[Soluzione - Ps3] Devil May Cry 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    La soluzione completa.

    Soluzione DMC 4


    MISSIONE 1: BIRDS OF A FEATHER

    Obiettivo principale: affrontare il misterioso assassino.

    Rock and Roll time ragazzi! Questa prima missione è letteralmente un tutorial che vi introdurrà alle principali meccaniche del combattimento. Una serie di istruzioni appariranno sullo schermo, e voi non dovrete fare altro che seguirne le indicazioni.

    Istruzione 1: attaccate con le vostre pistole senza lasciar avvicinare troppo il nemico.

    Istruzione 2: saltate per evitare gli spari nemici (aspettate che Dante faccia un salto all'indietro e inizi a spararvi, dopodichè saltate).

    Istruzione 3: effettuate un movimento laterale per evitare l'attacco avversario.

    Istruzione 4: colpite il nemico con una combo con la vostra spada.

    Istruzione 5: utilizzate la tecnica high roller per colpire il vostro nemico in aria.

    Istruzione 6: provocate un grande danno con il buster.

    Una volta completata questa sezione è tempo di affrontare il primo scontro con un boss.

    BOSS BATTLE: DANTE

    Questa battaglia non dovrebbe risultare troppo difficile da completare. Per la maggior parte del tempo Dante effettuerà unicamente tre mosse:

     Taunt
     Rapid Gunfire
     Downward Strike

    State vicini a Dante (in modo che non utilizzi le sue pistole), e colpitelo con alcune combo ben assestate. Non sarete ancora in grado di compiere una combo aerea completa, quindi limitatevi alle combinazioni basilari. Dante sarà molto difficile da colpire con il buster attack, ma non esitate nel provare ad afferarlo.

    Mantenete alta la pressione sul vostro nemico, e presto sconfiggerete Dante completando la missione.

    MISSIONE 2: LA PORTE DE L'ENFER

    Obiettivo principale: raggiungere Fortuna Castle.

    Area: Opera House Plaza

    Obiettivo: entrare nel magazzino

    Dirigetevi verso nord fino a raggiungere le porte del palazzo. Alcuni Scarecrows faranno la loro apparzione. Questa è una buona opportunità per provare le vostre combo eliminandoli uno ad uno.

    Una volta fatto dirigetevi sul lato destro del palazzo per vedere una porta blu (l'angolo della telecamera cambierà). Entrate all'interno per assistere ad una breve cutscene.

    Una volta entrati nel magazzino, vedete un grande Red Orb (nella versione Xbox360 troverete invece un Gold Orb). Recuperatelo, dopodichè saltate lungo il muro e Nero effettuerà un Kick Jump. Continuate quindi lungo le scale per raggiungere la prossima area.

    Obiettivo: testate il Buster Grab.

    Eliminate i tre nemici che appariranno al fine di testare l'abilità Grab di Nero. Una volta fatto, uscite all'esterno.

    Area: Cattedrale

    Obiettivo: Ottenere la Evil Legacy

    Entrate nella porta della cattedrale. Continuate fino alla fine dell'area per arrivare ad un grande altare blu, dove riceverete un nuovo potere: EVIL LEGACY. Questa nuova abilità permetterà a Nero di estendere il Devil Bringer ed utilizzarlo per afferrare oggetti molto lontani.

    Esplorate quindi l'area: al secondo piano troverete alcune celle. Qui vi sarà un Vital Star S ed un Green Orb, collezionabili utilizzando il Grim Grip.

    Una volta che tutto sarà stato raccolto, afficinatevi al Blue Crest al centro della stanza ed utilizzate il Grim Grip per catapultarvi in un'area più elevata. Effettuate nuovamente la stessa operazione per catapultarvi all'esterno. Prima di uscire dalla cattedrale, utilizzate il Grim Grip per afferrare il Red Orb.

    Area: Terrace/Business District

    Obiettivo: iniziate la vostra prima missione segreta.
    Obiettivo: trovate il frammento di Blue Orb.

    Quando atterrerete nella prima terrazza, avvicinatevi al grande oggetto ed esaminatelo: in questo modo avvierete la vostra prima missione segreta.

    MISSIONE SEGRETA: ANNIHILATION

    Per questa missione, Nero ha a disposizione 60 secondi per eliminare 8 Scarecrows. Sebbene possa sembrare molto semplice, è necessaria la giusta tecnica per riuscire con successo nell'impresa. Per ucciderli velocemente utilizzate l'abilità Instant Rec per potenziare la spada dopo ogni attacco. Usate molto combo con la spada, e NON avventuratevi in troppe combo aeree e Buster attacks. Come ricompensa Nero riceverà il suo primo frammento di Blue Orb.

    Superata questa sfida continuate con la missione. Portatevi sulla terrazza successiva ed eliminate i nemici che vi sbarrano la strada. Raggiungete quindi la prossima area.

    Obiettivo: provate la Snatch Move

    Eliminate alcuni nemici utilizzando la Snatch Move, dopodichè uscite.

    Area: distretto residenziale.

    Obiettivo: trovate il frammento di Blue Orb

    Saltate nell'area inferiore per trovare altri mostri da eliminare. Uccideteli e poi esplorate la zona. Nel mezzo dell'area noterete una statua Red Orb luminosa. Avvicinatevi alla statua e distruggetela per ottenere altri Orb. Quando l'altare sarà distrutto scendete e dirigetevi verso sinistra per trovare un'ala con altri Red Orbs.

    Saltate sul tetto per trovare altri Red Orbs, mentre il frammento di Blue Orb si trova in un angolo un po' nascosto. Collezionateli tutti e continuate con la missione dirigendovi alla prossima area.

    Area: Porto Caerula

    Obiettivo: attivare il ponte

    Percorrete il porto per trovare il Blue Crest. Catapultatevi nella prossima sezione del livello ed entrare nella Customs House. Una volta al suo interno compariranno dei nuovi nemici.

    Una volta che avrete fatto piazza pulita, avvicinatevi al meccanismo blu ed attaccatelo fino a quando l'energia che blocca la via non si sarà esaurita. Avventuratevi nella sezione successiva ed utilizzate lo switch per attivare il ponte. Uscite ora dall'edificio e ritornate nella zona precedente.

    Catapultatevi fuori e proseguite utilizzando il ponte appena sbloccato.

    Area: first mining area

    Obiettivo: trovate il frammento di Blue Orb

    Scendete subito per trovare un gran numero di Red Orbs nel condotto. Avvicinatevi quindi al Grim Grip e portatevi al piano successivo.

    Notate il fatto che vi un Blue Combat Adjusticator a sinistra. Iniziate ad effettuare alcune combo brutali, e continuate fino a quando Nero non riceverà il grado di BRUTAL. Questo farà rilasciare il frammento di Blue Orb.

    Fatto questo lasciate l'area.

    Area: Ferrum Hills

    Salite le scale per far scattare una cutscene con Berial.

    BOSS BATTLE: BERIAL

    Berial è un nemico abbastanza potente dotato di alcune armi molto pericolose. Userà spesso al sua spada, ed occasionalmente userà anche il suo jumping attack. Inoltre, le sue mosse principali sono:

     Berial Armageddon
     Berial Fire Pits

    Dopo che Berial avrà perso circa il 20-30% della sua vita, lancerà un grande attacco esplosivo che provocherà un esplosione ed altri effetti “aftershock”. Questo attacco può essere evitato semplicemente correndo via e saltando PRIMA che l'attacco inizi. Come per i Fire Pits, il vostro nemico colpirà il terreno per segnalare l'inizio dell'attacco.

    Il modo principale di sconfiggere Berial è quello di utilizzare il Devil-Bringer per catapultarvi sulla sua testa. Nonappena ritornerete a terra, continuate a catapultarvi sulla testa di Berial ed attaccatelo a mezz'aria.

    Continuate il vostro assalto aereo finchè il vostro nemico non cadrà in ginocchio. Quando sarà a terra, avvicinatevi a lui ed utilizzate il Devil-Bringer per avviare una coreografica mossa. Quando il nemico si riprenderà, CORRETE VIA. Se non lo farete, verrete coinvolti nel suo Armageddon Attack.
    Continuate a colpire il nemico alla testa sino a quando non lo abbatterete.

    Dopo la scena di intermezzo, avanzate sino ad arrivare in cima alla collina per completare la missione.

    MISSIONE 3: THE WHITE WING

    Obiettivo principale: cercare Fortuna Castle

    Area: Second Mining Area

    Proseguite lungo la via e girate a sinistra alla prima intersezione. Vedrete una barricata che blocca una statua Red Orb. Distruggete il muro e raccogliere gli Orbs.

    Fatto questo continuate giù nella miniera verso l'area della cascata. Saltate quindi al top dell'area utilizzando i Grim Grips.

