TOTÒ, 100 DI QUESTI GOL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Mod
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    image



    Antonio Di Natale era già un simbolo dell'Udinese Calcio molto prima che rifiutasse il passaggio alla Juventus la scorsa estate, e ora, dopo aver messo a segno il gol numero 100 con le Zebrette, le cose stanno andando anche meglio.

    Di Natale era stato scelto come miglior giocatore italiano della Serie A dagli addetti ai lavori a gennaio, e ora può gustarsi anche un altro record dopo aver segnato l'ultimo dei due gol nella vittoria casalinga per 2-0 contro l'UC Sampdoria sabato. "E' un grande onore per me", ha detto.

    Il 33enne napoletano, capitano dell'Udinese dal 2007, ha attirato l'attenzione di molte 'grandi' dopo aver vinto la classifica marcatori della Serie A la scorsa stagione con 29 gol. Quello score non è però stato figlio del caso o della fortuna, dato che in questa stagione la media è molto simile - dopo 23 giornate sono 16 le reti nel suo bottino.

    "Cento gol con l'Udinese sono tanta roba", ha scherzato l'attaccante. "Ammetto che stavo aspettando questo gol e non ero l'unico. Tutta la gente di Udine, lo staff, i tifosi allo stadio; stavamo tutti aspettando la stessa cosa e ora sono orgoglioso.

    "Aspettavo questa emozione. E' arrivata questa sera e voglio ringraziare il presidente e la sua famiglia, i tifosi, mia moglie e i miei parenti. E' stata una bella vittoria in una bella serata. Dedico il gol a mia madre, non è più con noi ma sono certo sia felice".

    Nella gioia per la cifra tonda raggiunta a suon di gol, non c'è dunque spazio per i rimpianti che spesso colgono chi ha detto di no a un'occasione ghiotta. Il sentimento di Di Natale si avvicina invece di più a quello di chi si sente premiato per una scelta di cuore, che lo ha portato a restare lì dove avevano avuto fiducia in lui fin dal 2004. "Ho fatto la scelta giusta in estate, stiamo facendo bene. E' stata una scelta di vita, mi sento molto bene qui a Udine, e la famiglia del presidente mi ha sempre fatto sentire come uno di loro. Certe cose contano più dei soldi".

    L'Udinese ha collezionato 13 punti nelle ultime cinque giornate di Serie A registrando anche l'ottima - e inaspettata nella portata - vittoria per 3-1 contro i campioni in carica dell'FC Internazionale Milano due settimane fa. Di Natale ha segnato il secondo dei gol contro i Nerazzurri e ora non vuole pensare che possa finire presto il momento positivo della sua squadra, ora a nove lunghezze dalla capolista AC Milan.

    "Siamo in un buon momento, dobbiamo ancora giocare molte partite e speriamo di fare bene ogni domenica. Abbiamo un gruppo fantastico e vogliamo migliorare; possiamo arrivare in alto".

    Durante la stagione 2005/06, Di Natale è stato l'unico giocatore a segnare in Serie A, Coppa Italia, UEFA Champions League e Coppa UEFA e in carriera ha anche trovato anche dieci reti in 36 presenze con l'Italia, ma il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin lo descrive sempre come un giocatore dai piedi per terra.

    "Ha visto molte cose durante la sua carriera", ha detto Guidolin. "Quindi se dice che stiamo giocando il calcio migliore in Serie A... E' il nostro giocatore più importante, mi prendo cura di lui come se fosse un diamante: Di Natale è come un Maradona di provincia e non lo fa pesare agli altri perché è umile, semplice e intelligente".

    Fonte: Uefa.com
     
    .
  2. Francesco xy;
     
    .

    User deleted


    Ma posso dirlo che mi sta sui coglioni o devo dire cose tipo "Forza Totò, vera bandiera, sei il migliore, in nazionale subito"?
     
    .
  3. Bibo90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesco xy; @ 7/2/2011, 15:21) 
    Ma posso dirlo che mi sta sui coglioni o devo dire cose tipo "Forza Totò, vera bandiera, sei il migliore, in nazionale subito"?

