L’Inter va a Madrid per prendere Kakà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    L’Inter va a Madrid
    per prendere Kakà

    Domani parte l’era nerazzurra di Leonardo. Intanto, dopo l’acquisto di Ranocchia, si lavora a un altro colpo intrigante. Già fissate due missioni in Spagna per il 3 e il 6 gennaio. I nerazzurri andranno a spiare le condizioni del fantasista del Real. Un inviato del club assisterà al rientro in campo dell’asso brasiliano, previsto all’inizio di gennaio



    MILANO, 28 dicembre - Non solo Leonardo. Oltre che per il neo-allenatore, quello di domani, infatti, sarà il primo giorno effettivo da interista anche per Andrea Ranocchia. Il difensore ha già salutato tutti al Genoa e, grazie a un nulla osta identico a quello che ha permesso ad Antonio Cassano di volare in Dubai insieme al Milan, si aggregherà all'Inter subito per la ripresa degli allenamenti alla Pinetina, prevista per domani pomeriggio. L'ufficialità dell'operazione invece, arriverà il 3 gennaio, ovvero all'apertura del mercato di gennaio. Ciò che più conta, però, è che Ranocchia potrà andare in campo con la sua nuova maglia già il 6 gennaio, nel delicato e fondamentale match contro il Napoli. In ogni caso, nelle prossime ore Inter e Genoa metteranno nero su bianco le coordinate della loro intesa e l'operazione si chiuderà sulla base 12,5 milioni di euro in contanti: niente contropartite tecniche, insomma, a differenza di quanto era stato ipotizzato negli ultimi giorni. Anche di Destro se ne riparlerà a giugno, ma il club rossoblù ha ottenuto il diritto di riscatto dell'intero cartellino. In definitiva, Ranocchia costerà all'Inter 19 milioni, contro i 5 che Preziosi pagò nell'estate del 2008 per prelevarlo dall'Arezzo. Vela e dire che, in 30 mesi, l'investimento si è quasi quadruplicato.

    DOPPIA MISSIONE - Per altri eventuali rinforzi, invece, Leonardo dovrà attendere qualche giorno o settimana in più. Il via all'assalto per Kakà, ad esempio, scatterà solo nel momento in cui l'Inter avrà in mano sufficienti riscontri sulla piena ripresa agonistica del brasiliano. Ecco perché si sta già allestendo una doppia missione per le prime due gare del 2011 del Real Madrid. La prima sarà in casa del Getafe (solo 10 km fuori da Madrid), il 3 gennaio, l'altra contro il Levante, il 6. Più probabile che Kakà riassaggi il campo nel secondo match, visto che si tratta di Coppa del Re. In entrambe le occasioni, comunque, ci sarà un emissario interista sugli spalti, con il compito di stilare una dettagliatissima relazione sulle condizioni del brasiliano. In merito al possibile e clamoroso trasferimento, sono intervenuti sia Ernesto Bronzetti, agente Fifa e amico di Florentino Perez, apparso decisamente freddo («Non riesco proprio a immaginare un affare del genere e comunque ci sarebbe anche il Chelsea», ha detto a Sky), e Gaetano Paolillo, uomo di fiducia di Kakà in Italia, dimostratosi invece decisamente più possibilista: «Difficile da dire se il passaggio all'Inter possa essere un problema per lui. Pensava di restare tutta la carriera al Milan e poi è andato al Real: dunque del futuro non c'è certezza... », ha raccontato a 'Radio Sportiva'. Il club nerazzurro, comunque, ha la preziosa carta Leonardo da giocare. E, tra i due brasiliani, oltre a una solida amicizia, intercorrono pure rapporti d'affari, che rendono frequenti e regolari i contratti.

    GRANDI MANOVRE - In corso Vittorio Emanuele, il progetto- Kakà prevederebbe uno sbarco alla Pinetina in prestito, con riscatto da concludere soltanto la prossima estate. L'alternativa, soprattutto nel caso in cui le condizioni fisiche del brasiliano non offrissero certezze, sarebbe rimandare l'affare alla prossima estate. In questo caso, l'Inter potrebbe comunque puntare, per l'immediato, su un rinforzo low-cost in attacco. Branca e Ausilio stanno per chiudere l'acquisto del franco-olandese del Feyenoord, Castaignos, ma si tratta più che altro di un investimento in prospettiva. Mentre l'Udinese continua a mostrare una certa resistenza a privarsi già a gennaio del cileno Sanchez, soprattutto con la formula del prestito con diritto di riscatto. Diverso il discorso, invece, se l'Inter inserisse nell'affare le giuste contropartite tecniche.
     
    .
  2. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Non viene,basta co sta storia
     
    .
  3. ~KìnG™
     
    .

    User deleted


    Ma andate a KAKAre!
     
    .
2 replies since 28/12/2010, 12:19   18 views
  Share  
.