    Obiettivo: trova il frammento di Blue Orb

    Nonappena Nero raggiungerà la cima, vi accorgerete che vi sono due ulteriori Grim Grips più in alto. Saltate ed afferrateli. Quando Nero raggiungerà il secondo, effettuate un kick jump sul muro per saltare ancora più in alto. Agendo in questa maniera vi accorgerete della presenza di tre nuovi Grim Grip e del frammento di Blue Orb!

    Raccolto l'oggetto che andavate cercando, tornate indietro ed entrare nell'area successiva. Prima di uscire completamente, però, uccidete i nemici rimasti.

    Obiettivo: ottenere lo Yellow Orb

    Proprio vicino all'uscita della miniera potete trovare una rientranza nascosta. Giratevi verso sinistra e troverete lo Yellow Orb (nella versione Xbox360 sarà un Vital Star M). Questo oggetto è in grado di riportarvi in vita nel caso doveste perire in una battaglia.

    Area: Fortuna Castle Gates

    Andate verso la cima a sinistra della collina, dove troverete un Red Orb. Raccoglietelo e poi continuate lungo la collina fino ad arrivare nella prossima zona. Superate il ponte per far scattare una cutscene.

    NEW ENEMY: FROST
    Dopo l'intermezzo vi troverete ad affrontare un nuovo nemico: Frost. I Frosts sono dei nemici coriacei, e dovrete impegnarvi per batterli. Particolarmente pericolosi sono i loro attacchi con delle sorti di proiettili ghiacciati. Evitateli ed utilizzate le vostre combo aeree per sconfiggerli.

    Dirigetevi quindi a Fortuna Castle per far scattare un'altra scena animata di intermezzo. Quando l'evento avrà fine, entrate nel castello.

    Area: The Grand Hall

    All'interno di questo salone non vi è molto da fare. La parte superiore della stanza è bloccata dall'energia blu, quindi ignoratela. Nella sala sono presenti due porte: la porta verde a sinistra e quell rossa a destra. Entrate nella porta VERDE.

    Area: Large Hall

    Obiettivo: entrare nella camera delle torture.

    Questo grande salone è popolato da alcuni Scarecrows e da delle Gyro Blades. Ingorate le Gyro Blader per ora. Distruggete i nemici se volete esplorare l'area.

    Area: Camera delle torture

    Appariranno alcuni nemici, quindi è necessario che voi gli eliminiate. Quando avrete fatto piazza pulita, entrate nella prossima stanza e salite le scale. Vi troverete di fronte ad un puzzle.

    Puzzle della camera delle torture

    Di primo acchitto questo enigma potrebbe sembrarvi complicato, ma di fatto non lo è. Se Nero fallirà, verrà spedito in fondo alla sala delle torture, e dovrà combattere contro alcuni mostri. Quindi state attenti!
    Posizionatevi sulla blue crest ed utilizzate il Grim Grip. Catapultatevi per la prima volta, me NON muovetevi subito.

    Noterete che ci sono due Grim Grips: uno nel mezzo e l'altro più indietro che si muove a destra e sinistra. Quando quest'ultimo sarà dietro al primo, catapultatevi due volte e poi aspettate. Appariranno tre altri Grim Grips. Aspettate che appaia quello più vicino, e saltate velocemente tre volte fino ad arrivare alla prossima sporgenza.

    Nonappena Nero atterrerà, aspettate che gli ultimi tre Grim Grips scompaiano. A questo punto due altri Grips faranno la loro comparsa: uno apparirà e scomparirà, mentre il secondo sarà stazionario.

    Superato l'ultimo frangente appariranno gli ultimi tre Grips: uno dietro Nero, un secondo in movimento nel mezzo, ed un ultimo stazionario. Prendete il giusto timing e superate questo ostacolo. Entrate quindi nell'area successiva.

    Area: Grand Hall

    Vi ritroverete nella Grand Hall. Dirigetevi nella sezione adiacente (a destra). Saltate lungo la parete per raccogliere un Red Orb, ed utilizzate quindi un kick jump + Grim Grip per raccogliere anche l'Orb che si trova in cima. Uscite quindi dalla stanza passando dalla porta rossa.

    Area: Central Courtyard

    Raggiungete il balcone per incontrare due Frosts. Eliminateli utilizzando un revved up attack oppure una devastante combo aerea. Quando gli avrete tolti di mezzo, entrate nella prossima porta.

    Area: Foris Falls

    In questa zona non ci sono nemici, scendete quindi tranquillamente dalle scale. Continuate a scendere e raccogliete il Vial Star L. Per raggiungerlo utilizzate un Kick Jump ed un Grim Grip per afferrarlo.

    Risalite quindi le scale ed uscire dall'area (ignorate il red combat adjusticator).

    Area: Central Courtyard

    Vi ritroverete nello stesso posto di prima, ma però dall'altro lato. Ancora una volta appariranno due Frosts. Uscite poi dalla zona utilizzando le scale e ritornate alla Grand Hall.

    Area: Grand Hall

    Avvicinatevi al meccanismo blu e colpitelo fino a quando non annullerà l'energia blu nella stanza. Entrate quindi nel passaggio appena aperto.

    Area: Gallery

    Quando atterrerete nella Gallery apparirano degli Scarecrows. Uccideteli rapidamente e senza subire troppi danni, dopodichè proseguite.

    Area: Library

    Obiettivo: ottenete l'Anima Mercury

    Avvicinatevi alla statua della divinità e potenziate ciò di cui che avete bisogno. Nella prossima area vi attende una battaglia con un sub-boss, quindi siate preparati.

    SUB-BOSS BATTLE: ANGELO BIANCOS

    Gli Angelo Biancos non sono così pericolosi come potrebbero sembrare, ma dovrete essere particolarmente veloci nei vostri movimenti. I vostri nemici posseggono principalmente tre attacchi:

     Joust Strike
     Aerial Joust Strike
     Shield Smack

    I vostri avversari passeranno la maggior parte del loro tempo a proteggere sè stessi (o a volare in aria). Per evitare le loro prepotenze vi basterà rotolare dietro di loro. Così facendo non vi vedranno, e crederanno ancora che voi vi troviate di fronte a loro. Attaccateli quindi da dietro con una serie di combo aeree. Agendo in questa maniera i vostri avversarsi periranno velocemente, conferendovi la vittoria.

    Fatto questo avvicinatevi al piedistallo luminoso nella prossima stanza per ricevere un nuovo oggetto: Anima Mercury. Missione Completata!

    MISSIONE 4: COLD BLOODED

    Obiettivo principale: utilizzate i nuovi poteri per raccogliere le quattro Gyro Blades

    Area: Library

    Avvicinatevi alla Gyro Blade all'interno della libreria ed usate il Buster per attivarla. L'unico modo per muovere il Gyro e colpirlo con il Devil Bringer. L'unico problema è che Nero quando colpisce il Gyro, quest'ultimo si muove solo di poco ala volta.

    La maniera più veloce per spostare il Gyro è di attaccarlo con la spada e poi colpirlo con un pugno. Utilizzate quindi il Gyro per rompere la porta, e poi lasciate la libreria per tornare alla Gallery.

    Area: Gallery

    Obiettivo: Usate la Gyro Blade contro i vostri nemici

    In questa sezione appariranno più nemici, tra cui anche un paio di Frosts. Non preoccupatevi. Raggiungete il Gyro alla fine della stanza ed attivatelo. Eseguendo la stessa operazione di prima il Gyro inizierà a girare nella stanza, uccidendo istantaneamente gli Scarecrows e danneggiando significativamente i Frosts. Continuate ad usare la Gyro Blade fino a quanto la stanza non sarà ripulita.
    A questo punto uscite e tornate alla Grand Hall.

    Area: Grand Hall

    Obiettivo: Distruggete il Sealed Coffin

    Saltate giù fino al piano inferiore della Grand Hall. Qui troverete una Gyro Blade di fronte alla stanza: attivatela ed utilizzatela per rompere il coffin. Una volta fatto, entrate nella porta verde.

    Area: Large Hall

    Obiettivo: Risolvete il puzzle Gyro Blade

    Vicino alla porta verde da cui siete entrati vi è una Gyro Blade sigillata. Per rompere questo sigillo avrete bisogno di un'altra Gyro Blade.

    Dirigetevi dunque al centro della Large Hall per trovare l'altare. 2 Gyro Blades saranno già presenti: attivatene una e tornate indietro per rompere il sigillo. Una volta fatto sarete in possesso di tre Gyro Blade su quattro.

    Posizionatele quindi tutte e 3 nell'altare, ed a questo punto andate sull'altro fronte della stanza ed entrate nella porta marrone.

    Area: Dining Room

    Un paio di Biancos appariranno per rovinarvi la festa. Eliminateli nella stessa maniera della scorsa missione ed uscite poi dalla dining room per incontrare un altro puzzle.

    Obiettivo: usare la Gyro Blade come uno scudo

    Attivate il Gyro vicino e state esattamente dietro per non essere colpiti dal fuoco. Distruggete il muro ed esaminatelo per trovare la vostra prossima missione segreta.

