Le Ultime Di Mercato

Aggiornatissimo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zlatan90
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    04/10/06

    Juve, è Mascherano il regista del futuro (La Stampa)

    Inseguito ad agosto,ora gioca nel West Ham. Alla Juve ha già detto che accetterebbe la B, può arrivare già a gennaio.
    E’ l’argentino Xavier Mascherano, 22 anni, il centrocampista con passaporto italiano che la Juventus spera di ingaggiare alla riapertura del mercato nel gennaio 2007. Il giocatore, che ha partecipato al Mondiale, a giugno è passato in prestito dal Corinthians agli inglesi del West Ham. La Juventus è stata a un passo dall’acquisto del talento sudamericano, una possibilità inseguita fino al 31 agosto scorso, ultimo giorno di mercato. Sarebbe stato un colpo eccezionale e non è detto che non possa esserlo fra qualche mese anche se la trattativa è complicata e sicuramente occorrerà uno sforzo economico per mettere a segno un colpo di mercato di altissimo livello. Mascherano avrebbe accettato con piacere la Juve anche in B.

    Ma il cartellino allora come oggi è in mano alla società Msi di Kia Joorabchian, uomo d’affari di origine iraniana, che è diventato padrone del Corinthians e che ha mire sul club londinese, come ha fatto Abramovich con il Chelsea. Il magnate iraniano, fra l’altro, ha centrato un doppio colpo, portando al West Ham anche l’altro argentino Tevez. Mascherano, che gioca la Coppa Uefa con gli Hammers, è il giocatore che manca alla Juve per dare consistenza a un settore ben fornito di recuperatori di palloni, ma privo di un vero regista. L’unico in grado di far ripartire la squadra è Paro, bravo, ma ancora alla ricerca di una definitiva conferma. Grande senso della posizione, durezza nei contrasti, ripartenze rapide e facilità nel distribuire il pallone. Queste le caratteristiche che fanno dell’argentino un eccletico, tutto per essere il direttore d’orchestra

    Del Piero si gode l'attimo e non ritorna al futuro: "Il contratto? La Juve in questo momento ha altri e più seri problemi..."

    "Non ci siamo seduti al tavolo nè abbiamo abbozzato il discorso, comunque nessun problema".
    Luca Toni lo ha eletto a modello di questa Nazionale in cerca di autore: "Vedendo gente come Del Piero, uno che ha vinto tutto e ancora ha una voglia da ragazzino, ho scoperto che l'appetito vien mangiando, vincere è troppo bello". Già, Alex è più che mai un modello, anche per i colleghi, nell'acqua alta in cui rischia di affogare il calcio italiano.
    Il capitano bianconero attraversa un momento straordinario, in campo e fuori, come simbolo della fedeltà e della rinascita juventine: "Sì, abbiamo centrato un filotto importante, segniamo con continuità e rischiamo pochissimo. Le cose si sono messe per il verso giusto. Non manca molto per raggiungere il top e lo stesso vale anche per gli altri che si sono uniti al gruppo dopo il ritiro. Abbiamo lavorato sodo e i risultati si vedono. I 200 gol? È un record importante, ma non vivo la situazione con l'ansia del primato. È un po' come lo scorso anno, quando dovevo superare i 182 gol di Boniperti. Uno cerca il gol per la vittoria, non per i record personali".
    Su una cosa il radioso Del Piero smorza le luci: "Io e la società non abbiamo ancora parlato di rinnovo del contratto. Non ci siamo seduti al tavolo nè abbiamo abbozzato il discorso. Nessun problema, è che comunque mi sembra evidente che la società in questo momento abbia altri e più seri problemi..."

    Assalto United per Torres: offerti 7.5 milioni per opzionare il talento dell'Atletico

    Il Manchester avrebbe fissato a 40 milioni il prezzo del cartellino nel prossimo giugno.
    Fernando Torres è vicino al Manchester United. Secondo il Daily Star la società di Sir Alex Ferguson avrebbe formulato all'Atletico Madrid un'offerta relativa ad un'opzione per l'attaccante pari a 7.5 milioni di euro.
    L'opzione consentirebbe ai Red Devils di riscattare il giocatore già nel prossimo giugno 2007 per una cifra stabilita intorno ai 40 milioni di euro.
    Non sarebbe il primo assalto del Manchester United per il giocatore: l'estate scorsa, infatti, il club dei diavoli rossi aveva offerto 22 milioni più Van Nistelrooy, ricevendo il "no" dei colchoneros.
     
    .
4 replies since 2/10/2006, 22:08   969 views
  Share  
.