Udinese e Cagliari senza vinti Conti chiama, Floro risponde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Al Friuli finisce 1-1 tra la squadra di Guidolin e il Cagliari: alla prodezza del figlio di Bruno in avvio replica il centravanti in chiusura di primo tempo.



    UDINE, 7 novembre 2010 - Un punto per uno non fa male a nessuno. Anzi, fa bene a tutti. Il pareggio per 1-1 tra Udinese e Cagliari porta un altro mattoncino a tutte e due le squadre che consolidano il loro momento positivo: i bianconeri allungano la loro striscia positiva, con due pareggi e quattro vittorie nelle ultime sei partite, mentre i sardi strappano il quinto pari in dieci turni e dimostrano di aver finalmente trovato la quadratura del cerchio.

    image
    Il destro di Conti per il provvisorio 1-0 Cagliari.

    GRAN GOL — Parte bene l’Udinese con le folate di Floro Flores, Di Natale e Inler, cui Agazzi si oppone in modo piuttosto goffo. I padroni di casa sono attivi e cercano di fare la partita, ma il Cagliari non si lascia intimorire, si produce in una serie di ripartenze e va vicino al gol con una botta del belga Nainggolan, neutralizzata da Handanovic. E’ solo questione di minuti per gli ospiti, però, che trafiggono il portiere sloveno con Daniele Conti al 12’. Il capitano del Cagliari tira fuori dal cilindro uno strepitoso destro al volo e si fa un regalo speciale per la sua presenza numero 300, tra serie A e B. L’Udinese accusa il colpo e anche se prova a portarsi avanti non combina moltissimo: gli attaccanti bianconeri si accentrano molto e non ci sono gli spazi necessari per affondare. Ci prova allora Pasquale dalla distanza al 19’, ma il tiro scheggia la traversa. E’ allora il Sanchez a prendere l’iniziativa: il Niño Maravilla salta tre uomini con una velocità impressionante, serve il connazionale Isla che d’esterno spreca l’invito delizioso del compagno.

    CAMBIO FORZATO — Quando il cileno, poi, accusa problemi fisici, Guidolin è costretto a cambiare: dentro Pinzi, fuori Sanchez e l’Udinese è da ridisegnare. Il Cagliari, nel frattempo, controlla le iniziative dei bianconeri con lucidità e ordine, per ripartire in velocità. Con il fantasista dei padroni di casa out, uno dei più vivaci fino a quel momento, si passa a un 3-5-2- e paradossalmente viene fuori il gol del pareggio proprio quando vengono meno le perle del trequartista. Il merito va a Floro Flores, pronto a sfruttare una palla spizzata da Inler e a infilare di testa Agazzi al 44’.

    EQUILIBRIO — Nel secondo tempo l’Udinese sembra entrare in campo con la mentalità giusta per imporre il proprio gioco, ma un Cagliari quadrato non concede grosse chance per il raddoppio. Le squadre si sfilacciano un po’, si lotta, ma non ci sono sussulti per una buona porzione della ripresa. Inizia la girandola dei cambi, con Bisoli e Guidolin che provano a mettere forze fresche in campo: dentro Pinardi per Cossu, Acquafresca per Matri e Laner per Conti tra i sardi, mentre Denis rileva l’autore del gol bianconero Floro Flores e Armero sostituisce Pasquale. Anche con le carte rimescolate, le squadre rimangono lunghe e le occasioni più limpide arrivano nel finale, con una bella botta dalla sinistra di Armero e una traversa del solito Di Natale che tenta di beffare Agazzi. E’ proprio il capitano dell’Udinese che in pieno recupero avrebbe la palla per il possibile vantaggio su punizione. Totò stavolta non centra la porta e il risultato resta fissato su un 1 a 1 che può accontentare tutti.

     
    .
  2. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Minchia che gol Conti
     
    .
  3. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    Fa sempre grandi goal.
     
    .
  4. Francesco xy;
     
    .

    User deleted


    Un punto a Udine, vista l'Udinese degli ultimi tempi, è ottimo.
     
    .
  5. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    Ma che tiro incredibile di Conti.
     
    .
4 replies since 7/11/2010, 18:30   19 views
  Share  
.