    MISSIONE SEGRETA: ALLEY OOP

    Questa missione richiede che Nero esegua un Buster a mezz'aria cinque volte senza toccare il suolo.
    Completato il compito uscite dalla stanza e proseguite.

    Area: Large Hall

    Qui appariranno altri Scarecrows. Eliminateli per disperdere l'energia rossa e scoprire un nuovo meccanismo blu. Colpitelo per aprirvi un passaggio e trovare la quarta Gyro Blade.

    Attivate la Blade e portatela sino all'altare per risolvere il puzzle. Entrate quindi nella porta che avrete appena aperto per incontrare il vostro prossimo boss.

    BOSS BATTLE: BAEL

    La battaglia inizia con Nero impegnato a combattere con i Rusalka. Raramente vi infliggeranno dei danni, quindi continuate ad utilizzare lo Streak fino a quando non comparirà il vero boss.

    Questo scontro è molto simile a Cerbero in Devil May Cry 3. Il nostro nemico possiede i seguenti attacchi:

     Ice Spikes
     Ice Rain
     Chomp and chomp
     Ice Decoy
     Body Stomp

    Tutti gli attacchi di Bael sono facili da evitare. Correte alla sua destra o alla sua sinistra per non subire alcun danno, ed utilizzate il Devil-Bringer o delle combo aeree per colpire il vostro nemico. Sostanzialmente questo è tutto ciò che dovrete fare. Quando il boss perderà una quantità significativa di vita, espanderà il suo corpo e poi scomparirà, lasciando solo i Rusalka. Colpite i due fino a quando Beal non ritornerà a combattere.

    Quando salterà, osservate la sua ombra per capire dove atterrerà, ed agite quindi di conseguenza.

    Una volta mandato al tappeto il boss Bael, raccogliete tutti gli Orbs ed uscite per completare la missione.

    MISSIONE 5: TRISAGION

    Obiettivo principale: ottenere il Wing Talisman

    Area: Soldier's Graveyard

    New Enemy: Mephisto
    All'inizio Mephisto sembra abbastanza difficile da uccidere, ma per finire vi è un solo modo per farlo: usare il Buster a mezz'aria. Saltate quindi verso il nemico ed utilizzate questa mossa per colpirlo.

    Impiegherete alcuni tentativi per riuscire a saltare abbastanza vicino a lui, e quando lo avrete colpito alcune volte, Mephisto si trasformerà. Continuate ad impiegare lo stesso metodo fino a quando l'avversario non cadrà a terra. A questo punto attaccatelo con qualsiasi combo per ucciderlo definitivamente.

    Dopo aver ripulito l'area distruggete tutte le lapidi e le colonne per ottenere dei Red Orbs. Uscite quindi dall'area.

    Area: Master's Chamber

    Alcuni Biancos faranno la loro comparsa. Dovreste già sapere come comportarvi, quindi fate una bella strage e poi proseguite. Distruggete lo specchio per trovare un'altra missione segreta!

    MISSIONE SEGRETA: PUPPET MASTER

    Per questa missione Nero deve usare UNA Gyro Blade per distruggere cinque piedistalli presenti nella Large Hall. Non ci sono nemici qui, quindi agite pure con calma. Attivate la Gyro, attaccatela e poi colpitela per mandarla nella direzione desiderata. Distruggete tutti i piedistalli in un massimo di due minuti di tempo per completare la missione.

    Fatto questo uscite dalla camera ed incontrerete ancora dei Biancos. Uccideteli e poi proseguite.

    Area: Torture Chamber

    Avvicinatevi al meccanismo blu e colpitelo per aprire la porta di metallo ed aprirvi il varco. Ora attivate la Gyro e portatela dall'altro lato per distruggere il piedistallo e far scattare una scena di intermezzo.

    Area: Prison Depths

    Obiettivo: ottenere il Wing Talisman

    Appariranno due Mephistos. Sconfiggeteli con la tattica utilizzata in precedenza. Una volta sconfitti recuperate il Wing Talisman. Questo oggetto permette a Nero di saltare ad altezze ancora più alte. Sfruttate subito la vostra nuova abilità per saltare sul primo appiglio e poi sul successivo. Proseguite sino a tornare alla camera di tortura.

    Area: Torture Chamber

    Appena entrati nella zona appariranno degli Scarecrows e dei Mephistos. Ripulite l'area rapidamente e poi continuate andando alla Large Hall.

    Area: Large Hall

    Qui vi aspetteranno tre Frosts, quindi siate pronti per combattere. Fate piazza pulita e poi continuate verso la Grand Hall.

    Area: Grand Hall

    Saltate fino a raggiungere il candelabro, e distruggetene la base per far scattare una cutescene. Avventuratevi quindi nel sentiero appena aperto e scendete dalle scale.

    Usate il Grim Grip per recuperare il Vital Star S che si trova dietro le sbarre, e poi uscite dalla stanza.

    Area: Underground Laboratory

    Continuate sino alla fine del sentiero per completare la missione.

    MISSIONE 6: RESURRECTION

    Obiettivo principale: rilasciare tutti i vostri poteri nascosti

    Obiettivo: trovare il frammento di Blue Orb

    Entrate ma non saltate ancora giù! Sulla sinistra troverete un frammento di Blue Orb. Camminate prudentemente sul bordo e raccoglietelo. Ora scendete fino in fondo, e per ora ignorate il Red Combat Adjusticator ed entrate nella prossima area.

    Area: R&D Access

    New Enemy: Cutlass
    Questi nemici “nuotano” sotto e attorno all'area. Tutto quello che deve fare Nero è semplicemente afferrare i suoi avversari con il Grim Grip per provocare gravi danni. Per accorciare ulteriormente la battaglia potete utilizzare anche il Buster. Una volta eliminati i mostri proseguite.

    Area: Game Room

    Liar's Dice Puzzle

    Il concept alla base di questo puzzle è molto semplice. Per uscire Nero deve lanciare il dado. Il numero che uscirà indicherà di quanto può muoversi.

    Ci sono cinque differenti colori sull'area di gioco, ed ognuno vi darà un certo premio:

    Cerchio rosso: questa non è la zona dove vorreste capitare. Se la vostra ombra finisce qui, preparatevi a dover affrontare alcuni nemici.

     Cerchio bianco: questo cerchio è neutro. Permetterà a Nero di lanciare ancora una volta di dadi.

     Cerchio blu: se finite in questa posizione appariranno alcuni box contenenti vari extra, come ad esempio Orbs.

     Cerchio giallo: se capiterete su questo cerchio verrete automaticamente trasportati in un'altra posizione più avanti nel gioco. Consideratevi fortunati se dovesse capitarvi.

    Proseguite sino alla fine del puzzle per avanzare alla fase successiva.

    Area: containment room

    BOSS BATTLE: Agnus's Mirror

    La chiave di questo scontro è frantumare il grande specchio di vetro che protegge Agnus. State particolarmente attenti alle spade volanti, che possono arrecarvi gravi danni se non le eviterete.

    Utilizzate il Grim Grip per afferrare le spade a mezz'aria e, grazie al Buster, rispeditele indietro in direzione dello specchio. Agendo in questa maniera lo manderete presto in mille pezzi, sconfiggendo così di conseguenza anche il boss.

    Dopo la lunga scena di intermezzo, Nero acquisirà la possibilità di utilizzare l'abilità Yamato Devil Trigger.

    Area: Foris Falls

    Obiettivo: raggiungete l'entrata delle Foris Fall
    Obiettivo: trovare il frammento di Blue Orb

    Avvicinatevi al meccanismo blu e colpitelo, così facendo attiverete una cut scene. Da questo punto salite le scale, e presto noterete il frammento di Blue Orb vicino alla porta.

    Per raggiungere l'oggetto è necessario avere l'abilità RUN di Nero, che può essere reperita alla statua della divinità. Se necessario, quindi, tornate indietro e procuratevi questa skill. Una volta entrati in possesso di questa caratteristica, salite le scale e continuate a correre sino a quando Nero non dovrà compiere un lungo balzo. Il timing del salto deve essere molto molto preciso. Quando avrete recuperato l'oggetto, lasciare pure la zona.

    Area: Angel Creation

    Entrate nella fabbrica per affrontare alcuni Biancos. Questi nemici dovrebbero essere facilmente eliminabili a questo punto. Utilizzate il Buster su ognuno di loro per ucciderli rapidamente. In questa stanza noterete anche tre gabbie, tra cui una che continene una nuova missione segreta.

    MISSIONE SEGRETA: TRACKING TREASURE DOWN

    Per questa missione Nero ha a disposizione due minuti per localizzare le aree nascoste della Grand Hall che contengono dei Red Orbs.

    Superato questo frangente continuate per la vostra strada, dove incontrerete due altri nemici. Sconfiggeteli con il vostro Buster e poi uscite.

