Napoli-Inler, si ricomincia Riparte la trattativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Napoli-Inler, si ricomincia
    Riparte la trattativa

    Mentre resta aperta la pista-Mutu (la società valuterà nei prossimi giorni) l’attenzione si concentra su altre priorità: lo svizzero è il pallino di Mazzarri e De Laurentiis, che ha riattivato i contatti con l’Udinese



    NAPOLI, 24 dicembre - Se la pista-Mutu può essere percorribile o meno, il Napoli lo valuterà nei prossimi giorni. Intanto ha preso nota che ci sarebbe la possibilità di accaparrarsi un giocatore capace di far fare il salto di qualità nell’immediato senza svenarsi più di tanto. Sarebbe solo un problema di strategia: si vuole puntare subito a qualcosa di importante oppure procedere per gradi? De Laurentiis e Mazzarri sembrano orientati a perseguire la politica dei piccoli passi per cui l’idea-Mutu al momento rimane congelata. Semmai se ne può parlare dopo il doppio confronto con Inter e Juve alla ripresa del campionato.

    PRIORITA’ - Altre sono le priorità del club partenopeo in vista della riapertura del mercato di gennaio: un esterno sinistro di difesa da affiancare ad Aronica, un centrocampista se dovesse spuntare una buona occasione attraverso uno scambio e una punta se il giovane Dumitru trovasse collocazione in un buon club di B e avere la possibilità di fare esperienza. Questi i nomi: Migue Angel Britos, difensore mancino in forza al Bologna, uruguagio di 25 anni, per il quale esiste già una trattativa avviata con la vecchia proprietà; Houssine Kharja, centrocampista del Genoa, franco-marocchino di 28 anni (piace anche al Brescia) che arriverebbe in cambio di Blasi; e, voce dell’ultim’ora, Pablo Andres Gonzales, l’attaccante argentino esploso nel Novara, in cambio di Dumitru. Bolle questo e altro nella pentola azzurra mentre il ds Bigon sostenuto da De Laurentiis aspetta che i tasselli giusti vadano al loro posto. Ma come per Federico Fernandez, giovane difensore dell’Estudiantes (trattativa scoperta solo nella fase finale), il Napoli sta operando sul mercato con la massima riservatezza. E ogni calciatore inseguito ha sempre un omologo su cui fiondarsi se dovessero nascere ostacoli lungo il percorso. Per Britos, ad esempio, c’è Ogbonna del Torino oppure Astori del Cagliari. Nomi che eccitano poco la fantasia dei tifosi ma vanno bene per Mazzarri che si trova in sintonia con De Laurentiis.

    LA SORPRESA - Ma nell’ombra, il Napoli sta provando anche ad anticipare i tempi su quei due-tre tasselli che ritiene fondamentali per la prossima stagione. O quantomeno a strappare talune prelazioni che impediscono intromissioni pericolose. E’ il caso di Gokhan Inler, 26 anni, centrocampista svizzero di origini turche, in forza all’Udinese. Si tratta di un vecchio pallino del Napoli, di Mazzarri e di De Laurentiis. Sulle qualità tecniche del giocatore non si discute ma sono eccellenti anche le relazioni sul suo carattere. Inler, nazionale svizzero, è un atleta irreprensibile, nonché uomospogliatoio. Su di lui c’è stato un recente assalto dell’Inter. E per quello De Laurentiis avrebbe rinvigorito proprio in questi giorni i contatti con il presidente Pozzo. Come, del resto, ha rivelato ieri il procuratore di Inler, Dino Lamberti: « Mi risulta che ci sia stata una chiacchierata tra i dirigenti del Napoli e il patron Pozzo, ma vi assicuro che non siamo stati mai contattati dal Napoli, questo dimostra la grande professionalità della società partenopea. E’ giusto che ci si accordi prima tra società. Gokhan certamente cambierà squadra a giugno, non è impossibile che questo possa accadere già a gennaio, ripeto il ragazzo ha tantissime richieste sia dalla Spagna che in Inghilterra ma lui preferirebbe restare in Italia». E la destinazione Napoli non gli dispiacerebbe.
     
    .
  2. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    L'Udinese sicuro non se ne priva
     
    .
  3. [Fox93]
     
    .

    User deleted


    Beh il Napoli si vuole arricchire bene!
     
    .
2 replies since 24/12/2010, 13:23   23 views
  Share  
.