Milan, Ziegler a gennaio poi arriverà Gameiro a giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiolinofc
     
    .

    User deleted




    MILANO, 19 gennaio - Ziegler-Criscito: ora è un testa a testa, se non un vero e proprio derby tra gli esterni di Sampdoria e Genoa. Non arriveranno insieme, ma restano alte le probabilità che uno dei due sbarchi in rossonero entro la fine di gennaio. Galliani tratta, discute, ma ancora non ha raggiunto un'intesa, né con Garrone né con Preziosi. Lunedì sembrava che Ziegler fosse a un passo, invece il club blucerchiato ha sparato alto: 4 milioni di euro per cedere il cartellino di un giocatore il cui contratto scadrà al termine di questa stagione. In realtà, la Sampdoria valuta il mancino svizzero 2,5 milioni, ma nell'operazione pretende che il Milan si accolli il pagamento al Real Madrid della propria quota per la cessione di Cassano. In via Turati, però, da questo orecchio non ci sentono, anzi credono che, di fronte alla prospettiva di perdere Ziegler a zero, alla fine Garrone finisca per cedere, abbassando le sue pretese.

    PREZIOSI - Diverso il discorso per Criscito. Preziosi, infatti, ha a che fare con una piazza in fermento che, in questo momento, non accetterebbe la cessione di un altro pezzo grosso della squadra. «Al primo insulto contro me o la mia famiglia me ne vado e lascio il Genoa - ha minacciato il presidente rossoblù -. E Criscito non si muove almeno fino a giugno. Nemmeno se arrivano le bombe» . I sussurri, però, indicano che, nei prossimi giorni, la situazione ambientale potrebbe mutare, magari dopo una o due vittorie del Genoa in campionato. Tuttavia, sembra difficile che, dopo essersi esposto in questi termini, Preziosi possa tornare sui suoi passi. A priori, però, non si può escludere, tanto più che alla fine del mercato mancano ancora quasi due settimane. Nel caso, comunque, una formula per mettere in piedi l'operazione verrebbe individuata. È vero che la quotazione del mancino è decisamente alta, non meno di 15 milioni di euro. Tuttavia, lavorando sulla comproprietà e inserendo nell'affare la metà del cartellino di Paloschi ancora di proprietà del Milan - e in sospeso ci sono pure le questioni Boateng, Amelia e Strasser -, insieme ad un conguaglio economico, l'accordo si potrebbe trovare.

    LAZZARI - Intanto, Galliani porta ancora avanti i contatti con Cellino per Lazzari. I due dirigenti si sono parlati anche lunedì, ma l'offerta rossonera non cambia: la seconda metà di Astori per la prima del centrocampista. Anzi, secondo le valutazioni di via Turati, il difensore varrebbe perfino di più. Negli ultimi colloqui, il presidente del Cagliari avrebbe provato a chiedere pure la comproprietà di uno dei giovani rossoneri già inseriti in prima squadra, vale a dire Strasser (già a metà con il Genoa) o Merkel. Tra l'altro entrambi sono stati protagonisti dell'ultimo Cagliari- Milan. Dalla società rossonera, però, almeno per il momento non sono arrivate aperture.

    GAMEIRO - In casa rossonera, comunque, si lavora anche in prospettiva. Nello scorso weekend, infatti, Braida ha fatto un blitz a Lione per assistere al match tra la formazione locale e il Lorient. La circostanza è stata confermata da Bernard Lacombe, dg del Lione: «È vero è stato da noi e abbiamo parlato - ha raccontato a tuttomercatoweb. com -. Ma credo che, più che per vedere i nostri giocatori, sia venuto per quelli del Lorient». E l'indizio potrebbe essere davvero giusto, perché tra gli avversari del Lione c'era quel Kevin Gameiro, attaccante 23enne nel giro della nazionale transalpina e già stato visionato da osservatori rossoneri. Probabilmente, stavolta, Braida voleva vederlo dal vivo. Gameiro potrebbe essere un valido investimento per la prossima stagione. Per quella attuale, invece, dopo Cassano, potrebbe essere sufficiente il ritorno di Inzaghi, se davvero riuscirà a rientrare per inizio aprile.
     
    .
  2. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Alla fine lo prenderanno per Giugno
     
    .
  3. ~KìnG™
     
    .

    User deleted


    Ottimo Reto.
     
    .
2 replies since 19/1/2011, 11:55   33 views
  Share  
.