    Nella prossima area dovrete affrontare un gran numero di Knights. Dopo averli eliminati (dovrebbero essere da 6 a 8) continuate lasciando l'area.

    Area: Underground laboratory

    Continuate rapidamente risalendo in cima e continuate sino alla Grand Hall.

    Area: Grand Hall

    Quando entrerete nella Grand Hall, passate dalla porta a sinistra o a destra del dipinto distrutto.

    Area: Central Courtyard

    Incontrerete ancora dei Frosts. Avvicinatevi rapidamente a loro ed uccideteli prima di proseguite.

    Area: Foris Falls

    Proseguite dirigendovi al nuovo passaggio disponibile.

    Area: Forest Entrance

    Avanzate sino all'entrata della Forest Area per completare la missione.

    MISSIONE 7: THE SHE VIPER

    Obiettivo principale: procedete attraverso la foresta

    Area: Forest Entrance

    Nella zona della foresta sul terreno vi sono delle sorte di noci di cocco. Distruggetele per trovare dei nuovi Red Orbs. Procedete in tutta tranquillità, visto che qui non è presente nessun nemico. Presto vedrete una sorta di gazebo che nasconde la prossima missione segreta.

    MISSIONE SEGRETA: ROYAL BLOCKER

    Per superare questa missione è necessario effettuare cinque Royal Block utilizzando l'abilità Royal Guard. Sembra facile, no?

    Area: Windswept Valley

    Obiettivo: trovare l'acqua benedetta

    Prima di scendere sino alla base della montagna, giratevi verso sinistra e seguite il bordo per trovare l'acqua benedetta. Una volta raccolto l'oggetto potete scendere fino in fondo, dove incontrerete dei nuovi nemici.

    New Enemy: Chimera Seed
    Questi nemici sono veramente molto semplici da sconfiggere, ed opporranno pochissima resistenza. Utilizzando il Buster non avrete nessuna difficoltà ad avere la meglio.

    In quest'area vi sono due grandi porte sigillate che possono essere aperte solo da una Gyro Blade.
    Per ora non c'è nient'altro da fare in questa zona. Quindi salite le scale e proseguite.

    Area: Ruined Church

    In questa sezione le Chimera Seeds si alleeranno con gli Scarecrows per cercare di sconfiggervi. Una volta che avrete sistemato questa scocciatura, guardate sulla destra della stanza per vedere dei muri di vetro che possono essere frantumati. Fatelo per trovare alcuni oggetti utili, come ad esempio un Combat Adjusticator. Prima di salire di sopra occupatevi anche del muro di vetro sotto le scale.
    Fatto questo salite le scale ed attivate il meccanismo blu per rivelare una nuova via.

    Procedete prima che l sentiero scompaia.
    Area: Ruined Valley

    Salite le scale di metallo e continuate a salire appiglio dopo appiglio.

    Disappearing Floor Puzzle

    Questo rompicapo è molto simile a quello della camera delle torture. Dopo che Nero avrà attivato il meccanismo blu, apparirà una sezione del pavimento. Dopo alcuni secondi, invece, ne comparirà un'altra, facendo scomparire la precedente.

    L'unico fattore di difficoltà per Nero è rappresentato da due Mephistos che vi gireranno attorno. Evitate di utilizzare subito il Buster ed aspettate pazientemente di arrivare abbastanza vicino.
    Nonappena il pavimento scomparirà, saltate immediatamente alla prossima sezione. Se doveste cadere sul fondo, Nero dovrà giocoforza eliminare qualche nemico prima di poter risalire.

    La chiave di questo puzzle è quindi la pazienza!

    Area: Lapis River

    Quest'area è completamente orfana di nemici, quindi andate semplicemente alla ricerca dei Red Orbs.

    Obiettivo: trovare la missione segreta

    Andate completamente a sinistra. L'albero alla fine del sentiero nasconde la prossima missione segreta.

    MISSIONE SEGRETA: SKY SCRAPER

    Per questa missione Nero ha a disposizione 60 secondi per scalare l'obiettivo salto dopo salto.

    Area: Ancient Plaza

    Appena entrerete appariranno dei Chimera. Occupatevi di loro e poi proseguite.

    Area: Windswept Valley

    Avete appena trovato una Gyro Blade! Attivatela ed utilizzatela per aprirvi un passaggio. Utilizzatela quindi sul Chimera e poi sull'altra porta sigillata. Quando la via sarà aperta, scendete dalle scale.

    Area: Ruined Valley

    Scendete rapidamente dalle scale di metallo e continuate fino all'uscita.

    Area: Forgotten Ruins

    Obiettivo: trovare il frammento di Blue Orb

    Avvicinatevi al Combat Adjusticator ed iniziate ad attaccarlo fino a quanto Nero non riceverà il grado ATOMIC. Così facendo riceverete il frammento.

    Continuate scendendo dal sentiero per incontrare altri Chimera. Eliminateli tutti ed entrate nella prossima zona per incontrare un boss.

    BOSS BATTLE: ECHIDNA

    La battaglia non è più difficile di quella con Bael, ma dovrete essere molto veloci nell'evitare gli attacchi nemici. Echidna utilizza infatti alcune mosse fatali:

     Viper Slam: utilizzate una schivata precisa per evitare questo tipo di attacco.
     Viper Seeds: Echida inizierà a dispergere delle sorta di uova. Usate il Grim Grip per estirpare il problema alla radice.
     Viper Tentacles: Echida si pianterà nel terreno e cercherà di colpirvi con i suoi tentacoli. Catapultatevi sulla sua testa ed attaccate a vostra volta.

    Quando il vostro nemico si muove attorno all'area, catapultatevi sulla sua testa ed iniziate a colpirlo. Utilizzate poi il Buser per attivare un attacco speciale e ridurre la sua vita fino al 15%.

    Quando lo stato vitale di Echida diventerà veramente critico, inizierà ad assumere un colore dorato e a lanciare dei semi. Ignorateli e continuate il vostro attacco fino a quando non lo avrete abbattuto. Fatto questo utilizzate il Buster per terminare la battaglia con stile!

    Nero, alla fine dello scontro, otterrà il SEPHIROTHIC FRUIT.

    MISSIONE 8: PROFESSION OF FAITH

    Obiettivo principale: scappare dalla foresta

    Area: Ancient training grounds

    Obiettivo: trovare il frammento di Blue Orb

    Continuate scendendo lungo il sentiero fino a vedere un cocoon. Colpitelo con un kick jump per trovare il frammento di Blue Orb al suo interno.

    Per riuscire a raccoglierlo, tornate indietro e saltare in cima al pilone sulla destra. Avvicinatevi il più possibile e poi utilizzate il Grim Grip per afferrarlo. Fatto questo scendete, eliminate i nemici che vi ritroverete di fronte, e poi uscite dall'area.

    Area: Lapis River

    Obiettivo: ritornare alla chiesa in rovina

    L'area è libera da ogni nemico. Collezionate i Red Orbs ed uscite dalla sezione nord.

    Area: Ancient Plaza

    New enemy: Assault
    Questi nemici sono dei Frosts in versione lucertola. Usano un piccolo scudo per proteggersi, e principalmente attaccano a terra. Sostanzialmente non sono molto differenti dai Frosts, quindi utiizzate semplicemente il Buster a mezz'aria e delle altre combo aeree per eliminarli. Una volta fatto lasciate la zona.

    Area: Windswept Valley

    Ignorate la Gyro Blade (non ne avete bisogno) e continuate semplicemente lungo le scale.

    Area: Ruined Church

    Un gran numero di Scarecrows, Chimeras e Assaults appariranno davanti a voi. Eliminateli con alcune Buster Combo e raccogliete tutti gli Orbs. Proseguite quindi sotto le scale per aprirvi un nuovo sentiero.

    Area: the lost woods

    In quest'area vi imbatterete in un nuovo enigma, che è però di facile risoluzione

    The Lost Woods Puzzle

    Questo puzzle è corto e semplice. Ci sono tre sentieri da seguire: uno a nord, uno ad est e l'ultimo ad ovest. La chiave per risolvere questo puzzle è seguire la luce per trovare il percorso giusto da seguire.

    Se entrerete nel sentiero sbagliato dovrete affrontare alcuni nemici prima di poter scappare e ricominciare.
    Osservate l'ombra dell'altare. Se quest'ultima sta puntando in una certa direzione, voi andate dalla parte opposta! Prendete il sentiero a nord, poi quello ad est ed infine quello ad ovest... semplice no ?

    Area: Forgotten Ruins

    Attraversate semplicemente il ponte e continuate. NON saltate giù dal ponte! Facendolo dovreste tornare indietro sino alla chiesa in rovina prima di poter continuare.

    Area: Ancient Training Grounds

    Appena entrerete in questa sezione verrete assaltati da degli Scarecrows e Assaults. Quando li avrete sconfitti continuate verso la prossima zona, dove vi aspetta lo scontro con un boss.

