Tanto Palermo, un solo gol Genoa, Toni e poco più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo90
     
    .

    User deleted


    image



    Primo tempo con occasioni a grappoli per i rosanero grazie a un Pinilla scatenato, che segna e colpisce due pali. Genoa incerto in difesa e in attacco affidato solo su Toni, peraltro in buona serata ma troppo isolato.



    PALERMO, 7 novembre 2010 - E' un Palermo più bello dell'1-0 che porta a casa, e che comunque interrompe una serie di due sconfitte consecutive. In realtà nel primo tempo i rosanero hanno collezionato occasioni a grappoli grazie a uno scatenato Pinilla, che ha segnato il gol decisivo e colpito anche due pali. E nel secondo tempo hanno controllato un Genoa che non ha fatto vedere molto più di un Toni in buona serata.

    Pinilla indomabile — Il Genoa comincia spavaldo cercando subito l'area avversaria. Ma a parte una conclusione sbilenca di Toni che diventa pericolosa per una deviazione di un difensore, Sirigu ha poco lavoro. Discorso diverso per Eduardo, che rischia quando il Palermo, più concreto, viene avanti. E' soprattutto Pinilla a farlo disperare: prima prende un palo con una girata al volo, poi si presenta a tu per tu col portiere che in uscita fa il miracolo, quindi, su cross di Pastore, schiaccia di testa ancora sul palo. Il tutto nella prima metà del primo tempo. Il Genoa prova a reagire, ma lascia autentiche autostrade alle ripartenze dei rosanero, spesso in parità o superiorità numerica. Solo verso la mezzora si vedono le prime occasioni rossoblù, quando Toni prima va via sulla destra e conclude fuori di poco; e poi impegna Sirigu di testa angolatissimo e poi con un tocco al volo sempre cercando l'angolo. E dando comunque l'impressione di fare reparto da solo. E', insomma, un Genoa da rivedere tatticamente, viste le difficoltà in difesa come in attacco. Tant'è vero che a fine tempo il Palermo entra nell'area avversaria come nel burro: Balzaretti va via a sinistra, palla a Pastore, delizioso corridoio di tacco per Pinilla che controlla e stavolta segna imparabilmente, portando la sua squadra al riposo meritatamente in vantaggio.

    La ripresa — Gasperini riparte con Veloso per Rudolf, alla ricerca di più fosforo nella manovra genoana: in questo modo, però, Toni è ancora più solo davanti. Il Palermo sembra invece giocare a memoria, con il treno di sinistra, quello formato dal Balzaretti e Nocerino, a trainare la manovra prima di affidarla per la rifinitura a Pastore e Ilicic. Così il tecnico rossoblù gioca le altre due carte che ha a disposizione, entrano Boakye e Destro e il Genoa si fa più veloce e intraprendente, con Toni, Veloso e Destro particolarmente attivi. La contromossa di Rossi parla da sola: il difensore Goian per il trequartista Ilicic. Poi però, complice la stanchezza di uno scatenato Pinilla, inserisce Miccoli, di nuovo in campo in campionato dopo 5 mesi. Ormai però la squadra di Rossi ha dato quasi tutto ed è decisamente meno lucida rispetto al primo tempo: l'importante è contenere il Genoa, compito peraltro abbordabile visto che il calo fisico non risparmia nemmeno i rossoblù.

     
    .
  2. luk's95
     
    .

    User deleted


    Pinilla in grande forma ultimamente!
     
    .
  3. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    Fantastica quella foto.

    Pinilla si sta meritando il posto da titolare.
     
    .
  4. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Son tornati alla vittoria.
     
    .
  5. Francesco xy;
     
    .

    User deleted


    Avete visto la partita?
    Pinilla prima di buttarla dentro si è mangiato il mondo, ogni due minuti Pastore lo metteva a tu per tu con il portiere.
     
    .
  6. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    Ha preso due pali mi sembra e tante occasioni sprecate.
     
    .
5 replies since 7/11/2010, 23:08   37 views
  Share  
.