Menarini: «Da Porcedda abbiamo avuto zero»

Gli ex proprietari del Bologna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Menarini: «Da Porcedda
    abbiamo avuto zero»

    Gli ex proprietari del Bologna: «Non lo denunceremo per il bene della società. Ma è chiaro che una soluzione non traumatica può arrivare solo dall'ingresso di nuovi proprietari o nuovi soci. Di fallimento, però, non vogliamo parlare»



    BOLOGNA, 18 novembre - «Abbiamo avuto zero. Sia sui capitali, sia per il subentro delle fidejussioni». Lo hanno detto Renzo e Francesca Menarini, ex proprietario e ex presidente del Bologna Fc (ora sono al 20%), dopo che è giunta la conferma che il nuovo presidente, Sergio Porcedda, non ha pagato l'Irpef sugli stipendi dei giocatori di maggio e di giugno, venendo deferito insieme alla società che rischia la penalizzazione. I giocatori inoltre non hanno ancora ricevuto gli stipendi da luglio a settembre. «Doveva subentrare nelle nostre fidejussioni, depositate in lega per 10 milioni, già a luglio. Potevamo denunciarlo per inadempienza, non lo facemmo nella certezza e poi nella speranza che le dilazioni fossero dovute solo da difficoltà temporanee. Ora non lo faremo per il bene del Bologna e della città. Ma è chiaro che una soluzione non traumatica può arrivare solo dall'ingresso di nuovi proprietari o nuovi soci. Finora Porcedda rispondeva con orgogliosa autosufficienza, oggi era più flessibile. Ma di fallimento non vogliamo nemmeno sentirne parlare. E chiaro però che noi non torniamo in sella alla società. Siamo tenuti solo ai 10 miliondi fidejussione, in cambio abbiamo solo una garanzia personale, una cambiale da tre milioni».
     
    .
  2. Bibo90
     
    .

    User deleted


    No Porcedda è bravo :(
     
    .
  3. Francesco xy;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bibo90 @ 18/11/2010, 22:13) 
    No Porcedda è bravo :(

    Ma perchè lo difendi? :(
     
    .
  4. [Fox93]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bibo90 @ 18/11/2010, 22:13) 
    No Porcedda è bravo :(

    E a quanto pare anche tirchio...
     
    .
  5. Bibo90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesco xy; @ 19/11/2010, 01:50) 
    CITAZIONE (Bibo90 @ 18/11/2010, 22:13) 
    No Porcedda è bravo :(

    Ma perchè lo difendi? :(

    Perchè mi sta simpatico! :(
     
    .
  6. ;Mare¸
     
    .

    User deleted


    Beh speriamo che li penalizzano, almeno non siamo più ultimi D:
     
    .
  7. TheDàni.
     
    .

    User deleted


    Ma speriamo!
     
    .
  8. ~ Manù™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;Mare¸ @ 19/11/2010, 15:00) 
    Beh speriamo che li penalizzano, almeno non siamo più ultimi D:

     
    .
  9. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Bologna, Porcedda scappa
    Ecco chi subentrerà

    Capitolo chiuso tra il presidente, sfiduciato da tutti, e la società. Il ds Longo cerca acquirenti. Dopo il deferimento per il mancato pagamento di Irpef e stipendi la squadra è già stata rassicurata perché c’è speranza per il futuro



    BOLOGNA, 20 novembre - Il Bologna e Sergio Porcedda sono già lontani, all’atto pratico è un capitolo già chiuso, da ieri è come se fosse cominciato il domani, anche se ora come ora è difficile capire come sarà e anche con chi sarà, dopo il deferimento per illecito amministrativo e la probabile penalizzazione di tre punti dovuta al mancato pagamento di stipendi e Irpef. Di sicuro a Casteldebole c’è chi si è messo da subito alla ricerca di nuovi acquirenti, e anche se non lo ammetterà mai neanche sotto tortura, uno di questi è Carmine Longo, il direttore sportivo. In un centro tecnico ancora tramortito per quello che è accaduto da lunedì a oggi, entro tempi brevi potrebbe aprirsi quanto meno uno squarcio di sereno sia per quanto riguarda il pagamento degli stipendi di luglio, agosto e settembre sia per colui (o per coloro) che potrebbe diventare il successore di Porcedda. A tale proposito, a cominciare dalla prossima settimana, il Bologna finirà su qualche tavolo di trattativa, anche perché qua il tempo stringe e nel caso in cui non arrivassero nuove forze il rischio di un fallimento diventerebbe reale. Certo, come potete leggere in un altro servizio Porcedda assicura che a quel punto ci penserebbe lui, ma come può credere Bologna alle sue parole dopo tutto quello che ha detto e non ha mantenuto? Tra l’altro, dopo essere stato sfiduciato giovedì dalla squadra, ieri è stato invitato dai tifosi a non presentarsi mai più al Dall’Ara, essendo ritenuto una persona sgradita che sta rischiando di far scomparire il Bologna.

    SQUADRA RASSICURATA - Ieri sera, prima di volare a Cagliari, Porcedda ha dichiarato che pagherà gli stipendi, che metterà le cose a posto e che poi venderà il Bologna (nel senso che cederà le sue quote, visto che non lo ha pagato, sempre ammesso che non le abbia già cedute, almeno a sentire una voce proveniente nella tarda serata di ieri proprio dalla Sardegna), ma se da una parte la gente è interessata soprattutto al domani del Bologna, con la speranza che scongiuri i rischi del fallimento e magari possa anche salvare la serie A, da un’altra Menarini e Porcedda dovrebbero spiegare bene a Bologna quelli che sono stati i loro accordi sulla cessione del Bologna, anche perché dopo le parole dettate giovedì dal signor Cogei e dall’ex presidente Francesca Menarini non si può che restare increduli e allibiti, tanto che uno potrebbe anche essere portato a pensare che sia stata una finta cessione. A questo punto è lecito porsi un interrogativo: fino a che punto questi misteri potrebbero rendere più complicato il passaggio delle quote da Porcedda a un eventuale acquirente? Pare che in questo senso non dovrebbero esserci ostacoli, anche se è facile intuire che poi gli accordi che ci furono tra Porcedda e i Menarini finirebbero per essere rivisitati. Una notizia: al di là di quelle che erano state le rassicurazioni fatte giovedì mattina da Porcedda alla squadra, ieri a Malesani e a Di Vaio ha regalato qualche frase confortante il direttore sportivo Longo, che probabilmente aveva capito da tempo come stavano realmente le cose ( potendo fare poco o niente per evitare tuttavia che accadessero) e di conseguenza si stava preparando a combattere il peggio sia per il pagamento degli stipendi che per il futuro della società.
     
    .
8 replies since 18/11/2010, 21:12   102 views
  Share  
.