La Roma pensa ad Ancelotti

Pronto a prendere il posto di Ranieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiolinofc
     
    .

    User deleted




    In crisi nera con il suo Chelsea, Carlo Ancelotti starebbe preparando il suo ritorno in Italia. Lo sostiene il domenicale inglese "News of the World" secondo cui, appunto, il tecnico dei Blues sarebbe finito nel mirino della Roma che lo vorrebbe per sostituire Claudio Ranieri a partire dalla prossima stagione. Ancelotti, in Inghilterra da due anni, non ha mai nascosto il suo amore per i giallorossi, la squadra in cui è cresciuto come calciatore.

    Carletto è pronto, quindi, a tornare a casa. Così, almeno, dicono in Inghilterra dove, però, non tengono in considerazione alcuni dettagli importanti. Tra questi, innanzitutto, la situazione societaria della Roma che, tanto per cominciare, non potrebbe al momento permettersi l'ingaggio dell'ex tecnico del Milan. Fatto sta che la notizia ha tanto l'aria di essere una boutade anche se, da qui a giugno, può davvero capitare di tutto.

    Di certo Ancelotti e il Chelsea non si stanno amando troppo. Abramovich è chiaramente insoddisfatto dei risultati ottenuti quest'anno dai suoi Blues e, a fine campionato, potrebbe anche decidere di liberarsi dell'attuale allenatore. D'altro canto, però, i sei mesi che ha davanti il buon Carletto potrebbero ribaltare ogni pronostico. La Premier, ammissione di Ancelotti, è una missione ai limiti dell'impossibile, ma la Champions resta un traguardo alla portata di Drogba e compagni. E arrivasse la coppa dalle grandi orecchie, pare ovvio, la crisi rientrerebbe in tempo zero.

    Diversa la situazione di Ranieri. Il tecnico testaccino ha sfiorato lo scudetto un anno fa e, tutto sommato, può ancora dire la sua in questo campionato. Però, ed è un fatto, il rapporto di Ranieri con parte della squadra non è dei migliori. Non lo è, certamente, con Francesco Totti, che non manca mai di far sentire tutto il suo malumore ad ogni panchina e per ogni sostituzione. E la questione non è da prendere alla leggera perché Totti, a Roma, conta ancora parecchio e una sua parola potrebbe cambiare radicalmente il destino di Ranieri. Cosa accadrà dunque? Lo capiremo nei prossimi mesi tenendo le antenne alzate sulla direttiva Roma-Londra.
     
    .
  2. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    E con cosa lo pagano Ancelotti?Ranieri poi da lì non si vuole muovere dalla panchina.
     
    .
1 replies since 9/1/2011, 12:12   20 views
  Share  
.