    :rotfl:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Mod
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous
    non ti preoccupare fra...anche a me sta sui coglioni Del Piero, ma è innegabile che sia stato un grande!!
     
    .
  5. Francesco xy;
     
    .

    User deleted


    Ohhh, menomale và!
    Non sempre i grandi campioni, poi umili come Di Natale o Del Piero devono stare simpatici.
     
    .
  6. Dandino.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raymond85 @ 7/2/2011, 15:39) 
    Anche a me sta sui coglioni Del Piero, ma è innegabile che sia stato un grande!!

     
    .
  7. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Come fa a starvi sui coglioni Del Piero? Dai è impossibile...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Mod
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous
    a pelle.... che vuoi che ti dica :asd: non ho altre spiegazioni... poi anche perchè dopo l'infortunio grave gli arbitri gli fischiavano fallo contro ogni volta che qualcuno gli soffiava addosso...

    a volte la simpatia e l'antipatia non funzionano con logica... (vabbè, se prendi totti ad esempio mi sta sulle palle come a tanti altri voi, e abbiamo tutti ragione in questo caso :D )
     
    .
  9. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Si vabbè dai ora lo stai dicendo perchè Francesco ha detto che gli sta sulle balle Di Natale, Del Piero non può stare sulle balle dai non ci credo è impossibile...
     
    .
  10. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Del Piero antipatico è assurdo,Di Natale non mi sta antipatico ma lo reputo un giocatore non da big e soprattutto da Nazionale,vero ray? :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Mod
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous
    vi giuro, è sempre stato così.... non l'ho mai sopportato... più che altro a pelle.

    lo so fra, libero di avere la tua opinione... ma ciò che totò ha fatto finora è lo stesso da ricordare nei tempi!!! Voglio la sua maglia vicino a quella di zico in sede :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    Ma non provate mai più ad inserire quel mezzuomo di Totti nello stesso discorso in cui ci mettete quell'indiscussa divinità calcistica ed umana di Alessandro Del Piero.

    Per quanto riguarda Di Natale, oltre a riconoscergli le sue indiscusse capacità tecniche quando indossa la maglia di qualsiasi squadra di club, devo dire che a me sta simpatico da sempre, ma tutte le volte che ha giocato in nazionale gli ho sempre insultato tutta la sua stirpe per tutto il tempo che è rimasto sul terreno di gioco. Sembra un Biabiany qualsiasi, è innegabile.
     
    .
  13. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZeroCool. @ 7/2/2011, 21:03) 
    Ma non provate mai più ad inserire quel mezzuomo di Totti nello stesso discorso in cui ci mettete quell'indiscussa divinità calcistica ed umana di Alessandro Del Piero.

    :zero:

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda Di Natale, oltre a riconoscergli le sue indiscusse capacità tecniche quando indossa la maglia di qualsiasi squadra di club, devo dire che a me sta simpatico da sempre, ma tutte le volte che ha giocato in nazionale gli ho sempre insultato tutta la sua stirpe per tutto il tempo che è rimasto sul terreno di gioco. Sembra un Biabiany qualsiasi, è innegabile.

    In Nazionale l'ho insultato penso più di te :D
     
    .
  14. Francesco xy;
     
    .

    User deleted


    Ma io ci credo che gli sta sulle balle eh!
    Pensate che negli ultimi tempi e non, sta sulle balle pure a certi Juventini, e lo so che all'inizio è sconvolgente, ma è così.
    Per esempio, a me Zanetti sta simpatico, ma uno Sghizzo qualunque gli augurerebbe tranquillamente la morte :asd:
     
    .
  15. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    MA io lo odio per 3 motivi a Zanetti:
    - è interista
    - non suda MAI
    - non si spettina MAI

    LE ultime è una cosa personale,dopo 2 minuti di gioco io pare che mi son fatto la doccia.
     
    .
33 replies since 7/2/2011, 14:59   196 views
  Share  
.