    BOSS BATTLE: ANGELO CREDO

    Angelo Credo può essere abbastanza pericoloso, ed è contraddistinto dai seguenti attacchi:

     Four hit combo: solitamente vi attaccherà con questa combo quando bloccherà i vostri attacchi. Per evitare di essere colpiti saltate indietro QUATTRO volte mentre lo state ancora “agganciando”.

     Downward strike: quando romperete la guardia di Credo cadrà indietro per un secondo. Se Nero non lo attaccherà immediatamente, il boss vi colpirà con la sua spada.

     Crescent fire slash: questo è l'attacco più facile da evitare, visto che vi basterà saltare con il giusto tempismo.

     Joust Projectiles: Quando Angelo Credo urlerà “Show me what you got!” cercherà di colpirvi con una sorta di trottola. Utilizzate il Buster Grab per rimandare l'attacco al mittente.

    Come in occasione degli altri boss, la tattica principale è quella di rompere la guardia del proprio avversario. Continuate quindi effettuando più combo possibili, stando però attenti a non farsi colpire dalle stoccate nemiche. Quando l'avversario cadrà, effettuate immediatamente un High Roller e delle combo aeree per avere la meglio.

    Seguendo questa strategia dovreste essere in grado di completare lo scontro senza utilizzate il Devil Trigger.
    Nero riceverà a questo punto l'Aegis Shield. Questa abilità permetterà al nostro alter ego di utilizzare i nemici come scudo.

    MISSIONE 9: FOR YOU

    Obiettivo principale: localizzare Captive Kyrie

    Area: Gran Album Bridge

    Entrate nell'area e distruggete i mobili per trovare dei Red Orbs. Quindi uscite e preparatevi ad incontrare un nuovo nemico.

    New Enemy: Alto Angelo
    Questo nemico è una seconda versione del Bianco Angelo, ed è accompagnato da due Knights. State attenti a non farvi distrarre, visto che spesso e volentieri Alto si concentrerà per caricare al massimo i suoi attacchi. Cercate di sconfiggerlo evitando questa spiacevole situazione.

    Una volta sconfitto entrate nel prossimo edificio.

    Area: Grand Hall

    Obiettivo: trovare il frammento di Blue Orb

    Nella Grand Hall vi sono un paio di oggetti che potete recuperare. A destra dell'entrata c'è una Devil Star S nascosta. Sulla sinistra, invece, troverete un Combat Adjusticator. Colpitelo fino a quando Nero non riceverà la valutazione “SMOKIN'”, e così otterrete il frammento di Blue Orb.

    Quando avete raccolto tutto, uscite all'esterno per assistere ad una scena di intermezzo. A questo punto ritornate nella Grand Hall ed entrate nella porta che si sarà aperta nel frattempo.

    Area: Key Chamber

    Obiettivo: trovate la chiave del cronus

    State allerta, perchè appena metterete piede nella stanza comparirà Alto Angelo e la sua banda. Eliminate Alto e gli altri mostri per sbloccare un nuovo oggetto. Avvicinatevi alll'altare e recuperate la chiave del cronus. Questo oggetto consentirà a Nero di rallentare il tempo.

    Uscite quindi dall'area attivando il Chrono Slicer e passate cautamente attraverso i laser.

    Area: The Gauntlet

    Avvicinatevi al meccanismo ed attivatelo: questo farà iniziare la Gauntlet Challenge.

    The Gauntlet Challenge

    Primo piano: Scarecrows. Sconfiggete gli Scarecrows per attivare l'ascensore per il secondo piano. Arrivati in cima noterete un frammento di Blue Orb. Per ora ignoratelo. Usate il Chrono Slicer e raggiungete attentamente il prossimo ascensore.

    Secondo piano: Frosts. Arrivati al secondo piano appariranno quattro Frosts. Utilizzate le vostre combo più potenti per sconfiggerli, dopodichè utilizzate il Chrono Slicer per raggiungere il prossimo ascensore.

    Terzo piano: eliminate le lizard per completare la Gauntlet Challenge.

    Continuate e preparatevi adeguatamente per la prossima battaglia contro un boss.

    BOSS BATTLE: ANGELO AGNUS

    Angelo Agnus è molto più forte rispetto ad Angelo Credo. Assicuratevi di avere molti Vital Stars, perchè questa sarà una lunga battaglia. Gli attacchi principali del boss sono i seguenti:

     Gladius Strike: Agnus invocherà alcune spade e le scaglierà verso di voi. Afferratele con il Grim Grip, dopodichè utilizzate il Buster per rimandarle al mittente.

     Cutlass Strike: Agnus invocherà due Cutlass fish.

     Fireball Projectiles: con questo attacco Agnus impiegherà delle sfere di fuoco. L'unica vostra chance di evitare questa offensiva è quella di rotolare al momento giusto.

     Soul Sucker: si preparerà a questo attacco dicendo “Your power will be mine!”. Se riuscirete a colpirlo prima che inizierà l'attacco, però, non vi afferrerà. Se dovesse riuscirci assobirà all'incirca il 10% della vostra vita.

     Soul Eraser: questo è l'attacco più potente del boss. Angelo Agnus diventerà verde e poi utilizzerà una grande esplosione di energia per assorbire parecchia della vostra vita. Nonappena inizierà l'attacco catapultatevi verso di lui e colpitelo. Questo è l'unica maniera per cercare di evitare i danni.

    Per provocare dei danni a questo boss cercate di colpirlo con delle potenti combo aeree. Schivate i suoi attacchi come descritto sopra e cercate di mantenere alta la pressione. Quando lo avrete messo al tappeto utilizzate il Buster per finirlo.

    MISSIONE 10: WRAPPED IN GLORY

    Uscite dalla stanza di Agnus e tornate dal Gauntlet. Entrate quindi nell'ascensore per incontrare un nuovo nemico!

    New enemy: Faust
    Faust è una versione cresciuta di Mephisto. Solitamente è accompagnato da due di loro, ma ciò non dovrebbe rappresentare un grande problema. Usate dei Buster a mezz'aria per colpirli al capo, ed una volta a terra scatenate le vostre combo per finirli.

    Obiettivo: uscire dall'edificio

    Una volta sconfitti i mostri, l'ascensore scenderà al secondo piano. Usate il Chrono Slicer per superare i laser. Attivate quindi il meccanismo blu per trovare l'uscita. Impiegate di nuovo il vostro Chrono Slicer per superare i laser e continuate verso il basso.

    Obiettivo: trovare il frammento di Blue Orb

    Avvicinatevi al meccanismo blu ed attivatelo per far scendere l'ascensore. Prendetelo e portatevi sino a secondo piano. A questo punto utilizzate il Chrono Slicer per accedere all'ascensore successivo. Andate quindi al terzo piano.

    Quando l'ascensore si fermerà, saltate giù al secondo piano e ruotate la camera per trovate il frammento di Blue Orb.

    Area: Key Chamber

    Alto e la sua banda vi faranno un'altra imboscata. Usate il Chrono Slicer per rallentare lo scorrere del tempo ed utilizzate questo fattore per sconfiggere i vostri nemici (o semplicemente per scappare via).

    Area: Grand Hall

    Uscire e proseguite lungo il ponte. Entrate quindi nel prossimo edificio.

    Area: Security Corridor

    Obiettivo: trovare la missione segreta

    Usate il Chrono Slicer per superare la fitta rete di laser. Quando sarete arrivati dall'altro lato, avvicinatevi al muro per trovare la porta per la prossima missione segreta.

    MISSIONE SEGRETA: VERMIFUGE

    Per questa missione Nero deve eliminare tutte le Chimera prima che si traformino con lo Scarecrow. Per avere la meglio in questo compito usate la mossa HOLD sullo Scarecrow, dopodichè saltate velocemente sul sentiero con una Gyro Blade. Sistemate lo Scarecrow e vedetevela poi con i Chimera.

    Continuate quindi uscendo dalla porta di sicurezza. All'interno della prossima aree troverete un grande set di lame. Semplicemente saltate sul fondo, dove incontrerete Faust e la sua banda. Eliminate tutti i nemici per scoprire un altro Chrono Slicer.

    Attivate lo Slicer per far rallentare le lame. In questa maniera potrete proseguire.

    Area: Experiment Disposal

    Un trio di Biancos appariranno, quindi come prima cosa occupatevi di loro. Una volta fatto continuate lungo il corridoio, ma non prendete ancora l'ascensore!

    Obiettivo: trovare il frammento di Blue Orb

    Vicino all'ascensore viola c'è un frammento di Blue Orb nascosto. Per raggiungerlo Nero deve essere in possesso dell'abilità Air Hike. Utilizzate questa skill per salire sopra l'ascensore. Quando atterrerete, ruotate la telecamera per trovare l'orb.

    Area: meeting room

    State allerta, perchè verrete attaccati da un duo di Alto Angelos. Come al solito attaccateli da dietro ed utilizzate il Buster a mezz'aria per finirli velocemente. Entrate quindi nel prossimo corridoio.

