Straripa un fiume e crolla un muro: Emergenza maltempo a Messina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous

    Il maltempo che sta flagellando la zona tirrenica del messinese ha provocato l’esondazione del torrente Cocuzzaro nei pressi di Spadafora. Il corso d’acqua è tracimato allagando la statale 113 e provocando disagi al traffico per la chiusura di una parte della strada. Allagamenti si registrano anche nel castello di Spadafora e all’altezza del sottopassaggio di Torregrotta. Strade allagate e traffico in tilt anche a Messina, mentre nella zona ionica, tra Giampilieri e Scaletta dove l’1 ottobre di un anno fa un alluvione causò 37 vittime, piccoli smottamenti vengono segnalati da alcuni costoni rocciosi anche se la situazione non sembra destare particolari preoccupazioni. A Venetico superiore, dove si registra l’esondazione del fiume Cocuzzo, due famiglie sono state evacuate in contrada Ficarella; smottamenti hanno interessato anche il costone del Castello che domina il paese e la strada provinciale per Rometta.

    A Milazzo la circolazione delle auto è rallentata per le strade allagate. Interrotta per una frana la strada provinciale di collegamento tra Barcellona Pozzo di Gotto e Castroreale dove sette famiglie sono rimaste isolate. Sull’autostrada A 20 Messina Palermo in direzione Palermo all’altezza del km 25 vicino allo svincolo di Romettac’è stata una frana, e si procede a passo d’uomo. Nella frazione di Marmora è avvenuto un altro smottamento e il traffico veicolare è bloccato. Alcuni torrenti infine sono tracimati in tutta la zona tirrenica.

    A Mazzini, intanto, sono stati registrati il crollo di un muro di contenimento in via Fontana e l’allagamento di una cabina elettrica. Interrotte a causa di alcune frane anche le strade che collegano il comune con Gualtieri Sicaminò e con Giammoro.

     
    .
  2. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Che macello che sta creando questo maltempo
     
    .
  3. luk's95
     
    .

    User deleted


    Siamo sempre alle solite -_-
     
    .
  4. [Fox93]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sghizzo1989 @ 2/11/2010, 16:15) 
    Che macello che sta creando questo maltempo

    Eh si... A quanto sento piove dovunque...
     
    .
  5. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Uff qui sono 4 giorni di fila che piove...
     
    .
  6. Francesco xy;
     
    .

    User deleted


    Dove sto io, ogni anno un paese diverso si becca l'alluvione.
    Io l'ho presa quando ero piccolo...
     
    .
  7. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    Sì,proprio a 10 km da dove sto io...

    Piove da 4-5 giorni consecutivi,tipo.
     
    .
6 replies since 2/11/2010, 15:48   118 views
  Share  
.