Global Championships - File Editor

E se le nazionali giocassero tutto l'anno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,894

    Status
    Offline
    L’altra sera pensando a cosa potessi fare con l’Editor mi è venuta un’idea malsana che non avevo mai avuto prima: e se facessi qualcosa per dare vita ad un file in cui le squadre di club passano totalmente in secondo piano in favore delle nazionali? Così, l’unica possibilità che ho intravisto è stata quella di creare una competizione che racchiudesse tutte le nazionali del Mondo e durasse quindi per tutta la stagione. Tutto il resto è venuto da sé: la riforma delle competizioni continentali e la inevitabile abolizione di Coppa del Mondo e Confederations Cup.

    Per giocare è necessario avere la patch 12.1.0, installabile attraverso Steam.

    Caratteristiche:
    -Da fine agosto ad inizio aprile si giocano i Global Championships. Vi partecipano 220 nazionali e tento anche, seppure sia molto complicato, di spiegare la formula: primo turno di qualificazione con 20 gironi da 11 (ne passano 6), secondo turno di qualificazione con 20 gironi da 6 (ne passano 4), terzo turno di qualificazione con 8 gironi da 10 (ne passano 8), prima fase a gironi con 16 gironi da 4 (ne passano 2), seconda fase a gironi con 8 gironi da 4 (ne passano 2), ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale.
    -Da metà aprile ad inizio giugno si giocano le sei competizioni continentali (Europei, Coppa America, Coppa d’Africa, Gold Cup Nordamericana, Coppa d’Asia e Coppa d’Oceania). La formula varia da competizione a competizione in base al numero di partecipanti. Non ci sono qualificazioni, ma partecipano (quasi) tutte le nazionali di ogni continente.
    -Da metà luglio ad inizio agosto si gioca il World Tour. Vi partecipano le sei vincitrici dei tornei continentali. Girone unico da 6 squadre con le prime due che accedono alla finale.
    -Ad inizio luglio si gioca la Supercoppa del Mondo: si sfidano la vincitrice dei Global Championships e quella del World Tour. Partita secca.

    Qualche immagine:
    L’Argentina cade in casa e l’Uruguay è la prima squadra supercampione del Mondo nella storia del calcio.



    La Germania, vincitrice dell’Europeo 2012, domina il girone del World Tour; in finale sconfiggerà l’Uruguay che ha conquistato nel giugno 2012 la seconda Coppa America consecutiva e che aveva vinto la precedente edizione del World Tour.



    Nei Global Championships potrete scoprire nazioni che non avete mai sentito nominare e, soprattutto, vedere il Burkina Faso fare cinque vittorie e 17 punti!



    Nei Global Championships potrete vedere gironi...da favola!




    Nei Global Championships anche Uzbekistan-Andorra può fare 90000 spettatori!



    Premiare solo i migliori sul campo, che banalità! Nei Global Championships si premia anche il miglior personaggio.