    Obiettivo: trovare la missione segreta

    Vicino alla statua della divinità c'è una porta che cela la prossima missione segreta.

    MISSIONE SEGRETA: FREE RUNNING

    Questa missione è esattamente la stessa cosa rispetto al puzzle del “Disappearing Floor”. Nero dovrà quindi vedersela con un terreno che a tratti sparirà, costringendolo così a muoversi molto velocemente. L'unica difficoltà risiede nel disturbo di tre Mephistos.

    Preparatevi per lo scontro con il prossimo boss.

    BOSS BATTLE: DANTE, PARTE DUE

    Dovete ricordare solo una cosa mentre affrontate Dante... siate molto difensivi! Anche il vostro avversario non è particolarmente votato all'attacco, ed è in grado di evitare i vostri attacchi con disarmante facilità. Dante può contare inoltre su tutti i suoi stili (Swordmaster, Trickster, Royal Guard, Gunslinger). Quando dirà il nome dello stile ad alta voce, capirete che lo sta cambiando.

    Per sconfiggere Dante agite come segue: quando la battaglia inizia premete R1 per agganciare Dante e poi camminate allontanatevi da lui. Il vostro intento è quello di far avanzare Dante verso di voi, così che lui possa iniziare una combo.

    Quando Dante sarà vicino, inizierà una combo (non importa quale stile starà usando). Saltate immediatamente indietro ed utilizzate il Grim Grip per afferrare Dante. A questo punto colpitelo con una combo a mezz'aria e poi con un Buster attack. Ripetete questa tecnica fino a quando la vita di Dante non sarà ridotta a zero.

    MISSIONE 11: THE NINTH CIRCLE

    Obiettivo principale: prevenire la nascita di un dio

    Area: Advent chamber

    Obiettivo: trovare il frammento di Blue Orb

    Quest'area è vuota per ora, quindi proseguite tranquillamente fino al Combat Adjusticator. Continuate a colpirlo con alcune combo per ottenere lo “Smokin' Sick Style”: così facendo verrà rilasciato un frammento di Blue Orb.

    Fatto questo avvicinatevi al meccanismo blu. Attivatelo per trovare alcuni Grim Grips. Catapultatevi al secondo piano e siate pronti per incontrare alcuni nemici. Una volta che vi sarete occupati di loro prendete l'ascensore per raggiungere la cima.

    Obiettivo: aprire il cancello chiuso

    Avvicinatevi al cancello di metallo per leggere un avvertimento: “PROCEDERE DA SOLI È SEVERAMENTE PROIBITO”. Il cancello ha due “step buttons” che devono essere premuti per essere aperta. Avvicinatevi e la prospettiva cambierà. Usate il Grim Grip per afferrare uno degli Scarecrows ed aprirvi il passaggio.

    Obiettivo: attivare l'ascensore

    Salite le scale e catapultatevi. Arrivati in cima scendete fino in fondo, dove troverete un Devil Star S. Raccoglietelo e poi ritornate indietro per far scattare una battaglia con un trio di Biancos. Eliminateli velocemente e poi continuate, visto che presto vi imbatterete in un Alto Angelo. Sistemato anche questo nemico, attivate il meccanismo per scoprire altri Grim Grips. Catapultatevi quindi di nuovo e preparatevi per far fronte ad altri Biancos (sia prima che dopo aver attivato il dispositivo rosso).
    Ritornate quindi verso l'ascensore e preparatevi per la battaglia contro il prossimo boss.

    BOSS BATTLE: SANCTUS

    Sanctus non è così difficile da battere come potrebbe sembrare. Tutto ciò che dovrete fare è evitare velocemente i suoi attacchi e colpirlo con qualche attacco aereo, così da distruggere la sua barriera protettiva.

    Gli attacchi che contraddistinguono questo boss sono i seguenti:

     Repent: Sanctus vi lancerà contro due onde infuocate. Per evitare di essere colpiti scansatele semplicemente a destra o a sinistra.

     Electric Shock: evitate questo attacco a base di elettricità saltando al momento giusto.

     The Savior Is Coming: Sanctus di solito userà questo attacco dopo aver subito un serio danno. Il tutto consiste in un esplosione di energia, che andrà a danneggiare Nero se si troverà nelle immediate vicinanze.

    Il modo principale per togliere vita a Sanctus è quello di puntare al guscio che usa per proteggersi. Colpitelo quindi con tutta la vostra forza tramite delle combo aeree. Non dimenticate di evitare i suoi attacchi e continuate a punzecchiarlo fino a quando il suo strato protettivo sarà distrutto.
    Quando a Sanctus sarà rimasta solo il 30% della sua vita, inizierà ad utilizare la Savior Statue. Non fatevi influenzare e continuate fino a quando la battaglia non vi vedrà vincitori.

    MISSIONE 12: A NEW BEGINNING

    Questo è il punto del gioco dove cambiano alcune dinamiche. Sarete ora in controllo di Dante, quindi preparatevi ad un differente approccio offensivo, visto che Dante non potrà in alcun modo utilizzareil Devil Bringer. Dante, in compenso, è molto più veloce rispetto a Nero, ed ha dalla sua parte alcune combo devastanti.

    Area: Ascension Chamber

    Provate tutte le nuove mosse che avete a disposizione con Dante, e fate piazza pulita degli Scarecrows.

    Area: Meeting Room

    Rivolgetevi alla Divinity Statue se ne avete bisogno, e poi proseguite nella Meeting Room per incontrare un nuovo nemico.

    New enemy: Mega Scarecrow

    Questo nemico è molto simile alla sua controparte più piccola, a parte per quanto riguarda alcuni attacchi. Uccidetelo con questa combinazione: Stringer + Million Stab.

    Area: Experiment Disposal

    Obiettivo: ottenere il wing talisman
    Obiettivo: trovare lo yellow orb

    Una volta che Dante sarà uscito dalla stanza, avvicinatevi all'ascensore per ricevere il Wing Talisman. Da quando Dante scenderà dall'ascensore, avrà a disposizione dieci minuti per completare la sua missione. Scendete sul fondo del Gauntlet per vedere il meccanismo blu, ma non attivatelo ancora.

    C'è un Gold Orb nell'altra stanza, quindi andate a raccoglierlo! Fatto questo attivate poi il meccanismo per chiamare l'ascensore. Entrate e preparatevi per il prossimo scontro.

    Apparirà un trio di Frosts, che potranno essere eliminati facilmente con alcune Stinger combos. Quando l'ascensore si fermerà, uscite e lasciare l'area.

    Area: Security Corridor

    Obiettivo: Trovare la chiave del Cronus

    Dopo la cutscene Dante si troverà sul fondo del livello. Come nella scorsa missione, Faust e la sua banda vi tenderanno un'imboscata. Usate una rapida scarica di piombo unita ad uno stinger per fare piazza pulita. Proseguite quindi raccogliendo la chiave del Cronus.

    Nella prossima area utilizzate il Chrono Slicer per fermare il tempo e superare i lasers.

    Area: Grand Hall

    Dopo aver superato il punto, entrate nella Grand Hall, dove incontrerete Angelo Bianco. Gli strategia contro questi nemici è sempre la stessa (colpiteli da dietro).

    Obiettivo: trovare il fiammento di Blue Orb

    Prima di lascere l'area, prendete le scale sulla sinistra della Grand Hall e raggiungete la Key Chamber. Ignorate la Gladius sword e continuate sino all'ascensore. Avvicinatevi al Combat Adjusticator e colpiterlo sino a quando Dante non riceverà la valutazione “BRUTALE”. Verrà così rilasciato il frammento di Blue Orb.

    Una volta fatto, uscite dalla zona e tornate alla forest area per completare la missione.

    MISSIONE 13: THE DEVIL RETURNS

    Quando la missione inizia noterete che alcuni sentieri sono bloccati da una nebbiolina viola. Questa nebbia funge da dispositivo di teletrasporto, che vi condurrà in certe zone della foresta.

    Area: Ancient training ground

    Fermatevi alla statua della divinità se ne avete bisogno, dopodichè proseguite.

    Area: Forgotten Ruins

    Scendete per incontrare alcuni Scarecrows ed alcuni Chimera seed. Eliminate i seed per primi, dopodichè prendetevi cura degli Scarecrows. Passate quindi attraverso alla nebbia.

    Area: Windswept Valley

    Ripulite l'area da tutti i nemici. Per ora ignorate i due sentieri sulla destra, ma avvicinatevi alla nebbia per teleportarvi nella prossima zona.

    Area: Ancient Plaza

    Eliminate tutti gli Assault con uno Stinger. Quando saranno morti, uscite dall'area e proseguite.

    Area: Lapis River

    Quando entrerete in questa zona, Faust ed altri mostri faranno la loro comparsa. Se volete, al posto di combattere potete semplicemente proseguire sotto il ponte ed entrare nella nebbia.

