Le Ultime Di Mercato

Aggiornatissimo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zlatan90
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

    02/10/06
    Fantamercato: Renzetti, il futuro Pasqual

    Giochiamo in anticipo e vediamo quali potrebbero essere i grandi colpi del prossimo calciomercato.
    Volete scoprire il nuovo Pasqual? Non serve andare in Brasile o Argentina per trovarlo. Basta sedersi tranquillamente in tribuna al Porta Elisa di Lucca per capire che il calcio italiano ha trovato un fluidificante mancino di grande avvenire. Si tratta di Francesco Renzetti, classe 1988, titolare inamovibile della formazione di Pea e pupillo del direttore tecnico rossonero Gigi Simoni che sta guidando il sodalizio toscano ad un campionato di vertice in C1.
    In pochi minuti che lo vedete giocare, capirete che il ragazzo è un predestinato. La Lucchese lo detiene in comproprietà con il Genoa (ha esordito nella scorsa stagione in C1 con la maglia rossoblù), club nel quale Renzetti è cresciuto. Pensate che a soli 15 anni giocava già nel campionato Primavera con ragazzi più grandi di cinque anni nonostante un fisico esile. Brevilineo, è alto solo 175 centimetri. Ed è questo uno dei pochi limiti del terzino sinistro rossonero. Dal punto di vista muscolare il ragazzo deve ancora costruirsi, visto che ha solo 18 anni e il suo approdo in un grande club (Milan Lab sarebbe l’ideale) potrebbe aiutarlo senza dubbio in questa prospettiva. Deve ancora costruirsi un fisico da difensore moderno.
    Per le sue caratteristiche tecniche, il paragone con Pasqual è tutto meno che azzardato, anzi per certi versi, Renzetti è più abile in fase difensiva rispetto al terzino della Fiorentina: attento alla chiusura delle diagonali, non rompe mai la linea, è sempre puntuale e concentrato in area di rigore. Gode di una buona personalità. Unico difetto è il gioco aereo. Nonostante i suoi 18 anni, è intelligente dal punto di vista tattico: ottimi i tempi di uscita con e senza palla, si sgancia sempre al momento giusto. Buona corsa, quando va sul fondo trova sempre la soluzione giusta. Bravo a chiudere i cross ma non è da meno nel trovare altre soluzioni alternative. Sa calciare bene la palla, dispone di un buon tiro. Insomma, quando va sul fondo trova sempre una soluzione pericolosa per gli avversari.
    Ha tutto per emergere nella massima serie. Se riuscirà a migliorare nel gioco aereo e si rafforzerà nel fisico, potrà puntare ad una big. Considerando che la Juve dispone già di Chiellini e Balzaretti, l’Inter di Grosso e Maxwell, la Fiorentina di Pasqual, l’approdo ideale per lui potrebbe essere il Milan che sia affida all’esperienza di Favalli ma che è ancora alla ricerca dell’erede di Maldini per il futuro. Ma il passaggio logico e intermedio per una piena maturazione pare essere il rientro alla casa madre, a Genova, alla corte di Preziosi. E’ solo questione di tempo, una stagione, al massimo due.


    La Juve pensa già all'anno prossimo: riflettori su Faty del Rennes

    Il francese, in scadenza di contratto, arriverebbe a Torino a parametro zero.
    Al di là delle dichiarazioni di facciata, dopo le ultime convincenti prestazioni, in casa bianconera si inizia a pensare che la serie A sia obiettivo raggiungibile già quest'anno, indipendentemente dalle decisioni dell'Arbitrato.
    Dalla Francia arriva così l'eco dell'interessamento dei piemontesi per Jacques Faty, difensore del Rennes. Il francese, che arriverebbe a parametro zero, potrebbe così ulteriormente accrescere la colonia "bleus" residente a Torino.

