E' con molto piacere che vi presentiamo la Patching Guide, uno strumento indispensabile per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'editing.
I DOVEROSI thx vanno ad abhishek (creatore), a Kezz (colui che l'ha postata su EVO-WEB), a EVO-WEB stesso, ad andrea1989, che si è preso la briga di tradurla in un Italiano molto comprensibile, adatto quindi ai 'NIUBBI' (tutti lo siamo stati ) e al WELab.
Buona lettura.Ecco i Tools che ci servono per patchare il nostro WE/PES.1. DVD Decrypter (
www.1800ratfink.com/SetupDVDDecrypter_3.5.4.0.exe)
2. ppf-o-matic (
http://www.paradogs.com/download/pdx-pom3.zip)
3. ISO Buster (
http://www.isobuster.com/)
4. DKZ Studio
http://www.sendspace.com/file/omqh3d5. Game Graphic Studio (
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=27457 OCCORRE REGISTRARSI AL FORUM)
6. Apache 2
7. CD/DVD Generator (Googleggia per trovarlo
)
NOTA : Hai bisogno della copia ORIGINALE regolarmente ACQUISTATA del tuo WE/PES.Ecco i 4 punti fondamentali (ovvero le basi) per patchare.1. Inserisci il dvd ORIGINALE di WE nel lettore dvd del tuo pc,
2. Apri Dvd Decrypter e vai alla voce MODE /ISO / Read
3. Seleziona la cartella dove salvare l'iso.
4. Premi il tasto "GO".
METODO 1: PPFQuesto è il metodo più facile per patchare.
1. Apri ppf-o-matic. Alla voce PPF, seleziona la patch in formato .ppf
2. Alla voce ISO, seleziona l'iso creata con Dvd Decrypter.
3. Premi "Apply" e aspetta un pò.
4. In seguito, usa Nero o Alcohol per masterizzare l'ISO appena patchata con il ppf su un dvd.
Cerca di usare una velocità bassa.
NOTA : Se vuoi usare una combinazione di più patches differenti tra loro, applica sempre il .pff per primo e in seguito le patch in formato .dkz.
METODO 2: DKZBasta fare un pò di pratica per apprendere questo metodo di patchare. Risulterà molto comodo!
1. Seleziona l'ISO estratta con Isobuster, ed estrai tutti i files in una cartella vuota.
In alternativa, puoi copiare il contenuto del DVD del gioco in una nuova cartella.2. Apri DKZ Studio, vai su File-->Open File, e apri la patch in formato .DKZ
3. Ora, vai su Patch--> Apply Patch to Folder, e seleziona la cartella dove hai estratto i files dell'ISO.
Applicata la patch, chiudi Dkz Studio.
4a. Apri Nero Burning Rom. Seleziona DVD. Nella barra di sinistra scegli Udf/Iso, no multisessione. Mast. a velocità max 4x. FINE
Se non si ha Nero oppure se la PS2 non legge i dvd udf/iso:4b.
WE10 e WE10-JL:1. Apri CD/DVD-ROM Generator. Vai su ‘Create New Project’, scegli ‘DVD-Rom Master Disc (seconda opzione). Trascina tutti i files esportati nel seguente ordine:
IOP
ROMLIST.DIR
SYSTEM.CNF
BOOT.AFS
J_SOUND.AFS
J_TEXT.AFS
MODULE.AFS
OVER.AFS
SLPM_663.74
O_SOUND.AFS
O_TEXT.AFS
WE10_OP.PSS
NOTA : Quest'ordine è fondamentale per una corretta masterizzazione!
2. Clicca su ‘Volume’ e in Disc Name, scrivi SLPM-66374 (x WE10) oppure SLPM_665.95 (x WE10-JL)
3. Vai su 'License Area' e dal menù a tendina seleziona Japan
4. Vai su File-->Export iml file, e salva dove vuoi tu
5. Apri Apache 2-->File-->Import IML File, seleziona il file .iml appena salvato. Poi vai su File-->Build ISO.
6. Dopo che Apache ha creato l'ISO, usa Nero o Alcohol per masterizzare l' ISO su un DVD. Seleziona l'opzione ‘Burn Image to Disc’. Seleziona l'ISO patchata. Masterizza ad una velocità bassa (2X-4X).
