Milan, primato e mazzata Stagione finita per Inzaghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Rottura del crociato per Superpippo. Starà fuori 6 mesi: "Ma io non mollo". Con l'Inter mancherà anche Pato. Rossoneri in testa dopo due anni grazie anche al nuovo assetto senza Dinho e con tre mediani dietro a Seedorf.



    MILANO, 11 novembre 2010 - Il vento è cambiato a Milano. Il Milan è in testa alla classifica. L'Inter è a meno tre. I rossoneri, dopo due anni passati a inseguire invano i cugini, che nel frattempo hanno vinto tutto, ritrovano la testa della classifica da soli e si avvicinano al derby di domenica sera con una poderosa iniezione di fiducia. Non solo perchè l'Inter è lontana anni luce dalla sua miglior condizione, penalizzata da una catena di infortuni inferiore solo a quella della Juve.

    BUONE NOTIZIE — Difficile far coesistere Pato, Ibrahimovic, Ronaldinho e Robinho, si diceva in estate. Chi rientra? Chi aiuta il centrocampo? Poi è arrivata la sconfitta di Cesena nella sera del debutto di Ibra, che ha evidenziato una squadra spesso spaccata in due. Da quel sabato sera sono passati più di due mesi. E Allegri, passo dopo passo, è arrivato alla soluzione vista ieri sera col Palermo. Altro che i quattro fenomeni insieme. Ronaldinho si è seduto mestamente in panchina insieme ai suoi dubbi. Vado in America o resto in una squadra dove sto bene ma che può fare a meno di me? Robinho, che si è sbloccato nel finale dopo i marchiani errori con il Bari, è entrato a 10' dalla fine. Davanti ha giocato il vero inamovibile, Zlatan Ibrahimovic, con Pato, fin quando il Papero si è fatto male. Alle loro spalle un Clarence Seedorf che a 34 anni non perde un colpo. Non solo. L'assenza di Pirlo (in dubbio anche per domenica) ha permesso al bravissimo tecnico livornese di schierare tre medianacci (nel senso più nobile del termine). Kevin Prince Boateng: fisico e corsa da disciplinare, ma su cui vale la pena insistere. Massimo Ambrosini: forza in interdizione e inserimenti letali in attacco (vedere il rigore del 2-1). Mathieu Flamini: all'Arsenal accanto a Fabregas sembrava un cavallo di razza. Ora sta ritrovando fiducia. E c'è pure un certo Rino Gattuso, squalificato col Palermo. Il nuovo assetto permette alla squadra di sbilanciarsi meno. Di subire meno il contropiede. Sarà riproposto anche nel derby? Molto dipende dal recupero di Pirlo. E se il geniale bresciano sta bene, chi sta fuori? Lui, Seedorf o un interditore? Sarà il tema di questi giorni. Ma ad Allegri non è sfuggito che in questo modo i suoi hanno concesso relativamente poco ad un Palermo che ha sempre prodotto parecchio sul piano delle occasioni.

    CATTIVE NOTIZIE — Ma non sono solo rose e fiori a Milanello. E le lamentele di Zamparini, furioso per l'arbitraggio di Banti, non c'entrano. Le cattive nuove vengono da Pato e Inzaghi, che salteranno il derby a causa degli infortuni rimediati nella sfida con il Palermo. Ma se per Pato, come ha spiegato il coordinatore sanitario rossonero Gianluca Melegati, non pare nulla di grave, purtroppo Superpippo può dichiarare chiusa la sua stagione. Inzaghi si è sottoposto agli accertamenti del caso in mattinata e l'esito è stato impietoso: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e del menisco esterno. Tempi di recupero: 6 mesi. Come dire arrivederci all'anno prossimo.

    LOTTATORE — " La vita e il calcio sono così. Un minuto prima giochi e lotti, un minuto dopo ti tieni il ginocchio fra le mani. Ed è un minuto dopo che ti guardi attorno. E io attorno a me ho tutti voi. GrazieIo non mollo. Farò di tutto, credetemi, perchè non sia finita. Lo farò anche grazie alla vostra forza e alla vostra energia". Questo il messaggio di Pippo Inzaghi sul sito del Milan dopo la diagnosi del grave infortunio che lo costringerà all'intervento al ginocchio.

    SI FERMA PATO — Per Pato si tratta di "un sospetto allungamento muscolare alla parte posteriore della coscia sinistra. Non sembra una lesione grave ma dovremo valutare in maniera più approfondita. Pato dovrà stare 24 ore a riposo e venerdì si sottoporrà a una risonanza magnetica".

     
    .
  2. Goin' Part Two
     
    .

    User deleted


    Pippo non se lo merita..
     
    .
  3. luk's95
     
    .

    User deleted


    Pippo mio.. :(
     
    .
  4. [Fox93]
     
    .

    User deleted


    Brutto colpo...Una sicurezza in meno!
     
    .
  5. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    Sfortunatissimo,mi dispiace un casino per lui.

    Anche se fa i gol in fuorigioco,sì!
     
    .
  6. Goin' Part Two
     
    .

    User deleted


    Dispiace un sacco anche perchè a 37 anni un infortunio del genere significa probabilmente anche carriera finita. Non se lo merita perchè a 37 anni allenarsi sempre per cercare di essere sempre pronto non è facile. Mi dispiace proprio tanto.
    Poi vabbè, conoscendolo l'anno prossimo ce lo ritroveremo ancora in campo a segnare doppiette al Real Madrid.

    Oh, ma quanta voglia di calcio che fa venire Inzaghi!
     
    .
  7. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace un sacco per Superpippo Altatensione fuorigioco Inzaghi,un giocatore immenso e un professionista vero.
     
    .
  8. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goin' Part Two @ 11/11/2010, 20:49) 
    Dispiace un sacco anche perchè a 37 anni un infortunio del genere significa probabilmente anche carriera finita. Non se lo merita perchè a 37 anni allenarsi sempre per cercare di essere sempre pronto non è facile. Mi dispiace proprio tanto.
    Poi vabbè, conoscendolo l'anno prossimo ce lo ritroveremo ancora in campo a segnare doppiette al Real Madrid.

    Oh, ma quanta voglia di calcio che fa venire Inzaghi!
    (FILE:www.youtube.com/v/x78mbLlPP9A?fs=1&hl=it_IT)

    Video di una bellezza sconcertante.
     
    .
  9. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Mi è dispiaciuto troppo, però conoscendolo non sarà questo infortunio a fermarlo...
     
    .
  10. Francesco xy;
     
    .

    User deleted


    Avversario, ex, ma nonostante tutto, professionista e signore, stimato ovunque.
     
    .
  11. !Hysteria ~
     
    .

    User deleted


    Lo stimo davvero,nonostante sia zozzonero..
     
    .
10 replies since 11/11/2010, 18:53   92 views
  Share  
.