preoccupa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Finisce 2-0 al Sant' Elia: il piccolo fantasista di Bisoli propizia l'1-0 di Nenè in avvio ripresa, poi Nainggolan chiude i conti. Emiliani pervenuti solo dopo il primo gol e con Di Vaio troppo isolato in avanti.



    CAGLIARI, 31 otttobre 2010 - Il Cagliari batte 2-0 il Bologna e vince una partita pesantissima. I tre punti mancavano da settembre e sono arrivati contro un Bologna mai brillante, ma sempre ostico, già capace di bloccare gli attacchi di Inter e Juventus. Anche se Malesani dovrebbe preoccuparsi: per salvarsi non basteranno solo i gol di Di Vaio e le parate di Viviano. Sorride Bisoli: i suoi giovani (Nainggolan su tutti) e veterani dello spessore di Conti e Cossu dovrebbero presto allontanare le nubi su di lui.

    image
    Nenè esulta con i compagni dopo l'1-0.

    TROPPO SOLO — Bisoli, dopo Lazzari, perde anche Pinardi e fa debuttare dal 1' Laner a centrocampo con Biondini e Nainggolan. Nenè preferito allo scialbo Acquafresca di questo inizio di stagione come spalla di Matri. Malesani, che vuole costruire la sua salvezza puntando a prendere pochi gol, visto che in avanti non ha ancora una solida alternativa alle reti di Di Vaio, sacrifica in panchina Ekdal e Gimenez, forse gli unici due giocatori di qualità di cui dispone oltre al bomber. Buscè e Paponi non combinano nulla e il Cagliari dopo 15' di nulla prende in mano la partita.

    OCCASIONI SBAGLIATE — Cossu è il solito piccolo dispensatore di assist: prima mette in porta Nenè che sbaglia da due passi esaltando i riflessi di Viviano, poi invita Laner alla conclusione di testa (fuori misura). Il Bologna soffre. Imbarazzante l'isolamento di Di Vaio. Matri sul finire di tempo si beve Portanova e scheggia il palo. Lo 0-0 dell'intervallo punisce il Cagliari, unica squadra in campo.

    OCCASIONE CONCRETIZZATA
    — Malesani capisce che così non va, nella ripresa immette subito Ekdal e Gimenez (fuori gli inconsistenti Radovanovic e Paponi). Ma il Cagliari concretizza subito la sua superiorità: palla geniale di Cossu in mezzo all'area per Nenè, che stavolta non dà scampo a Viviano.

    PIU' EQUILIBRIO — Il gol subìto e i cambi danno la sveglia al Bologna, che con Di Vaio sciupa un gol fatto per il pari (gran cross di Garics). Sull'altro fronte è il piedino di Cossu a dettare legge, ma Matri di testa sciupa il 2-0. Malesani butta dentro anche Meggiorini e ha una squadra più viva, anche se Agazzi non deve fare granché.

    CONSACRAZIONE — A chiudere i conti è la rivelazione dell'inizio stagione del Cagliari, quel Radja Nainggolan che non ha fatto sentire l'assenza di Conti quando Bisoli - ed è capitato spesso -, ha dovuto rinunciare al romano. Nainggolan si avventa sulla respinta di testa di Ekdal e dal limite dell'area impatta benissimo col destro al volo. Viviano non può fare nulla.

     
    .
  2. Francesco xy;
     
    .

    User deleted


    Nainggolan fenomeno.
     
    .
  3. luk's95
     
    .

    User deleted


    Buonissima vittoria per il Cagliari oggi!
     
    .
  4. Bibo90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesco xy; @ 31/10/2010, 18:02) 
    Nainggolan fenomeno.

    Ha fatto una partita mostruosa.
     
    .
  5. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Se ne parla bene di quel nano
     
    .
  6. TheDàni.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesco xy; @ 31/10/2010, 18:02) 
    Nainggolan fenomeno.

    L'ho preso a uno al fanta, mi sta sorprendendo sempre di più.
    Cazzo, ho fatto un colpo eccezzionale.
     
    .
  7. Bibo90
     
    .

    User deleted


    L'ho fatto più io il colpaccio, che stavolta lascio l'ultima posizione con Radja.
     
    .
  8. Francesco xy;
     
    .

    User deleted


    E' il nostro Felipe Melo, se l'anno prossimo si ripete e continua su questa squadra, lo vedrete in una big.
     
    .
  9. Goin' Part Two
     
    .

    User deleted


    Però Felipe Melo è più simpatico..
     
    .
  10. Dandino.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheDàni. @ 31/10/2010, 19:19) 
    CITAZIONE (Francesco xy; @ 31/10/2010, 18:02) 
    Nainggolan fenomeno.

    L'ho preso a uno al fanta, mi sta sorprendendo sempre di più.
    Cazzo, ho fatto un colpo eccezzionale.

    Esattamente con quante z?
     
    .
  11. Bibo90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goin' Part Two @ 31/10/2010, 21:38) 
    Però Felipe Melo è più simpatico..

    A voja :D
     
    .
  12. Dandino.
     
    .

    User deleted


    Che passaggio di Cossu.
     
    .
  13. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Che passaggI di Cossu, devi vedere quanti ne ha fatto, e quanti se ne sono sbagliati.
     
    .
  14. Dandino.
     
    .

    User deleted


    Sì, forte Cossu.
     
    .
13 replies since 31/10/2010, 17:26   113 views
  Share  
.