PES6:1. Apri CD/DVD-ROM Generator.Vai su ‘Create New Project’, scegli ‘DVD-Rom Master Disc (seconda opzione). Trascina tutti i files esportati nel seguente ordine:
IOP
NTCNFBIN
SYSTEM.CNF
SLES_542.04
NTGUI2EU.ELF
ROMLIST.DIR
OVER.AFS
0_TEXT.AFS
I_TEXT.AFS
P_TEXT.AFS
0_SOUND.AFS
I_SOUND.AFS
P_SOUND.AFS
PES6NTSC.PSS
PES6PAL.PSS
NOTA : Quest'ordine è fondamentale per uan corretta masterizzazione!
2. Clicca su ‘Volume’ e in Disc Name, scrivi SLES-54204
3. Vai su 'License Area' e dal menù a tendina seleziona Europe
4. Vai su File-->Export iml file, e salva dove vuoi tu
5. Apri Apache 2-->File-->Import IML File, seleziona il file .iml appena salvato. Poi vai su File-->Build ISO.
6. Dopo che Apache ha creato l'ISO, usa Nero o Alcohol per masterizzare l' ISO su un DVD. Seleziona l'opzione ‘Burn Image to Disc’. Seleziona l'ISO patchata. Masterizza ad una velocità bassa (2X-4X)
Se non si trova APACHE4c Utilizzare Burn4Free CD & DVD
CITAZIONE
Ciao a tutti!
Visto e considerato che ho googlato mezzo oceano senza trovare nessun server che mi facesse scaricare il famosissimo Apache2 o Apache3 per poter masterizzare l'ISO patchata ho utilizzato un'altro programma Burn4Free CD & DVD che svolge il medesimo lavoro di Apache2/3 ed in più ci permette di masterizzarci l'iso
Io l'ho usato e sono rimasto molto soddisfatto e ho pensato di condividere con voi questa mia esperienza.
Vi illustro brevemente...
1. Scaricate il programma Burn4Free dal seguente link ufficiale: download qui!
2. Installate il programma
3. Aprite il programma e dato che non siamo inglesi, italianizziamolo!
Andate su: Tool > Language e selezionate Italiano e cliccate infine Apply. Ora avete la lingua in italiano.
4. Dopo di che basandomi sulla sapiente guida di bella_testa postata ad inizio thread ordiniamo i nostri file da masterizzare nel caso in cui abbiamo patchato PES6 o WE10 e WE10-JL. Settiamo il nome del volume, settiamo la velocità 2x/4x, trasciniamo ad uno ad uno i nostri file patchati dentro la finestra nell'ordine e burniamo! Il mio procedimento si riferisce a PES6 ma va bene anche per WE10 e WE10-JL cambia solo l'ordine dei file! (vedi screenshot)
Spero possa servirvi, saluti
[M]atriX FAQs1. Di cosa ho bisogno per far girare i DVD-R/+R sulla mia ps2?
R. Hai bisogno o di una Mod Chip (
www.modchipstore.com/) o di Swap Magic (
http://www.swapmagic3.com/).
Oppure se hai un Hard Drive (
http://www.ps2nfo.com/hddfaq.html) sulla tuaPS2, puoi trasferire l'ISO sul hard disk usando Winhiip (
http://winhiip.ps2hd.com/)
2. Perchè la dimensione dell'ISO è di 1.6 GB, quando inizialmente era di 4 GB?
R. La Konami ha riempito il gioco con dei dummy files, per rendere i caricamenti meno pesanti. Quando ricostruisci l'ISO i dummy files vengono rimossi.
3. Come inserisco nuovi files nell'ISO?
R. Se vuoi inserire nuovi files come per esempio gli Higgs Emblems, estrai l'ISO con IsoBuster, apri lo 0_TEXT.AFS con Game Graphic Studio, e inserisci i files nuovi su quelli corrispondenti. In seguito ricostrusci come descritto sopra.
4. Perchè molti creano patches in formato .DKZ anzichè in .PFF?
R. Accade questo per le patch in .dkz sono molto più piccole e facili da usare.
Edited by bella_testa - 23/5/2007, 13:49