    La meravigliosa Coppa d’Oceania, dove Tonga-Figi è una semifinale…



    Consigli per l’uso:
    -Le squadre di club NON vanno usate. Simulando intere stagioni per verificare la presenza di eventuali bug, ho visto retrocedere o comunque arrivare molto in basso squadre come, ad esempio, l’Inter e il Milan. La spiegazione è logica: tutti i loro giocatori principali stanno in nazionale tutto l’anno. Per questo motivo giocare con un club non ha molto senso, dal momento che le medie squadre che hanno buoni giocatori, ma non da nazionale, sono destinate ad essere le nuove forze.
    -Ognuna delle competizioni da me create accetta una rosa di 30 giocatori. Fate molta attenzione, perché per motivi che non sono riusciti a chiarire il gioco NON chiede la conferma per le convocazioni. Quindi, se voi arrivate al giorno della prima partita con una determinata rosa (anche numericamente inferiore a 30), non potrete modificarla per tutto il resto della competizione. Il mio consiglio è di cambiarla alla fine di ogni torneo di modo da essere sicuri di averla al completo per il torneo successivo.
    -Non mi è stato possibile disattivare alcune competizioni continentali minori come la Coppa Celtica o i Giochi del Pacifico. Queste saranno giocate regolarmente. Per scelta mia, invece, ho lasciato i Giochi Olimpici.
    -Non vi preoccupate se la Supercoppa del Mondo non viene giocata nella prima estate (2011), ma è un problema che non sono riuscito a risolvere. In teoria, dal momento che ho trasferito ai Global Championships l’albo d’oro della Coppa del Mondo e al World Tour l’albo d’oro della Confederations Cup, potrebbe giocarla già dal primo anno, ma ciò non avviene.
    -Per come è strutturata la stagione, non ha senso cominciare il file in una nazione che ha come inizio stagione gennaio o agosto. In realtà, anche metà luglio (come ad esempio in Italia) non è il massimo. Personalmente consiglio nazioni come la Danimarca e l’Ucraina, dove la stagione inizia a giugno. Come spiegherò tra poco, la scelta della nazione iniziale non influirà minimamente sui giocatori generati dal database e potrà oltretutto essere cambiata mediante l’opzione “aggiungi/rimuovi campionati” contenuta nel gioco.
    -Come avevo accennato prima, il database a mio avviso svolge una funzione fondamentale nell’utilizzo di questa mia creazione. Io consiglio, infatti, di usare un database personalizzato dove caricare tutti i giocatori attualmente in nazionale dei sei continenti (nel gioco sono sei perché Nord e Sud America risultano divisi) e in più tutti i giocatori con reputazione nazionale dei sei continenti stessi, partendo da un database grande. La mole di giocatori non è eccessiva (circa 35000), ma questo serve per avere giocatori reali in quasi ogni nazionale del mondo, di modo da rendere ancora più affascinante il tutto. Caricando pochi giocatori, infatti, si rischia di trovarsi con tre quarti delle nazionali del gioco che hanno in rosa “giocatori in grigio”, ossia creati al momento dal gioco per coprire i buchi.
    -La mole di partite giocata è incredibile (circa 550 gare in totale per i Global Championships), per cui c’è sì una nazione ospitante estratta casualmente da una lista compilata da me, ma dal momento che in un giorno capitano anche trenta partite in contemporanea (soprattutto nelle prime fasi), è possibile vedere anche quattro o cinque partite giocate alla stessa ora e nello stesso stadio. Formalmente è un bug, ma non è limitante e si può tranquillamente trascurare. Ho provato ad aumentare il numero degli stadi utilizzati per partite nazionali nelle nazioni che possono ospitare la competizione, ma sinceramente non ho controllato se il problema è stato risolto perché mi interessava il giusto.
    -Una pecca è che, per la natura del gioco, le panchine delle nazionali sono molto più “traballanti” di quelle dei club. Questo può rendere molto difficile fare una “carriera” con lo stesso allenatore, nel senso che il mancato raggiungimento degli obiettivi minimi, a differenza di quanto avviene nei club, porta ad un licenziamento quasi sicuro. Comunque, si può ovviare al problema ricreandosi e rimettendosi a capo della nazionale prescelta dopo un eventuale licenziamento. Certo, a livello statistico non risulteranno più le gare disputate prima del licenziamento, ma se si è stati rimossi dall’incarico vuol dire che forse è meglio così!
    -In colpevole ritardo, mi è venuto in mente che non ho idea di come il gioco conteggi i punti del ranking mondiale. Non ho verificato nei test se i Global Championships valgano qualcosa da quel punto di vista. La competizione l’ho creata da zero, la Coppa del Mondo esiste ancora nel database, ma è classificata come “estinta”. Se il ranking mondiale dovesse smettere di aggiornarsi a causa della mancanza dei punti derivanti dalla Coppa del Mondo e dalle sue qualificazioni, mi toccherebbe rimettere in piedi quella competizione, rinominandola come “Global Championships” ed usando quella come base. Il ranking mondiale è fondamentale perché il sorteggio dei gironi avviene attraverso quello, così da evitare, per assurdo, che possa capitare un gruppo Brasile, Argentina, Italia, Spagna, Inghilterra, Germania, Portogallo, Francia, Olanda, Uruguay e Costa d’Avorio nella prima fase dei Global Championships. Qualcuno più esperto di me in materia può chiarirmi la questione?
    -Se avete quesiti da pormi, dubbi che vanno chiariti o anche consigli per migliorare questo meccanismo, non esitate a contattarmi!

    Aggiornamenti:
    1.1: ampliato il numero degli arbitri internazionali, sistemato il premio "Allenatore del World Tour" (mi è capitato che arrivasse terzo Bradley anche se gli Stati Uniti non partecipavano; ho risolto mettendo validi solo i primi due posti), leggero cambiamento delle date.

    Link:
    www.2shared.com/file/8ASpAHBw/Globa..._-_di_Fili.html (1.0)
    www.2shared.com/file/u3YoFvRx/Globa..._11_-_di_F.html (1.1)


    Per utilizzare il file è necessario inserirlo in Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2012\editor data. Va selezionato, come tutti gli altri file di questo tipo, nella schermata dei cambiamenti al database che compare prima dell’inizio di una nuova partita.

    Si prega di non riprodurre questi contenuti senza la mia autorizzazione o senza che compaia il mio nome.

    Edited by RVD-Edge - 2/2/2012, 18:21
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,894

    Status
    Offline
    Aggiunto l'update 1.1. Per quanto riguarda gli errori prima che parta il file, l'unica spiegazione plausibile è che gli utenti a cui non va non abbiano installato la Patch 12.1.0. Dovrebbe installarsi automaticamente attraverso Steam.
     
    .
  3. megaduu
     
    .

    User deleted


    Bonne réflexion ..g
     
    .
2 replies since 1/2/2012, 05:57   115 views
  Share  
.