    Area: Windswept Valley / Ruined Church

    Obiettivo: trovare il frammento di Blue Orb

    Entrate nella chiesa in rovina. Avvicinatevi al Combat Adjusticator ed attaccatelo sino a quando Dante non riceverà il grado “ATOMIC”. Riceverete così il frammento di Blue Orb.

    Area: Lost Woods

    Eliminate gli Assaults e risolvete il Lost Woods Puzzle. La soluzione è naturalmente differente rispetto a quando eravate nei panni di Nero.

    Prendete queste direzioni: nord, sud, est, est. Se andrete nella direzione sbagliata dovrete affrontare alcuni Chimera.

    Area: Forgotten Ruins

    Se ne avete la necessità fermatevi alla statua della divinità. Preparatevi, perchè state per affrontare un boss.

    BOSS BATTLE: ECHIDNA

    Questa è sostanzialmente la stessa battaglia di prima. Mentre usate Dante, cercate di evitare il più possibile gli attacchi di Echidna, e colpitelo con delle Swordmaster combos. Mantenete alta la pressione sul nemico fino alla fine della battaglia.

    Dopo lo scontro, Dante otterrà il Giglamesh. Questo oggetto permette al nostro eroe di usare delle combo melee. Ora uscite dall'area per completare la missione.


    MISSIONE 14: FOREST OF RUIN

    Obiettivo principale: superare la missione il più velocemente possibile

    Area: Ancient Training Ground

    Obiettivo: Ritornate a Fortuna Castle

    Scendete lungo il sentiero eiliminando gli Scarecrows ed i Chimera. State attenti anche ai Faults. Nonappena l'area sarà stata ripulita, proseguite.

    Area: Lapis River

    Alcuni Faust appariranno qui, e non potrete lasciare la zona fino a quando non li avrete tolti di mezzo. Se doveste avere bisogno di energia aspettate che appaia un Fault, utilizzate un doppio Stinger e raccogliete i Green Orbs.

    Area: Ancient Plaza

    Anche in questa zona appariranno dei nemici a rendervi difficoltoso il passaggio. Eliminate gli Assaults con molta cautela, dopodichè proseguite.

    Area: Windswept Valley

    Siete quasi alla fine di questa missione! Come entrerete in questa zona appariranno degli Assaults e degli Scarecrows. Eliminateli cercando di non subire troppi danni, e poi continuate dirigendovi cerso la cima della montagna.

    Area: Forest Entance

    In cima all'albero più grande potete trovare un Vital Star M. Raccoglietelo, e poi proseguite alla volta di Fortuna Castle per completare la missione.

    MISSIONE 15: FORTUNA CASTLE

    Obiettivo principale: sterminare i difensori dell'Icy Plain

    Area: Foris Fall

    Obiettivo: trovare il frammento di Blue Orb

    Prendete il sentiero che conduce a sinistra e salite le scale per trovare un Red Combat Adjusticator. Colpite il bersaglio con alcune combo sino a quando Dante non riceverà la valutazione “SMOKIN' STYLE”; riceverete così il frammento di Blue Orb.

    Area: Central Courtyard

    New Enemy: Blitz
    Qui incontrerete un nuovo nemico: Blitz. La maggior parte dei suoi attacchi sono basati sull'elettricità, quindi non potrete danneggiarlo mentre la sua carica è attiva.
    La miglior strategia da adottare contro questo avversario è quella di sfruttare i muri: avvicinate Dante ad una parete ed usate il Kick Jump.

    Equipaggiate poi Ebony & Ivory e colpite Blitz con un gran numero di proiettili. Continuate a saltare e sparare a mezz'aria. Quando il vostro nemico sarà indebolito a sufficienza, resterà immobile per un po', così che possa ricaricarsi. Danneggiatelo il più possibile, e presto il suo colore cambierà, diventando rosso.

    A questo punto evitate semplicemente i suoi attacchi, visto che prestò esploderà da solo. Dopo questo divertente finale di battaglia, continuate...

    Area: Grand Hall

    Obiettivo: andare alla biblioteca

    Non c'è niente di particolare da fare nella Grand Hall, quindi continuate semplicemente dirigendovi verso la biblioteca.

    Quando entrerete siate pronti ad affrontare due ondate di Angelo Biancos. Quando avrete ripulito la stanza vi verrà mostrata una nuova via.

    Obiettivo: trovare la missione segreta

    Scendete dalla scale a spirale, ma non uscite ancora dall'area. Sotto le scale, infatti, troverete la prossima missione segreta!

    MISSIONE SEGRETA: UNBREAKABLE

    Per questa missione Dante dovrà semplicemente sconfiggere tutti i nemici senza subire alcun danno.

    Fatto questo uscite dall'area.

    Area: Large Hall

    Non vi è niente di particolare da fare in quest'area. Proseguite quindi superando la porta.

    Area: Dining Room

    In questa zona troverete alcuni Scarecrows e Mega Scarecrows. Occupatevene e poi andate avanti.

    Area: Large Hall

    Obiettivo: raggiungere la camera di tortura

    Continuate sino alla porta rossa, che vi condurrà alla camera di tortura.

    Area: Torture Chamber

    Eliminate tutti i Frosts ed apritevi un passaggio per proseguire.

    Area: Spiral Well

    In questa zona non ci sono nemici. Attivate il meccanismo blu e poi raggiungete la cima.

    Area: Torture Chamber
    Percorrete tutta la zona ed entrate nella grande porta marrone.

    Area: Master's Chambers

    Tenetevi pronti, perchè verrete attaccati da parecchi Scarecrows. Dopo che gli avrete uccisi farà la sua comparsa anche un Blitz. Come in passato usate i muri per avere la meglio, effettuando dei Kick Jump e sparando a mezz'aria. A questo punto uscite all'esterno.

    Area: Soldier's Graveyard

    Qui non ci sono nemici, quindi semplicemente distruggete tutto per raccogliere qualche Red Orb. Rivolgetevi alla statua della divinità se ne avete bisogno, visto che state per affrontare l'ennesima battaglia contro un boss.

    BOSS: BATTLE: DAGON

    Anche in questo caso non vi saranno troppe differenze rispetto a quando utilizzavate Nero. Iniziate ad attaccare Dagon con delle violente combo fino a quando non mandarete l'avversario al tappeto. Una volta che Dagon sarà a terra scatenate le vostre combo sulla sua lingua, così da prosciugare sino al 15% della sua vita.

    Sconfiggete Dagon per ricevere l'handgun più potente per Dante: Pandora.

    MISSIONE 16: INFERNO

    Prima di entrare nella prossima area notate il Combat Adjusticator alla destra di Dante. Colpitelo con alcune combo fino a quando il vostro alter ego non riceverà il grado di “SMOKIN'”: verrà così rilasciato il frammento di Blue Orb.

    Area: R&D access

    Qui riapparerà il Cutlass fish. Utilizzate lo Stinger per superare questo oscatolo e poi proseguite.

    Area: Containment Chamber

    Questa stanza contiene un mix di Knights e Gladius swors. Equipaggiate il Coyote A durante questa sezione. Distruggete le Gladius sword per prime, e poi occupatevi dei Kinghts. Quando la zona sarà sicura, proseguite nella prossima stanza ed uscite.

    Area: Foris Falls

    Proseguite verso la prossima zona salendo le scale.

    Area: Angel Creation

    Preparatevi a dover affrontare una copia di Knigths. A questo punto dell'avventura potreste avere ancora qualche piccola difficoltà, quindi riprovate sino a quando non riuscirete a prevalere.

    Salite quindi le scale, dove verrete attaccati da due ondate di Angelo Bianco. Ripulite l'area ed uscite.

    Area: Underground Laboratory

    Saltate fino in cima e passate dalla Long hall per uscire.

    Area: Grand Hall

    Ben fatto, avete completato la parte relativa a Fortuna Castle!

    Area: Fortuna Castle Gates

    New Enemy: Basilisks

    Questi nemici non sono troppo forti. Infatti è strano che siano stati introdotti nel gioco a questo punto dell'avvventura. Equipaggiate Pandora e liberatevene.

    Proseguite quindi dirigendovi verso l'alto. Tra pochi attimi dovrete affrontare un nuovo boss, quindi tenetevi pronti.

    BOSS BATTLE: BERIAL

    Questa battaglia potrebbe sembrarvi un po' difficoltosa, visto che non siete in possesso del Devil Bringer. Nonstante questo la strategia rimane sempre quella della scorsa volta.

    Sconfiggete Berial per ottenere un nuovo oggetto: Luficer. Questo item consente a Dante di lanciare un numero infinito di red swords, a dipendenza del suo stile. Uscite quindi da Ferrum Hills per completare la missione.

