[Tutorial] Backup di un vostro UMD originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jonny100000
     
    .

    User deleted


    Avete un gioco originale della PSP e avete paura di rovinarlo???

    Niente paura con questa guida, riuscirete a fare una bella copia di BACKUP del vostro gioco ORIGINALE, cosi da poterlo giocare direttamente da Memory Stick, senza bisogno di toccare l'UMD originale!!!

    OCCORRENTE:


    - UMD DUMP v0.2 (per eseguire il dump dell'UMD)
    -(Disponibile UMD Dumper 0.6 Scaricabile da QUI non posso assicurarvi però che con l'ultima versione funzioni)
    - FASTLOADER 0.8 ITA
    - Cavo MINI-USB (naturalmente)

    PROCEDURA:

    Ogni uso del fastloader per l'esecuzione di copie possedute illegalmente o ottenute violando i diritti l'autore è punito dalla legge internazionale e italiana.
    Pertanto il lettore,continuando nell'articolo, prende atto delle sanzioni che incorrerebbe violando tali regolamentazioni.


    - Create una cartella di lavoro sul PC e copiate al suo interno il file "CONCAT.EXE" fornito insieme al programma (dopo spiegherò a cosa serve)
    - Copiate sulla cartella /GAME della PSP le due directory di UMD DUMP.
    - Inserite nella PSP il vostro UMD da backuppare (scusate il termine ma mi prende bene),
    - Dal menù PSP andate su GIOCO --> MEMORY STICK --> New UMD Dumper v02.
    - Ora in automatico il programma esegue una verifica dello spazio residuo su MS ed inizia a rippare l'UMD.
    - In base alla capienza della vostra MS ci sono 2 soluzioni:


    1) Se lo spazio è sufficiente per contenere l'intero UMD il programma vi farà trovare nella cartella ROOT (F:/) della vostra PSP il file ISO gia pronto per essere lanciato. (Qui dunque finisce l'operazione)

    2) Se lo spazio a disposizione NON è sufficiente, il programma si interromperà in automatico avvisandovi di TAGLIARE il file appena creato (UMD000) e copiarlo nella cartella di lavoro creata prima nel PC.
    Per fare questo, una volta che il programma si interrompe premete il tasto HOME, andate su connessione USB e tagliate il file sopra citato. Non preoccupatevi quando chiudete il programma perchè in automatico crea un file di indice in modo tale da poter ripartire a rippare l'UMD dallo stesso punto interrotto in precedenza. Una volta tagliato il file tornate a lanciare UMD DUMP, il quale vi chiederà se volete procedere con il RIP precedente oppure annullare l'operazione. Naturalmente voi continuate il rip.
    Attendete che la procedura termini, tornate alla connessione USB e tagliate anche questo secondo figlio (UMD001) e copiatelo nella solita cartella di lavoro insieme al file di nome "CONCAT.BAT" creato sempre dal prg in automatico.
    Adesso non vi resta altro da fare che lanciare il file (CONCAT.BAT) assicurandovi di avere anche l'eseguibile (CONCAT.EXE) nella medesima cartella.
    Terminata la macchinosa operazione vi troverete ad avere una bella ISO del vostro gioco pronta per essere "elaborata/tagliata/archiviata" dietro le vostre esigenze.Infine installate nella PSP un qualsiasi programma per lanciare l'ISO creata (come fastloader).

    Io vi consiglio di Fare la copia di Backup del gioco con una Memory Stick di almeno 2 giga, completamente libera, senza neanche una foto dentro, perchè la capienza massima di un UMD è di 1 Giga e 800 Mega, quindi ve lo farà tutto senza dover riattaccare la PSP al pc ecc, perchè la modalità numero 2 è difficile da eseguire...

    Edited by JonnyTheKing - 30/9/2008, 03:19
     
    .
  2. . A t K !
     
    .

    User deleted


    Provato... lo spazio e sempre insufficente (parlando per prince of persia revelation) anche dopo averlo tagliato e aver ricominciato l'operazione.
     
    .
  3. safati
     
    .

    User deleted


    funziona anche per 3.80 m33-5 ???
     
    .
  4. JonnyTheKing
     
    .

    User deleted


    Io l'ho provato una volta e ha funzionato, io comunque consiglio di farlo con una memory stick di almeno 2GB
     
    .
  5. @crosseramm
     
    .

    User deleted


    a me quando avvio New umd dumper v0.2 mi dice "Impossibile avviare il gioco" e poi esce un codice di errore sotto....mi aiutate???
     
    .
  6. JonnyTheKing
     
    .

    User deleted


    Forse hai spento la PSP e si è resettato l'HEN, reinstallalo
     
    .
  7. @crosseramm
     
    .

    User deleted


    ma a me,quando avvio UMD DUMP dalla psp,mi da il codice errore "impossibile avviare il gioco (8002014c)".nelll'cassetto degli umd ho inserito Grand Theft Auto vice city stories e la memory stick e da 2 giga ed e libera completamente...perchè mi da questo errore????
     
    .
  8. @crosseramm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Forse hai spento la PSP e si è resettato l'HEN, reinstallalo

    no,l'hen non è resettato...e installato
     
    .
  9. JonnyTheKing
     
    .

    User deleted


    Non saprei dirti, forse ha problemi di compatibilità cpn le nuove PSP, io all'epoca lo testai con la PSP FAT e funzionava benissimo
     
    .
8 replies since 5/8/2007, 00:23   4597 views
  Share  
.