    Generazione di fenomeni: Fernando Gago

    È la nuova speranza del calcio argentino, ma il suo destino pare già segnato. Fernando Gago, volante central del Boca Juniors di Ricardo Lavolpe, è da tempo nel mirino dei club più prestigiosi del vecchio continente e questa, con ogni probabilità, sarà la sua ultima stagione in patria. Le due squadre di Madrid l’hanno inseguito in tempi diversi (Carlos Bianchi, ex tecnico dell’Atletico, l’aveva segnalato alla dirigenza dei colchoneros già nell’estate del 2005), e a questo punto sembra quasi scontato il suo approdo nella Liga spagnola. Ma cosa avrà di tanto speciale questo ragazzo? Semplice, vi risponderebbero a Buenos Aires, è il principe ereditario.
    Nessuna discendenza reale, sia chiaro, “solo” un’incredibile somiglianza calcistica con Fernando Redondo la ragione di questo curioso nomignolo. Stesso ruolo, stesse movenze e stesso piedino educato, anche se, a dire il vero, Fernandito è un destro naturale. Gago è il classico regista di centrocampo dalla tecnica sopraffina a cui è affidato il compito di imbastire la manovra. Come Redondo, difetta un pò in dinamismo, ma ha un invidiabile senso della posizione che, alla sua età, è riscontrabile solo in Cesc Fabregas, anche lui giovanissimo ma già affermato a livello europeo. Cresciuto nelle giovanili del Boca, Gago ha esordito in primera division nel dicembre del 2004 e, in breve tempo, è riuscito a conquistarsi una maglia da titolare. A vent’anni può già dire di aver vinto da protagonista 3 titoli (Torneo Apertura 2005, Torneo Clausura 2006 e Recopa Copa Sudamericana), senza dimenticare il trionfo nel mondiale under 20 di un anno fa.
    Non è esattamente un centrocampista-goleador: il suo primo gol in campionato, infatti, è arrivato solo qualche ora fa, nella sfida giocata alla Bombonera contro il Vélez Sarsfield e vinta in rimonta (3-2). Ad osservarlo in tribuna c’era Jorge Ribolzi, collaboratore di Alfio Basile, ex tecnico del Boca e ora nuovo commissario tecnico della nazionale argentina. Dopo l’addio di Riquelme, la Seleccion ha bisogno di nuovi punti di riferimento, di giocatori su cui costruire il futuro immediato e Fernando è nella rosa dei papabili. Mercoledì 11 Ottobre è in programma l’amichevole Argentina-Spagna, affascinante sfida in cui non mancheranno gli esperimenti. Fernando Gago si sfrega le mani e spera nella prima convocazione. Ha fretta, il principe ereditario, vuole il suo trono.

    Offerti 100 milioni di dollari a Beckham per giocare a New York

    La notizia è apparsa su “The People”.
    Il miliardario Philip Anschutz, proprietario dei Red Bulls, è pronto a fare una super offerta a David Beckham. Secondo il magazine britannico “The People”, Anschutz sarebbe pronto ad offrire l’incredibile cifra di 100 milioni di dollari. L'operazione, a quanto pare, gode già del placet dell'Adidas che è sponsor del giocatore e che lo scorso anno ha firmato un accordo commerciale da 160 milioni di dollari con la Major League Soccer.

    Gilardino si gode il rinnovo contrattuale: "Felice di questo segnale di fiducia"

    "Darò tutto per ripagare questa stima".
    Intervistato da Milan Channel, Gilardino ha espresso tutta la sua soddisfazione per il rinnovo del contratto col club rossonero. "Apprezzo molto questo segnale di fiducia nei miei confronti - ha detto - e darò tutto per ripagare questa stima. E' un'ulteriore conferma che nella scorsa stagione ho fatto la scelta giusta nel venire al Milan".

    Migliaccio sposa l'Atalanta, rinnovato il contratto fino al 2010

    E' nel club bergamasco dal 2004.
    L'Atalanta ha reso noto di aver prolungato il contratto con il centrocampista Giulio Migliaccio, che si è legato al club bergamasco fino al 2010. Migliaccio veste la maglia nerazzurra dalla stagione 2004-2005.
     
    .
4 replies since 2/10/2006, 22:08   969 views
  Share  
.