    MISSIONE 17: ADAGIO FOR STRINGS

    Obiettivo principale: ritornare in possesso di Yamato

    Obiettivo: andare all'opera house

    Questa missione richiederà di scontrarsi con un gran numero di nemici in aree molto ristrette. Fortunatamente, però, i mostri in cui vi imbatterete non sono decisamente ostici da battere.

    Area: Port Caerula
    Nemici: Scarecrows, Angelo Bianco

    Uccidete tutti gli Scarecrows, dopodichè comparirà anche Bianco. Ripulite l'area e uscite.

    Area: Residential District
    Nemici: Assaults, Mephistos

    Sugli Assaults usate gli Stinger, dopodichè impiegate il Coyote A mentre combattete contro i Mephistos. Non dimenticate di distruggere la statua per trovare altri Red Ob.

    Area: Terrace/Business District
    Nemici: Mega Scarecrow, Scarecrows, Basilisks

    A questo punto del gioco non dovreste avere troppi problemi ad eliminate questi nemici. Ripulite tutta la zona dai nemici e poi andate avanti.

    Area: Opera House Entrance
    Obiettivo: trovare la missione segreta

    Prima di entrare nella Opera House affrontate i nemici in questa zona, e poi guardate più attentamente il cancello vicino all'entrate. In questa zona troverete una nuova missione segreta.

    MISSIONE SEGRETA: STEEPLECHASE

    Per questa missione tutto ciò che Dante deve fare è superare i laser partendo dalla Security Chamber. Purtroppo, però, non potrete contare sul supporto del Chrono Slicer.

    Area: Opera House
    Nemici: Angelo Bianco, Alto Angelo, Faust, Mephisto

    Sconfiggete tutti i nemici grazie alle solite strategie. Fatto questo salite le scale e preparatevi per la prossima battaglia contro un boss.

    BOSS BATTLE: ANGELO AGNUS

    Questo boss, rispetto alle scorse volte, può vantare unicamente un nuovo attacco: Basilisks. La strategia rimane ad ogni modo la stessa rispetto a quando controllavate Nero.

    Quando avrete battuto Agnus reperirete l'oggetto “Yamato”. Questo oggetto consentirà a Dante di usare lo stile Dark Slayer, che proviene da Virgil di DMC3.

    MISSIONE 18: THE DESTROYER

    Area: Sky Above Fortuna

    Prima di partire in questa missione avete bisogno di conoscere un paio di cose:

     Blue Crests: questi consentirà a Dante di saltare di piattaforma in piattaforma.

     Red Crests: trovarete solo uno di questi oggetti in tutta l'area, e vi permetterà di saltare ancora più in alto.

     Blue Mechanism Cannon: è presente un meccanismo blu che controlla un grande cannone. Attivate il meccanismo per lanciare alcune palle di cannone al Savior.

     Blue Mechanism Electric Gun: questo meccanismo appare quando la maggior parte dei Blue Orbs nel corpo del Savior saranno stati distrutti.

    BOSS BATTLE: SAVIOR, PARTE 1

    In questa battaglia la cosa principale che Dante deve fare è distruggere i Blue Orbs nel corpo del suo avversario. Se continuerete a muovervi gli attacchi del Savior non vi raggiungeranno (o falliranno). Saltate di piattaforma in piattaforma fino a raggiungere il meccanismo che controlla il cannone. Attivatelo per sparare un proiettile alla testa del vostro nemico.

    Da qui continuate a saltare di piattaforma in piattaforma. Avvicinatevi ai Blue Orbs in ogni piattaforma e distruggeteli utilizzando dei Coyote A o Pandora. Ignorate i nemici e distruggete unicamente gli orbs su ogni piattaforma.

    Quando raggiungerete la piattaforma più alta distruggete gli ultimi due orbs per completare la prima sezione della battaglia. Quando Savior si sarà rimesso, continuate a saltare di piattaforma in piattaforma fino a quando non raggiungere il meccanismo dell'electric gun.

    Attivate quindi l'arma per provocare un breve shock alla mano del nemico. Al suo interno troverete due orbs...distruggeteli!

    Mentre siete ancora nella sua mano, prendete di mira la testa. Se riuscirete a distruggerla già in questo frangente, allora inizierà la seconda parte dello scontro. Se non doveste farcela ripetete semplicemente questa strategia sino a quando non avrete ottenuto il vostro scopo.

    BOSS BATTLE: SAVIOR, PARTE 2

    Savior inizierà ad utilizzare i suoi attacche melee. Potrà inoltre contare su un potente raggio laser in grado di prosciugare sino al 70% della vostra energia.

    Saltate di piattaforma in piattaforma ed iniziare a colpirlo con tutte le vostre arme da fuoco. Tenetevi al coperto stando dietro ad una blue crest, e continuate a colpire a ripetizione il boss. Quando inizierà il suo attacco muovetevi verso la prossima piattaforma, e continuate poi ad attaccarlo. Seguite questa semplice strategia sino a quando non lo avrete messo KO.

    Per finirlo definitivamente distruggete i blue orbs nel suo petto.

    MISSIONE 19: THE SUCCESSOR

    Come nell'enigma Liar's Dice a Fortuna Castle, dovrete passare attraverso cinque livelli prima di arrivare in cima. Ricordatevi che se atterrerete in uno Yellow Spot sarete trasportati altrove, e dovrete affrontare una battaglia con un boss.

     Stairway 1: Angelo Bianco e Angelo Alto x4
     Questi nemici dovrebbero risultare estremamente facili da eliminare a questo punto dell'avventura. Fate quindi piazza pulita per superare la prima fase.

     Stairway 2: Berial
     Anche questo “scottante” boss non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per voi. Ricordate però che in questa zona non potrete trovare nessun Green Orb...gestite quindi la situazione di conseguenza.

     Stairway 3: Dagon
     Questa battaglia potrebbe invece risultare un pochino più lunga delle altre, ma ciò non significa che sia particolarmente difficile. Sconfiggete Dagon con la stessa strategia utilizzata in precedenza, e non dovreste avere particolari problemi.

     Stairway 4: Echidna
     Anche qui non vi è nessun cambiamento rispetto allo scontro precedente.

     Stairway 5: Angelo Agnus
     Eh si, purtroppo dovrete affrontare questo avversario ancora una volta. Fatevi coraggio e date del vostro meglio utilizzando la strategia adottata in passato.
    MISSIONE 20: LA VITA NUOVA

    Eccoci qui, questa è l'ultima battaglia del gioco. Sanctus è diventato leggermente più forte (ed è equipaggiato con una Sparda sword), ma sostanzialmente si tratta dello stesso boss presente nella missione 11. Tenete presente, però, che il boss può vantare alcune nuove mosse:

     Death Sentence: questo attacco consiste in un gran numero di laser elettrici che compariranno da ogni dove. Per dei motivi a noi ignoti Nero è immune a questo attacco mentre è in movimento.

     Fireball Fury: verranno sparate contro di voi delle sorte di palle infuocate. Per evitare questo attacco scansatele correndo semplicemente a destra o a sinistra.

     Sparda Combo: Sanctus utilizzerà la sua spada per eseguite una two-hit combo. Compite qualche salto all'indietro per evitare questo attacco.

     Turkey Baster Blast: quando il vostro nemico utilizzerà questa mossa, verrete circondati dal turkey baster blast. Per evitare di essere colpiti, aspettate che si formi un cerchio attorno a voi, e poi saltate al momento giusto per non subire alcun danno.

    Ora che conoscete le sue mosse è tempo di passare al contrattacco! Utilizzate la stessa strategia adottata nella missione 11 per distruggere il suo guscio protettivo. Quando questa protezione sarà distrutta, il boss inizierà a parare i vostri attacchio. Utilizzate un Buster a mezz'aria per mandarlo al tappeto. Da qui afferratelo con il Buster ed effettuare la grab move per ridurre la sua vita di circa il 15%. Quando al boss sarà rimasta circa il 30-40% della sua barra vitale, comincerà ad utilizzare un nuovo attacco:

     Sparda Rush: Sanctus utilizzerà ancora la sua Sparda sword e cercherà di colpirvi per ben sei volte di fila. Cercate di utilizzare il Buster nel momento giusto e Nero afferrerà il suo avversario neutralizzandone l'attacco.

    Ricordate, non siate troppo aggressivi, e restate spesso sulla difensiva. Con sufficiente pazienza ed alcune combo ben assestate, riuscirete a sconfiggere Sanctus.

    La missione, però, non è ancora finita. C'è un'ultima cosa da fare prima di poter assistere ai titoli di coda. Nero dovrà vedersela ancora con Savior, che quindi non è ancora stato battuto definitivamente.
    Savior si attaccherà al terreno con la sua mano destra, mentre con la sinistra cercherà di colpirvi con dei roundhouse punch. Utilizzate il Buster ed il Buster grab per intercettare l'attacco ed avere la meglio sul vostro avversario.

    Congratulazioni, avete completato Devil May Cry 4.
     
    .
0 replies since 14/5/2008, 16:07   144 views
  Share  
.